Fino all’ultimo secondo (Los Angeles Charges vs Tennessee Titans 20-23)

La partita tra i “titani” e le “saette” della NFL  è senza alcun dubbio stata una delle partite più intriganti e combattute del settimo weekend stagionale, infatti tra letture difensive/offensive perfette e chiamate arbitrali decisive non potevamo chiedere una partita migliore. Il match inizia un po’ a rilento ,con entrambe le difese che hanno tenuto sotto continua pressione i rispettivi quarterback Tannehill e Rivers, molto bene infatti le linee difensive (in particolar modo quella dei Titans) che hanno giocato un importante se non decisivo ruolo durante tutta la partita (da notare la prestazione del rookie Jeffery Simmons che finirà la partita con 4 placcaggi 1 sack e 2 tfl).

Con l’inizio del secondo quarto di gara gli ospiti trovano finalmente il loro primo touchdown con un lancio corto di Rivers su Melvin Gordon (da poco rientrato dall’infortunio) , ma Tannehill e il suo attacco non tardano a rispondere mettendo subito a segno un touchdown di 15-yard su Corey Davis, a questo punto con l’arrivo dell’halftime il tabellone segna una parità di 10-10.

chargers

Pubblicità

QUESTIONE DI CENTIMETRI…

Gli ultimi due quarti cambiano completamente la partita, i primi ad attaccare sono proprio i padroni di casa che anche dopo aver subito un intercetto non si fanno abbattere andando a segnare il loro secondo touchdown (lancio di 5-yard su Sharpe), mentre invece l’attacco degli ospiti in maglia bianco e gialla fatica un po’ ad ingranare segnando solo un field goal.Col cronometro sempre più esiguo però Rivers prende in mano la situazione lanciando un incredibile touchdown di 41-yard su Austin Ekeler.

Alla fine della partita i Chargers con poco più di 30 secondi riescono ad arrivare ad una yard dalla end-zone che li avrebbe portati a vittoria certa, qui Melvin Gordon dopo 3 corse (tra cui una inizialmente dichiarata touchdown ma poi convertita) non riesce mai a trovare la end-zone perdendo anzi il pallone all’ultimo tentativo, qua abbiamo potuto vedere una linea difensiva che ha lottato per non fare guadagnare quei centimetri e alla fine ce l’hanno fatta portandosi a casa una bellissima e meritata vittoria. Adesso i Chargers dovranno volare nella “città del vento” per sfidare i Bears, mentre i Titans dovranno rimanere a difendere di nuovo la propria casa dai “bucanieri” della Florida.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.