[NFL] Week 4: Due quarti (Tennessee Titans vs Atlanta Falcons 24-10)

Nella quarta settimana della stagione I Tennessee Titans fanno visita ai Falcons con entrambe le squadre con 2 sconfitte e una vittoria. Marcus Mariota è reduce da una sonora sconfitta contro i Jaguars nella quale ha subito ben 9 sack non riuscendo quindi a entrare nel ritmo offensivo necessario a vincere la partita. Gli Atlanta Falcons invece hanno perso una partita equilibrata contro i Colts, durante la quale hanno perso anche la safety Keanu Neal per la rottura del tallone d’Achille perdendo ancora una volta un pezzo fondamentale della difesa. Detto questo la partita si presenta come equilibrata ed incerta con entrambe le squadre in grado di rimettersi in carreggiata subito.

Il primo quarto non inizia in modo scintillante, primi due drive due punt per entrambe le squadre. Il secondo possesso in mano a Mariota parte dalle 45 yard e dura veramente poco, play action e Marcus trova al centro del campo AJ Brown che sfugge alla secondaria di Atlanta corredo fino alla end zone e portando in vantaggio i suoi. La risposta di Ryan non si fa però attendere e mette su un bel drive grazie all’aiuto del tight end Austin Hooper e del ricevitore Sanu, arrivando sulle undici yard di Tennessee, da qui bastano due corse di Ido Smith a portare la partita in parità. Mariota non si fa attendere e grazie a dei buoni passaggi, ma soprattutto a delle penalità in momenti fondamentali del drive, riesce a portare i suoi in red zone dove il quarterback ex Oregon trova ancora AJ Brown in end zone con un passaggio nell’angolo perfetto, grazie a questo, dopo un fumble dei Falcons e un punt dei Titans, il primo quarto termina 14 a 7.

Il secondo quarto inizia con un punt dei Falcons con Tennessee che sfrutta l’occasione portando a termine un buon drive con un field goal di Kairo Santos da 45 yard. Ryan riesce subito dopo a portare la palla nel lato dei Titans ma Sanu viene stoppato su un terzo e 9. Qui la scelta di Dan Quinn è quella di andare per il quarto down ma Freeman viene stoppato da Kenny Vaccaro che fa una grande giocata evitando il blocco di Hardy e fermando subito la corsa del running back di Atlanta. Con una buona posizione di partenza, Mariota ha la possibilità di portare in vantaggio i suoi di tre possessi non facendosi scappare l’occasione dalle mani. Il drive è nel segno di Corey Davis che prima riceve un lancio da 22 yard, successivamente riceve un bel lancio, lascia li il cornerback Oliver e va in end zone per il 24 a 7. Atlanta continua la sua partita non proprio perfetta sbagliando un field goal, si andrà così all fine del secondo quarto sempre sul 24 a 7.

Pubblicità

La partita praticamente finisce con i primi due quarti, nel terzo quarto ci sarà un field goal trasformato dai Falcons, ma una conversione di quarto down ancora sbagliata. Sul finire del quarto, decisione discutibile di Vrabel che su un quarto down dalle 12 dei Falcons decide di far correre Henry invece di calciare per riportare la partita su tre possessi di distanza, decisione che poi non avrà effetti sul risultato della partita dato che l’attacco dei Falcons non riuscirà più a mettere punti sul tabellino lasciando la vittoria ai Titans per 24 e 10.

 La partita dal lato Titans è stata positiva con una linea d’attacco che si è riscattata dalla pessima prestazione della scorsa settimana, non concedendo nemmeno un sack all’avversario e regalando a Mariota la protezione in grado di portarli alla vittoria. Ottima anche la prestazione dei due ricevitori AJ Brown e Corey Davis che dovranno aiutare Marcus nonostante la loro poca esperienza. La difesa invece si comporta bene concedendo solo 10 punti ad un attacco con Julio Jones nel suo arsenale, stesso Jones lasciato a “solo” 52 yard. Dato importante sono i 5 sack inferti a Ryan e la percentuale del 35 per cento nella conversione di terzi down. Grazie a questa vittoria i Titans pareggiano il loro record sul 2 a 2.

La partita dal lato Falcons è stata negativa soprattutto nei primi due quarti dove l’attacco dei Titans ha potuto fare quello che voleva contro le secondarie di Atlanta, dato importante sono i zero sack inferti a Mariota quando la sua linea aveva mostrato chiare debolezze contro i Jaguars. L’attacco non è stato brillante e si è fatto fermare in momenti decisivi della gara, come il quarto down di Freeman. A causa di questa sconfitta Atlanta cade a tre partite perse in stagione

Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.