[NFL] Week 4: Triplo Howard (Philadelphia Eagles vs Green Bay Packers 34-27)

Nella notte tra giovedì e venerdì al Lambeau Field di Green Bay, Wisconsin, è andato in scena il Thursday Night Football della NFL tra i Green Bay Packers trascinati nelle prime tre week della stagione dalla loro monumentale difesa e ancora imbattuti, ed i Philadelphia Eagles di Carson Wentz, che devono invece far vedere chi sono realmente, dopo aver perso due delle tre partite giocate finora, l’ultima contro una rivale divisionale dei Packers, i Detroit Lions.

Il primo quarto sembra una conferma di quanto visto finora in stagione: la difesa dei Packers regge bene l’attacco degli Eagles, che non riesce ad andare oltre il punt; Rodgers & co impiegano poco più di due minuti ad entrare in endzone, grazie al primo big play di giornata: è Adams a ricevere il passaggio sul profondo di Rodgers, guadagnando 58 yard, e portando i Packers a 7 yard dall’endzone, in cui entrerà grazie ad una corsa Aaron Jones, il RB dei Packers, portando il punteggio sul 7-0 dopo l’extrapoint del veterano Crosby; altro drive solito esito per gli Eagles, costretti nuovamente al punt, nonostante un pass di Wentz per Zach Ertz per 14 yard. Tocca nuovamente a Rodgers, che ha visto Jamal Williams infortunarsi nella prima azione della partita, a causa di uno spaventoso placcaggio helmet to helmet con Barnett, DE degli Eagle, avvicinarsi all’endzone: grazie ad un drive in cui vengono usate tutte le armi offensive di Green Bay , i Packers arrivano alle 12 yard difensive di Philadelphia, da cui Crosby trova il Field goal del 10-0.

Nel 2° quarto gli Eagles sembrano una squadra completamente diversa: grazie ad un ritorno di kickoff di Sanders di 67 yard, Wentz riprende la palla in mano già nella metà campo di Green Bay, da dove grazie ad un paio di passaggi per Ertz e Goedert si avvicina al TD, trovato poi con un passaggio verso Alshon Jeffery, che vede inizialmente chiamarsi contro una pass interference offensiva, salvo poi vedere la chiamata invertita, regalando così agli Eagles il primo TD di giornata, che riapre la partita e mette pressione a Green Bay. Rodgers trova prima il big play con un passaggio da 55 yard per Davante Adams, e deve poi accontentarsi del field goal, con il front seven degli Eagles che non concede quasi nulla alle corse dei Packers; Crosby non sbaglia e porta la partita sul 13-7, con il field goal dalle 31 yard. Se i Packers si accontentano lo stesso non si può dire degli Eagles, che con un drive in cui alternano sapientemente corse e passaggi arrivano in TD, grazie ad un pass di 3 yard di Wentz ricevuto da Goedert, che porta gli Eagles in vantaggio (14-13) per la prima volta dall’inizio della partita; a sbagliare è stavolta Rodgers, che su un placcaggio del solito Barnett vede sfuggirsi la palla dalle mani, recuperata poi da Brandon Graham, che restituisce lo sferoide prolato in mano a Wentz sulle 17 yard difensive di Green Bay. Da qui è un gioco da ragazzi per gli Eagles trovare il terzo TD di giornata, grazie ad un pass per Howard di 1 yard, 21-12 con il morale delle squadre, e la partita, completamente ribaltati. In soli 50 secondi Rodgers riesce però a trovare l’endzone, grazie prima ad un big play per Allison, pescato con un pass di 31 yard, e poi trovato in endzone per il TD del 21-20 Eagles quando mancano appena 14 secondi all’intervallo.

Pubblicità

Nel primo drive dopo l’intervallo sono i Packers ad essere costretti al punt, il primo della loro partita, che riconsegna la palla in mano ad un Wentz che sembra on fire: il giovane QB impiega poco più di tre minuti per trovare il big play, con un passaggio di 20 yard per Howard che si conclude direttamente in endzone, per il TD del 27-20, dato che il tentativo da due punti non va a buon fine, con Wentz che lancia un incompleto verso Jeffery. Dopo un drive a testa concluso con un 3 & out sono nuovamente i Packers a cercare di riaprire la partita: Rodgers trova prima Valdes- Scantling con un pass di 26 yard, poi conclude il drive trovando Graham in TD, (14 yard TD pass), che grazie all’extra point di Crosby rimette in parità la partita sul 27-27. 
Gli Eagles non si fanno trovare impreparati, e dopo un drive in cui a spiccare sono i RB, grazie ad una corsa di 30 yard di Sanders, ed una di 16 di Howard, è nuovamente Howard ad entrare in endzone, per il TD del 34-27.

I Packers non ci stanno ad arrendersi, e riescono ad arrivare ad una yard dal TD del pareggio: si conclude però con un turnover on down, con la palla restituita nelle mani di Wentz sulle proprie 1 yard difensive. Philadelphia non riesce ad andare oltre il punt, regalando così un’altra possibilità ai Packers, che infatti arrivano nuovamente sulle tre yard difensive di Philadelphia, da cui però Rodgers commette l’errore più grosso della partita: su un passaggio verso Valdes Scantling, che forse subisce una pass interference, il QB uscito da Cal si fa intercettare da Bradham, che regala così la seconda vittoria stagionale agli Eagles, e costringe i Packers alla prima sconfitta in campionato.

Ottima prestazione degli Eagles, di Wentz e di Howard, che riescono a ribaltare i pronostici andando a vincere contro i lanciamissili Packers, per di più al Lambeau Field, storicamente un fortino per Rodgers & co.
Non benissimo invece i Packers, che nella prima partita della stagione in cui non dominano con la difesa, vedono arrivare la prima sconfitta. Esame importante settimana prossima contro i Cowboys di Prescott & Elliott.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.