Che lezione! (Cleveland Browns vs San Francisco 49ers 3-31)

Monday Night Football nella Baia, gli imbattuti Niners ospitano i Cleveland Browns : entrambi i team sono in cerca di conferme. La prima arriva con la corsa da 83 yard di Matt Breida che sfrutta i blocchi della sua linea e brucia letteralmente la safety Brown per un touchdown favoloso!
Dopo il primo lancio nell’apertura di gara affidato a OBJ che trova Landry, la palla passa a Baker Mayfield il quale senza nemmeno il tempo di ragionare passa il pallone a Richard Sherman che lo intercetta: sono passati 2 minuti ed è già successo di tutto.

La difesa di San Francisco gioca forte e va a segno con un sack prepotente su Mayfield, Matt Breida è ancora pronto a ricevere il passaggio di Garoppolo da 5 yard e per il runningback i touchdown di giornata sono 2. Segue il fumble di Mayfield, i Browns sono sotto pressione asfissiante; Robert Saleh, anche grazie al Bye, ha fatto i compiti a casa e la difesa di San Francisco arriva all’interrogazione del lunedì pronta e preparata. 
Robbie Gould sbaglia un kick dalle 47 yard sul finale del 1° quarto. Così i Browns provano a ripartire, Landry sempre attento e Beckham aiuta, serve il miglior Emmanuel Moseley per salvare il touchdown; bellissima copertura del cornerback che obbliga i Browns a calciare per il 14-3.

La serata tragicomica di Mayfield vede un’altra azione sfumare e andare per il peggio: passaggio ad Antonio Callaway in end-zone, ma il ricevitore smanaccia la palla che finisce in mano a Williams. Intercetto e gran ritorno oltre la metà campo. Dalla possibilità di riavvicinarsi, i Browns subiscono un altro touchdown, questa volta è Tevin Coleman che corre libero per 19 yard. Sembra proprio non esserci partita, c’è ancora il tempo per Gould di sbagliare un field goal dalle 52.
George Kittle spiega sul campo come si gioca da tight end infilando la secondaria Browns e non appena i Niners ripartono, lui è in end-zone che festeggia imitando una battuta con home run. 22 yard su ricezione e touchdown pulito. 28-3.
Se la serata di San Francisco procede con serenità, quella di Robbie Gould è da incubo: il terzo field goal sbagliato della serata incombe sul blocco della difesa Browns (Thomas) che recupera il possesso con Mitchell e si ritrova a metà campo. Il kicker riuscirà a fare 1 su 4. La serata di Mayfield invece è pure peggio, Bosa lo assale e il 3 and out è una costante.
I Browns escono dalla sfida californiana con le ossa rotte ed il morale a pezzi, da questo team ci si aspettava molto di più ma i 3 punti a tabellino sono il perfetto racconto di un’ecatombe.

Pubblicità

San Francisco 49ers sugli scudi!

Jimmy Garoppolo gioca con la guardia alta, conservativo nel modo giusto e pronto ad attaccare quando vede lo spazio: 20 su 29, 181 yard e 2 touchdown valgono un 7 in pagella.
Il team di Kyle Shanahan resta l’unico imbattuto della NFC (a parere di chi scrive di livello ampiamente superiore come conference), la sconfitta dei Rams aiuta le dinamiche interne alla division e proprio i due team si affronteranno nel prossimo turno che sarà un’opportunità d’oro per i Niners che dovranno tirare una spallata ai cugini di Los Angeles nel tentativo di buttarli fuori strada.
Sono rimasto impressionato positivamente da Kyle Patrick Juszczyk, per me migliore in campo perchè lodare il lavoro di chi segna è facile, ma bisogna dare merito a chi fa il lavoro sporco e soprattutto fa segnare; i blocchi “vecchia scuola” del fullback sono football allo stato puro e senza questi il primo TD di Breida non sarebbe stato così bello. Peccato per l’infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il campo verso la fine del 3° periodo.

San Francisco gioca da squadra e gioca forte, il team rosso-oro è attualmente la sorpresa più bella della stagione NFL.

Merchandising Merchandising

Alex Cavatton

@AlexCavatton sport addicted dal 1986. Amministratore di Chicago Bears Italia. Penna di Huddle Magazine dal 2018. Fondatore di 108 baseball su Cutting Edge Radio. Autore dei progetti editoriali: Chicago Sunday, Winners Out, RaptorsMania, Siamo di Sesto San Giovanni, Prima dello snap. Disponibili su Amazon

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.