Mud Bowl (San Francisco 49ers vs Washington Redskins 9-0)

La settima week della stagione vede un incontro tra due squadre con un inizio stagionale completamente opposto, ovvero i San Francisco 49ers contro gli Washington Redskins. La squadra di casa è uscita vincitrice dal rinominato “Tank Bowl” contro i Miami Dolphins, rischiando di perderla fino all’ultimo istante, mentre i 49ers provengono da una dominante vittoria in casa dei Rams e sono ancora imbattuti in stagione.

La partita è segnata pesantemente dalle condizioni del campo di gioco, praticamente una piscina dove i giocatori hanno difficoltà solo a stare in piedi. Per questo motivo, i playbook offensivi di entrambe le squadre sono stati pesantemente castrati, spingendo forte sulle corse e cercando il più possibile di evitare di lanciare la palla. Infatti, i Redskins hanno corso per 26 volte con un guadagno di 106 yard, mentre Keenum ha lanciato 12 volte con sole 77 yard guadagnate. Jimmy Garoppolo ha lanciato di più (!2/21 per 151 yard) ma anche Shanahan si è affidato alle corse, cosa che ha fatto dall’inizio del campionato, con ben 39 portate totali con 137 yard di guadagno. Con tutte queste premesse è evidente che le giocate chiavi hanno determinato l’esito finale, come il primo drive dei Redskins contraddistinto dalle corse di Peterson con ben 49 yard conquistate. Un drive lunghissimo di ben 8 minuti e 14 secondi, fermato da Nick Bosa in red zone e non concretizzato dal kicker Hopkins che sbaglia un calcio da 39 yard, non aiutato né dalla pioggia né dal vento contrario.

Stesso si può dire di un drive successivo dei Niners caratterizzato dalle corse e da due scramble di Garoppolo, anche questo lungo ben 6 minuti, anche questo conclusosi con un calcio sbagliato, stavolta di Gould da 45 yard, sempre nella stessa direzione del calcio precedente. L’altra giocata fondamentale è lo stop della difesa dei Niners su un quarto e 1, dove Peterson non ha spazio e viene fermato da un’ottima penetrazione del defensive tackle Taylor, che fa rimanere all’asciutto i Redskins. La partita va così al termine del secondo quarto, sul punteggio di 0-0, con la pioggia in netto vantaggio sulle squadre in campo.

Pubblicità
[clear]

I primi tre punti arrivano nel terzo quarto, con un drive di 4 minuti e 37, grazie per lo più al lancio di Garoppolo verso Richie James che non viene placcato e riesce a guadagnare ben 40 yard. Dopo alcuni snap, Robbie Gould riesce finalmente a sbloccare il punteggio, grazie a un calcio dalle 28 yard. I Redskins non si fanno attendere cercando subito perlomeno il pareggio, aiutati da una penalità di Thomas dubbia, ma in linea con le nuove regole della lega, Keenum riesce a muovere la catena e aiutato ancora dalle corse di Peterson, riesce ad entrare nelle 30 di San Francisco. Qui riprendiamo il discorso delle giocate chiavi, il linebacker Kwon Alexander riesce a placcare Peterson e prima che cadi, riesce e causare un fumble ricoperto ancora da Taylor. Fondamentale perché poi i Redskins non avranno più la possibilità di mettere punti sul tabellone con Gould che va a chiudere la partita con altri due calci per il definitivo 9-0. Bellissima per un tifoso Niners l’azione finale, dove Nick Bosa mette a segno il sack, si lancia, scivola sul campo e viene seguito da tutta la squadra, con Richard Sherman che eleggerà, al termine della partita, San Francisco come la vincitrice del “Mud Bowl 2019”.

La partita dal lato di San Francisco vede un attacco in grado comunque di correre per più di 100 yard, senza entrambi i tackle, senza il full back e in un campo più vicino ad una piscina che ad un campo vero. Questa decisamente, non è la partita per analizzare bene Garoppolo, che comunque è stato bravo a evitare la pressione e a chiudere dei terzi down fondamentali. Cosa dire della difesa, sta letteralmente trascinando la squadra, consentendo a Shanahan di correre tanto senza mettere la partita nelle mani del Quarterback. Se come nella scorsa week il primo drive è stato un po’ claudicante, da lì in poi non c’è stata partita per l’attacco dei Redskins, con giocate fondamentali nei momenti chiave della partita. Grazie a questa vittoria i Niners rimangono imbattuti con un record di 6-0.

La partita dal lato di Washington ha visto un primo drive ottimo, contro la seconda difesa della lega però, bisogna segnare tutti i punti che ti concede e i Redskins hanno lasciato sul campo per lo meno 6 punti, fondamentali in una partita del genere. La difesa ha fatto di tutto per aiutare l’attacco, fermando più volte Garoppolo e le corse, riuscendo anche a creare un turnover non sfruttato dall’attacco. Con questa sconfitta i Redskins si ritrovano con un record di 1-6.

Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.