[NFL] Week 3: Qualche nota statistica domenicale

Qualche nota statistica sulle partite giocate domenica con un focus su quarterback e runningback.

Tra le squadre imbattute quattro (Bills, Lions, Packers e 49ers) non hanno raggiunto i playoff l’anno scorso. E’ la quarta volta dal 1990 che quattro squadre sono imbattute dopo tre giornate avendo fallito i playoff l’anno precedente (2002, 2003 e 2013).

I New England Patriots sono la prima squadra nella cosiddetta Super Bowl era che nelle prime tre giornate non ha concesso un touchdown su corsa o su passaggio (ieri i Jets hanno segnato su ritorno di fumble e di intercetto). Inoltre i Patriots sono sempre la prima squadra a non aver concesso punti per cinque primi quarti consecutivi.

Pubblicità

Con le 306 yard su passaggio di ieri Tom Brady è arrivato a quota 71 partite con almeno 300 passing yard sorpassando Peyton Manning e dietro solo Drew Brees che è a quota 93.

Rimaniamo tra i quarterback perché ieri Patrick Mahomes dei Kansas City Chiefs è diventato il miglior quarterback della storia NFL considerando le prime 20 partite in carriera: primo nelle yard su passaggio (6576), primo nei touchdown pass (60) e primo nel rating (115,3). Inoltre con le 374 yard lanciate ieri Mahomes è alla 13° partita con almeno 300 yard su passaggio nelle prime 20 giocate nella NFL, sorpassando Kurt Warner che ne aveva collezionate 12.

Sempre rimanendo nel ruolo è il turno di Daniel Jones, quarterback dei New York Giants, che ieri è diventato il primo rookie dal 1970 con almeno 300 yard su passaggio, due touchdown pass e due su corsa.

Dalvin Cook, runningback dei Minnesota Vikings, è diventato il quinto giocatore nella stoia NFL a correre per almeno 110 yard e segnare un touchdown in ognuna delle prime tre gare della stagione. Gli altri quattro? Jim Brown (1958), O.J. Simpsons (1975), Emmitt Smith (1995) e Curtis Martin (2004).

Altro runningback che realizza un record: Alvin Kamara dei New Orleans Saints è il quinto giocatore nella storia NFL a segnare almeno 20 touchdown su corsa e 10 su ricezione nei primio tre anni nella lega. Gli altri quattro? Marcus Allen, Roger Craig, Chuck Foreman e Abner Haynes.

Chiudiamo la nota statistica sempre con un runningback: Christian McCaffrey dei Carolina Panthers è il quarto giocatore con almeno 185 yard dallo scrimmage e un touchdown in due delle prime tre partite della stagione. Gli altri giocatori ad esserci riusciti sono Jim Bron (1963), Billy Sims (1980) e Adrian Peterson (2010).

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.