[NFL] Week 3: Turnover (Pittsburgh Steelers vs San Francisco 49ers 20-24)

Terza settimana della stagione, prima partita in casa per i Niners che si ritrovano ad affrontare una Pittsburgh priva del suo leader Ben Roethlisberger, fuori tutta la stagione a causa di un infortunio al gomito destro. In cabina di regia gli Steelers si affidano al secondo anno Mason Rudolph che non aveva sfigurato contro Seattle. Le due squadre provengono da un inizio di stagione completamente opposto, i Niners si ritrovano sul 2-0 con una difesa brillante mentre gli Steelers sono sullo 0-2 con molti dubbi su entrambi i lati del campo, ma con un Minkah Fitzpatrick in più nel motore.

La partita inizia ed il primo drive è nelle mani di Garoppolo e dopo un bel primo down ottenuto con un passaggio a Kittle, Matt Breida non riesce a controllare il pallone su uno screen pass che finisce nelle mani di TJ Watt regalando un’ottima posizione per gli Steelers, ma la difesa dei Niners regge bene e concede solo tre punti. Dopo due punt consecutivi, Garoppolo lancia il suo secondo intercetto della partita, ancora un pallone sporcato stavolta da Pettis e intercettato dal nel giallo nero Fitzpatrick, ma anche stavolta la difesa di San Francisco fa capire di essere scesa in campo per vincere e concede ancora solo 3 punti. Il drive successivo sembra quello buono per i Niners, arrivato sulla soglia della red zone (anche grazie alla spettacolare ricezione del full back Juszczyk per 27 yard) il running back Mostert perde il pallone commettendo il terzo turnover nel solo primo quarto.

Il secondo quarto non inizia benissimo, altro drive portato in red zone per i Niners, ma stavolta la frittata la fanno il centro Richburg e Garoppolo che perde palla allo snap causando il quarto turnover di giornata e lasciando ancora a secco i suoi. Lo score della squadra di casa viene sbloccato dal solito Gould e grazie alla sua difesa, la squadra di Shanahan riesce ad andare negli spogliatoi solo sotto di tre.

Pubblicità

Il terzo quarto si apre con la palla in mano a Rudolph, il neo-titolare degli Steelers non regge sotto la pressione della linea dei Niners e lo inducono a lanciare un intercetto preso dal cornerback Williams questo porta al drive del sorpasso. Garoppolo converte un terzo e 8 per Bourne e il running back Wilson corre per una yard nella end zone portando il punteggio sul 6 a 10. La risposta di Rudolph arriva dopo un paio di punt grazie alla ricezione di Juju Smith-Schuster che trasforma un corto passaggio in una corsa di 76 yard per il 13 a 10. Jimmy G non ci sta e mette su subito un bel drive per 75 yard conclusosi ancora una volta con una corta corsa di Wilson.

La difesa dei Niners perde ad inizio quarto quarto il cornerback Whiterspoon e questo le costa praticamente 7 punti perché il suo sostituto Verrett si fa battere prima da Washington commettendo una pass interference per 32 yard, subito dopo concede il touchdown per 39 yard a Johnson. La partita sembra solidamente in mano a Pittsburgh quando l’attacco dei Niners compie l’ennesimo errore in red zone, Garoppolo chiama troppo presto lo snap, la palla sbatte su James in motion causando il fumble e il quinto turnover di San Francisco. Ancora una volta è la difesa di Saleh a salvare la giornata, Conner non si accorge del ritorno di Armstead che gli strappa la palla regalando ancora una possibilità a Garoppolo. Stavolta il numero 10 non sbaglia e trova Pettis in end zone per il definitivo 20 a 24.

La partita vista dal lato di San Francisco può essere divisa in due lati uno molto positivo ovvero quello della difesa che sembra sempre più convincente soprattutto nella linea, uno molto negativo ovvero quello degli errori compiuti in attacco, troppi i 5 turnover che con un Ben Roethlisberger dall’altro lato avrebbero probabilmente portato ad una sconfitta. Pesante potrebbe essere l’assenza di Whiterspoon che prima dell’infortunio stava giocando benissimo, infortunio che a detta di Shanahan dovrebbe tenere fermo il cornerback per almeno un mese.
La partita vista dal lato di Pittsburgh ci fa vedere una difesa che con Fitzpatrick sembra migliorare, che ha portato pressione costante a Garoppolo, ma che ha concesso ancora più di 400 yard, davvero troppe. L’attacco non è riuscito a beneficiare delle opportunità, ma Rudolph avrà tutta una stagione per migliorare.
I Niners salgono a 3 vittorie su tre e si apprestano alla bye week, mentre gli Steelers perdono la terza consecutiva e riceveranno i Bengals nella prossima week. 

Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.