[NFL] Week 4: Qualche nota statistica domenicale

Qualche nota statistica sulle partite di week 4 giocate domenica.

In tutte le quattordici partite disputate è sceso in campo almeno un quarterback che ha non più di 26 anni. Sono 51 le partite dall’inizio dell’anno che hanno avuto questa particolarità, record per le prime quattro giornate nella storia NFL (precedente era 48).

I New England Patriots raggiungo i Chicago Bears del 2012 come uniche squadre degli anni 2000 ad avere almeno 15 sack e 10 intercetti nelle prime quattro partite di regular season.

Pubblicità

Devin McCourty, defensive back dei Patriots, è il primo giocatore nella storia della franchigia ed il secondo nella NFL a registrare un intercetto in tutte le prime quattro gare di regular season.
Rimaniamo nella secondaria dei Patriots perché J.C. Jackson è il primo giocatore NFL dal 1989 (Erik McMillan dei Jets) con almeno due intercetti ed un punt bloccato in una singola partita.

Con le 109 yard corse messe a statistica ieri Frank Gore raggiunge quota 15021 diventando il quarto giocatore nella storia NFL a superare quota 15000, prima di lui Emmitt Smith (18355), Walter Payton (16726) e Barry Sanders (15269).

Huddle Breakfast – La storia di Barry Sanders

Con il sack di ieri Shaquil Barrett è arrivato a quota nove che sono un record NFL eguagliato per le prime quattro giornate di stagione regolare. Prima di lui erano arrivati a nove Mark Gastineau (1984), Kabeer Gbaja-Biamila (2001) e Kevin Greene (1998)

Ieri tre ricevitori hanno superato quota 150 yard ricevute: Chris Goodwin dei Buccaneers (172), Robert Woods dei Rams (164) e Jarvis Landry dei Browns (164). Con loro tre salgono a 13 le occasioni nelle quali un giocatore ha superato quota 150 yard ricevute, record assoluto nella storia NFL per le prime quattro giornate di regular season.

Con la partita senza intercetti di ieri Kyle Allen diventa il secondo quarterback nella cosiddetta Super Bowl Era con un record di 3-0 nelle prime tre partite giocate senza nessun pallone ricevuto dagli avversari. Prima si lui c’era riuscito Carson Wentz nel 2016.

Christian McCaffrey dei Carolina Panthers con le 179 yard dallo scrimmage di ieri è arrivato alla terza partita nelle prime quattro di stagione nelle quali supera quota 175 yard a statistica. Prima di lui c’era riuscito solo Jim Brown nel 1963. Non è tutto perché con le 10 ricezioni di ieri McCaffrey sale a 6 partite con almeno dieci palloni ricevuti eguagliando le prestazioni di Larry Centers e LaDainian Tomlinson.

Darren Waller, tight end degli Oakland Raiders, con le 7 ricezioni di ieri sale a quota 33 in stagione eguagliando il record di Antonio Gates (stabilito nel 2007) per il maggior numero di ricezioni di un tight end nelle prime quattro partite della stagione.

Pubblicità

Con le cinque ricezioni di ieri Larry Fitzgerald, ricevitore degli Arizona Cardinals, arriva a 1326 in carriera sorpassando Tony Gonzalez al secondo posto nella classifica assoluta NFL. Il primo posto è di Jerry Rice con 1549.

Con le 52 yard ricevute ieri Julio Jones degli Atlanta Falcons ha raggiunto quota 11048 in carriera, il giocatore più veloce a riuscirci nella storia NFL, 115 partite necessarie contro le 127 di Calvin Johnson che deteneva il record.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.