Heisman Watch 2019: Sam Ehlinger

Ogni settimana vi proponiamo l’Heisman Watch a cura di ESPN a cui aggiungeremo la scheda di uno dei giocatori che ne fanno parte.

Dopo week quattro ecco la TOP 6:

1. Jalen Hurts, QB, Oklahoma
2. Tua Tagovailoa, QB, Alabama
3. Joe Burrow, QB, LSU
4. Jonathan Taylor, RB, Wisconsin
5. Justin Fields, QB, Ohio State
6. Sam Ehlinger, QB, Texas

Pubblicità

Il sesto giocatore “schedato” è Sam Ehlinger, quarterback di Texas.

Per un ragazzo nato ad Austin, che tifa per i Longhorns dalla tenera età non è difficile indovinare il proprio sogno. Se aggiungiamo poi un grande talento (Dual-threat QB, alto 6’3 per 230 lbs – recruit 4 stelle dell’anno 2017) il sogno può diventare realtà. In tanti tra addetti ai lavori e tifosi ponevano molte speranze su Ehlinger e sui nuovi Longhorns guidati dal neo-HC Tom Herman (ex OC di Ohio State e HC di Houston). Ricordiamo che i Longhorns venivano da 10 stagioni negative, colpa anche dei QB titolari non all’altezza in questi anni (Garrett Gilbert, Case McCoy, David Ash, Tyrone Swoopes e Jerrod Heard tra altri).

Dopo l’inizio deludente di Shane Buechele (poi trasferitosi a SMU nel 2019), il coach Herman lancia nella mischia ancora un inesperto Ehlinger che chiude la sua stagione da freshman con 1915 yard 11TD e 7 Int con 381 yard e 2TD su corsa in 9 partite. In tanti storcevano il naso, parlando di un’ennesima scommessa fallita da parte dei Longhorns.
Incece Ehlinger non dando importanza a queste voci, mettendosi a lavoare a testa bassa sulle sue lacune auitato tantissimo anche dal coach Herman. Quello che si presenta ai nastri di partenza della stagione 2018 è un altro giocatore. Ehlinger conduce questi “nuovi” Longhorns ad un record di 10-4, stagione poi conclusa con la vittoria al Sugar Bowl sui più  quotati Georgia Bulldogs per 28 a 21, questa partita dimostra che Ehlinger può stare eccome a questi livelli. Conclude la sua stagione da sophomore con: 3292 yard 25TD 5 Int con 482 yard e 5 TD guadagnate su corsa.

In questa off-season tutte le testate parlavano di un QB talentuoso con ampi margini di miglioramento, il suo nome usciva pure nelle liste dei possibili vincitori dell’Heisman Trophy. E come non inserire Ehlinger in qusta lista dopo le prime 5 gare? Con 1448 yard 17TD 2 Int più 236 yard e 3 TD su corsa, Sam insieme forse ad altri 5/6 giocatori si contenderà la nomina del miglior giocatore del panorama collegiale del 2019.
Un’altra tappa nella crescità e sviluppo di Ehlinger sarà sicuramente il Red River Showdown di questo weekend, la partita tra Texas e Oklahoma oltre che ad una delle più grandi rivalità del panorama sportivo statunitense sarà anche la sfida delle 2 favorite della BIG12 e la sfida tra i 2 QB: Sam Ehlinger e Jalen Hurts.

Sappiamo che alla fine della stagione Ehlinger potrebbe dichiararsi per il prossimo draft essendo un junior, scelta che la reputo sbagliata. Un’altro anno ad Austin e un’altra offseason per migliorarsi non potrà che farli bene. Sappiamo pure che per il prossimo draft si aspettano tanti QB di spessore. Infatti tornando per l’anno da Senior, con i vari: Hurts, Tagovailoa, Burrow, J.Taylor etc. già in NFL avrebbe un’altra grande opportunità per mettere le mani sull’Heisman Trophy.
Se possiamo usare la famosa frase Texas is Back lo dobbiamo sopratutto a Sam Ehlinger.

Merchandising Merchandising

Oleg Bogdea

Appassionato di sport americani, tifoso delle franchigie della città di Atlanta: Falcons, Braves e Hawks. Ma sopratutto amante del college football e tifoso dei Georgia Bulldogs.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.