[NFL] Week 5: Preview Los Angeles Rams vs Seattle Seahawks

Back to Back, come ogni anno siamo giunti alla prima delle due sfide tra Rams e Seahawks. A un terzo di Stagione i Seattle Seahawks ospitano tra le proprie mura i Los Angeles Rams per uno scontro ai vertici della NFC West. Entrambe hanno un record di 3-1 e anche se i Rams sono dati come favoriti, si preannuncia una partita all’ultimo punto in cui anche un solo piccolo errore può giocare le sorti del Match. Sarà un confronto tutto da vivere e che terrà sveglio chiunque nella notte di Giovedì.

Quando: Venerdì 4 Ottobre 2019

Ora: 02:20

Pubblicità

Dove: CenturyLink Field (Seattle)

Nelle ultime tre partite, almeno un ricevitore dei Rams ha ottenuto oltre 100 yard su ricezione. Brandin Cooks e Robert Woods hanno avuto ciascuno una partita da oltre 100 yard, mentre Cooper Kupp ha avuto oltre 100 yard in tutte e tre le partite. Anche se i Seahawks hanno concesso a solo un ricevitore di eclissare quel numero di yard (John Ross nella prima settimana), Kupp continuerà nel suo intento. Sorgono invece dubbi su Cooks e Woods che sono risultati abbastanza incoerenti nel corso delle giornate. È possibile che facciano bene, ma è improbabile se si considera come si sia comportata la difesa contro i migliori ricevitori.

Todd Gurley è stata una grande delusione per i Rams in questa stagione. Lo scorso anno è stato uno dei migliori atleti in campionato, ma non ha ancora dato prova di sè. Contro i Seahawks, Gurley probabilmente non raggiungerà i suoi obbiettivi, poiché la difesa sta reagendo bene ai RB avversari. La chiave della vittoria dei Rams in questo gioco è Jared Goff. È un QB molto preciso, ma non sempre prende le migliori decisioni. In questa stagione ha perso ben 9 tournover, il che ha reso più difficile per i Rams vincere le partite. Contro una difesa come quella di Seattle e in uno scontro già valevole ai fini playoff è necessario mantenere la calma e fare le scelte giuste per rimanere in gara.

I Seahawks adorano imporre la propria volontà sulle difese con un gioco di potere e fisicità. Hanno corso 111 volte questa stagione e nonostante abbiano una media di soli 4.0 yard, hanno avuto molto successo con Carson: tre guadagni di oltre 20 yard ed è aggressivo più di qualsiasi altro giocatore in campionato. Cory Littleton sarà il principale rivale del RB. Mi aspetto che anche John Johnson e Weddle si accentrino al fine di fermare le corse. Ma se Seattle avrà successo sul campo contro la sconcertante difesa dei Rams, Los Angeles potrebbe avere qualche problema.

Dissly non è un nome molto conosciuto, ma è una minaccia nell’attacco di Seattle. La sua taglia presenta problemi per i DBacks, in particolare nella red zone. Johnson si avvicinerà spesso a Dissly in copertura. Con quattro TD in questa stagione, Dissly è il più grande rischio per la difesa dei Rams. Anche Eric Weddle sarà abbinato a lui, il che conferisce al TE un chiaro vantaggio in altezza. Non è il migliore giocatore di Seattle, ma in end zone potrebbe esserlo.

Pubblicità

Havenstein è fino ad ora stato un disastro come right tackle, lottando contro sportivi del calibro di Cameron Jordan, Myles Garrett e Shaq Barrett. La via non sarà più facile contro Clowney. Clowney gioca principalmente come Left DE nella 4-3 di Seattle, il che significa che si troverà a faccia a faccia con Havenstein quasi per tutta la partita. Ciò presenta grossi problemi per i Rams, che dovranno raddoppiare la copertura con TE e RB per aiutare Havenstein. Se il tutto non funziona, Jared Goff potrebbe non durare tutti i 60 minuti.

D’altro campo Matthews è stato probabilmente il miglior giocatore difensivo dei Rams. Guida la squadra in sack, TFL e Hit grazie soprattutto alle opportunità regalate da Aaron Donald. Giovedì notte, avrà un incontro molto favorevole contro Ifedi, che è il peggiore giocatore di linea di Seattle. Matthews dovrebbe essere in grado di raggiungere Russell Wilson più volte, ma convertire la pressione in sack potrebbe rivelarsi difficile a causa dell’elusività del QB. Matthews deve contenere Wilson e impedirgli di sfuggire alla tasca.

https://www.instagram.com/p/B3GgKs7lt0M/

Curiosità

I Seahawks scenderanno in campo con l’uniforme verde. Ai tempi in cui la NFL era incentrata sul tema del “Color Rush”, i Seahawks hanno sfoggiato quella divisa alternativa contro i Los Angeles Rams in week 15 nel 2016, contro i Cardinals nel 2017, e più recentemente contro i Vikings nella scorsa stagione e non ne sono mai usciti perdenti. Dallo scorso anno la Color Rush non è più obbligatoria, ma ciò non significa che Seattle non possa farlo una volta all’anno.

Nel pre-partita i Seahawks onoreranno Paul Allen al Ring of Honor. L’ex propietario è deceduto nell’ottobre del 2018 all’età di 65 anni a causa di un linfoma. Allen rappresenterà il 12 membro nel Ring of Honor insieme a Steve Largent, Jim Zorn, Dave Brown, Pete Gross, Curt Warner, Jacob Green, Kenny Easley, Dave Krieg, Chuck Knox, Cortez Kennedy e Walter Jones. Jody Allen alzerà la bandiera con il 12 per onorare suo fratello. Allen acquistò i Seahawks nel 1997. Durante la sua proprietà, Seattle raggiunse il post-stagione 13 volte, vinse nove titoli di divisione e giocò in tre Super Bowls, vincendo l’edizione XLVIII.

https://www.instagram.com/p/B3DBF3Kp-iZ/

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.