I Cleveland Browns dopo week 4

Dopo la vittoria convincente contro i rivali di Baltimore, i Cleveland Browns riusciranno a mantenere il primato nella AFC North? Bel quesito.

Il 40-25 inflitto alle cornacchie incapaci di difendere il proprio nido è un segnale importante in chiave playoff per due ragioni: il primo vero test divisionale contro gli avversari considerati più ostici ha regalato alla Dawg Pound il vantaggio del fattore campo, ed espugnare the M&T Bank Stadium è favorevole soprattutto in vista del ritorno che sarà in casa. Inoltre le altre avversarie della AFC North di Cincinnati e Pittsburgh hanno combinato una vittoria e sette sconfitte nel primo mese di campionato.

La seconda ragione, quella più importante, è che i Browns hanno avuto un’evoluzione del reparto offensivo degna di lode: tutti i settori dell’attacco hanno trovato qualità e ritmo. Baker Mayfield, combinando 342Yds 1TD e 1 Int con 20/30 al lancio, dovrebbe aver ritrovato la fiducia che era sembrata venir meno durante le sfide contro Titans e Rams; il backfield ha visto un Nick Chubb prepotente in grado di segnare 3 touchdown, uno addirittura grazie alla galoppata da 88 yard che oltre ad aver cambiato la giornata di Cleveland, ha fatto quasi certamente vincere al fantasy il 99,9% dei suoi possessori. Ultima nota per Jarvis Landry, 8 ricezioni per 167 yard, 20.9 di media per catch nei 10 tentativi di targeting: il WR ha dovuto abbandonare il campo per una presunta concussione saltando una bella parte di gara, fosse rimasto in campo saremmo qui a parlare di oltre 200 yard macinate con ogni probabilità.

Pubblicità

Se consideriamo la prestazione impalpabile di Odell Beckham Jr. (non nella sua giornata migliore), ed aggiungiamo il fatto che Kareem Hunt sia fermo ai box scalpitante per entrare, dopo quanto visto domenica scorsa i Cleveland Browns con un attacco del genere e una difesa degna di tutto il rispetto, beh, è bene che il resto della National Football League cominci a prendere le misure se non a preoccuparsi!

Durante il prossimo weekend i Ravens faranno visita agli acerrimi rivali di Pittsburgh (sfida da non sottovalutare per Lamar Jackson e soci), mentre i Browns dovranno tirare fuori i muscoli contro gli imbattuti e ben riposati San Francisco 49ers nel MNF a Santa Clara.

La risposta alla domanda iniziale è un “si”, i Browns potranno rimanere in vetta alla division, ma solo nel momento in cui saranno in grado di mantenere la mente in campo come fatto contro Baltimore.

Davanti a tanto potenziale ci sono tutti i motivi per rimanere ottimisti e credere che durante questa stagione, i Browns potranno perdere solo contro i Browns.

Merchandising Merchandising

Alex Cavatton

@AlexCavatton sport addicted dal 1986. Amministratore di Chicago Bears Italia. Penna di Huddle Magazine dal 2018. Fondatore di 108 baseball su Cutting Edge Radio. Autore dei progetti editoriali: Chicago Sunday, Winners Out, RaptorsMania, Siamo di Sesto San Giovanni, Prima dello snap. Disponibili su Amazon

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.