[NFL] Week 5: Qualche nota statistica domenicale

Qualche nota statistica sulle partite di week 5 giocate domenica.

Nove partite delle quattordici di week 5 si sono concluse con uno scarto di 7 o meno punti. Salgono così a 42 le partite decise con uno scarto uguale o inferiore a un touchdown, record NFL eguagliato.

Con le 348 yard lanciate ieri contro i Washington Redskins Tom Brady è arrivato a 71923 yard lanciate in carriera superando Brett Favre e issandosi al terzo posto assoluto nella storia della NFL.

Pubblicità

I New England Patriots hanno subito 34 punti nelle prime cinque partite, la cifra più bassa dai 29 subiti dagli Indianapolis Colts nel 2005.

I Philadelphia Eagles sono la prima squadra nella storia della NFL ha mettere a segno 10 sack e segnare 2 touchdown con la difesa nella stessa partita, grazie New York Jets…

La partita tra Eagles e Jets è stata foriera di record per i giocatori di Philadelphia:

  • Orlando Scandrick ha messo a segno 2 sack e un touchdown su ritorno di fumble. Prima di lui solo tre defensive back erano riusciti a fare tanto: Ronde Barber (2000), Antoine Winfield (2010) e Captain Munnerlyn (2013)
  • Darren Sproles con le 32 yard dallo scrimmage è arrivato a quota 19684, sorpassando Tim Brown e diventando il quinto giocatore per yard guadagnate tra corse e passaggi nella storia NFL.

Will Fuller, ricevitore degli Houston Texans, ha chiuso la partita contro gli Atlanta Falcons con 14 ricezioni per 217 yard e 3 touchdown. Prima di lui soltanto in tre erano riusciti a ricevere almeno 14 palloni per più di 200 yard e segnare 3 touchdown in una partita: Steve Largent (1987), Jerry Rice (1995) e Jimmy Smith (2000).

Nella stessa partita Matt Ryan ha lanciato per 330 yard e 5 touchdown arrivando così alla quinta partita, nelle prime cinque giocate, con oltre 300 yard su passaggio. Prima di lui sono riusciti a far tanto Steve Young nel 1998 e Kurt Warner nel 2000 (tutti e due con striscia che si è fermata a sei partite) mentre Peyton Manning nel 2009 e nel 2013 si è fermato a cinque.

Altra prestazione mostruosa di Christian McCaffrey, runningback dei Carolina Panthers, che ha corso per 176 yard e ricevuto per 61, oltre a 3 touchdown. Nelle prime cinque partite McCaffrey ha 587 yard su corsa e 279 su ricezione, prima di lui solo Thirman Thomas nel 1991 era riuscito a superare rispettivamente quota 500 e 250 nelle prime cinque partite della stagione.

Kyle Allen, quarterback dei Panthers, è il primo giocatore nella cosiddetta Super Bowl era ad iniziare la carriera con 4 vittorie su 4 partite senza lanciare intercetti.
Allen e Gardner Minshew hanno un rating medio nelle prime quattro partite da titolare superiore a 100 e tutti e due non hanno subito intercetti. Prima di loro c’era riuscito solo Jeff Kemp nel 1984.

Per chiudere, ieri Josh Jacobs, runningback degli Oakland Raiders, è diventato il secondo giocatore nella storia delle International Series londinesi a correre più di 100 yard, 123 con 2 trouchdown. Prima di lui solo Adrian Peterson nel 2013 era riuscito a superare quota 100.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.