[NFL] Week 4: Back to W (Seattle Seahawks vs Arizona Cardinals 27-10)

Scuse accettate. I Seahawks, dopo la gaffe di domenica scorsa contro i Saints espugnano lo State Farm Stadium per 27-10 contro dei Cardinals inermi a reagire. Perfetta la prestazione della squadra di Pete Carroll che non fatica a prendere il vantaggio e a mantenerlo per l’intera partita. Non guardate le statistiche e il punteggio: 27 punti non sono molti ma sufficienti contro un attacco per niente in forma che ha alleggerito la partita.

Terribile inizio di partita per Arizona che riceve la prima palla della partita e dopo 5 minuti, un sack di Mychal Kendricks e soprattutto corse, sbaglia un Field Goal da 43 yard. Situazione inversa 5 minuti più tardi, ma questa volta Myers centra l’obbiettivo e segna il 3-0. Murray vuole restare in gara ma su una screen pass Clowney è scaltro a capire l’intenzione del QB e intercetta il debole passaggio e corre in solitaria verso la endzone. Per lui il primo intercetto in carriera e 10-0 per gli ospiti.

Arizona prende il possesso della palla e dopo aver cambiato campo, riconsegna l’ovale a Zane Gonzalez che questa volta da 33 yard non sbaglia: 10-3. Sopra di sette i Seahawks non si sentono al sicuro e dopo due prodezze (una di Brown e una di Lockett) riallungano le distanze con un classico e abituale TD di Dissly da una decina di yard: 27-3.

Pubblicità

Non è giornata per il kicker rosso-vestito, che dopo aver ripreso la palla a 7 minuti e 43 dall’intervallo per un sack di Green, si ritrova a sbagliare un ulteriore field goal da 48 yard. Palla riconsegnata a Seattle vicino alla meta campo, ma la difesa capitanata da Suggs ferma l’avanzata provocando quasi un fumble. Punt millimetrico per i Seahawks che obbligano i rivali a risalire il campo dalle proprie 6: 3&out e quasi un safety. La palla torna a Seattle che con 10 giocate e quasi quattro minuti prolungano il risultato di ulteriori tre punti dopo essersi fermati sulle 6 avversarie per un 4&Goal. Termina dunque 20-3 la prima metà di gara.

Terzo quarto privo di punti: uniche note da sottolineare un sack di Haason Reddick, un altro di Kendricks e un fumble di Wilson recuperato dal compagno Fluker.
Ultimo quarto sicuramente più emozionante del penultimo. Arizona apre il quarto con un TD di corsa del rookie QB su una corta passerella verso la endzone. Per lui primo TD di corsa in NFL e 20-10. Semplice drive per i Cardinals che trovano in fronte una difesa scarica e già conscia della vittoria.

https://twitter.com/AZCardinals/status/1178436288686387201

Seattle prende la palla e fa di tutto per consumare minuti. Subiscono un sack da Jonathan Bullard ma costringono gli opposti a rimanere senza timeout, rilanciano Carson al tal punto da fargli segnare un TD ma viene di conseguenza annullato per un holding. Passano 8 minuti, abbastanza per sentire la partita in saccoccia, e segnano il TD della sicurezza con una nobile corsa di Prosise da 9 yard: 27-10.

Sotto di 17 a 2 minuti dalla fine? Murray può solo temporeggiare e prendere un sack da Ziggy Ansah allo scadere. Allo State Farm di Glandale finisce 10-27 per i Seattle Seahawks.

Considerazioni

Arizona Cardinals

  • L’offense dei Cardinals e Kyler Murray stanno regredendo. I suoi numeri sono migliorati, ma l’accuratezza di Murray non è quella di una volta. È lecito chiedersi se la costante pressione esercitata su Murray stia contribuendo al suo (piuttosto) gioco irregolare. Abbiamo visto Josh Rosen giocare bene all’inizio della scorsa stagione, ma la scarsa protezione e la terrificante gestione dei coach lo hanno trasformato in un guscio. I Cardinals devono assicurarsi che ciò non accada a Kyler Murray. Il problema è che, mentre Murray ha un upgrade nelle chiamate, la linea offensiva rimane nelle ultime cinque posizioni in NFL. Inoltre, al di fuori di Larry Fitzgerald, il cast di ricevitori qualificati di Murray è deludente. David Johnson ha zero abilità laterali, Christian Kirk fa fatica a separarsi e Trent Sherfield fallisce troppe route. L’introduzione di Chase Edmonds e Andy Isabella potrebbe essere vicina.
  • Larry Fitzgerald sorpassa Tony Gonzalez per il record di ricezioni totali in carriera (1325) e resta dietro al sommo Jerry Rice (1549).

  • L’ex quarterback Carson Palmer è stato inserito al franchise Ring of Honor durante una cerimonia a metà partita. Il 39enne Palmer è stato il titolare per la squadra per cinque stagioni dal 2013 al 2017. Ha guidato la squadra a un record di 13-3 e alla finale di NFC nel 2015. I Cardinals avevano un record di 8-1 nel 2014 prima che Palmer soffrisse un infortunio al ginocchio che gli ha giocato la stagione.

Seattle Seahawks

  • Ho fatto bene a fidarmi di Carson. Con Rashaad Penny out, Carson sembrava il suo sé del 2018. Un impressionante 22 per 104 yard, 4 ricezioni per 41 yard, e ZERO fumble per la sua miglior prestazione. Aggressivo sulle corse, paziente con le letture e spinto dal numeroso pubblico accorso in Arizona. Molti complimenti a lui dopo un inizio burrascoso che che si sarebbe esteso in soli guai.
  • Clowney non ha ottenuto un solo sack, ma era sempre sul collo di Kyler Murray e, naturalmente, ha intercettato e segnato un TD. Questi sono gli effetti che Seattle contava di avere. Lodo anche Kendricks e per i suoi due sack. È un blitzer efficace e Seattle ha bisogno di lui dato il più che normale gameplan bellicoso.
  • Wilson non ha bisogno di essere spettacolare, e come tale ha ricavato un 22/28 per 240 yard e un TD. La sua presenza in tasca è stata migliore di quanto non sia mai stata e sta dando un ritmo al gioco di passaggi rapidi a un livello che non credo che nessuno abbia mai visto.
  • Will Dissly. È una rivelazione! Non credo che qualcuno abbia scommesso che lui terminasse Settembre al comando della squadra in touchdown e secondo in ricezioni. Dissly ha più catture (27) in otto partite con i Seahawks rispetto alle 16 partite come TE all’Università di Washington (25). Dissly ha un talento e le sue mani morbide lo rendono un grande obiettivo settimana dopo settimana per Wilson.
  • Curiosità: Seattle è 10-1-1 quando indossa le jersey grigie! Inoltre Seattle non perde a Glendale dal 2012, 6-0-1 da allora.
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.