La Strada verso il Draft: Rashan Gary

Età: 21 – Ruolo: Defensive End – College: Michigan
Classe: Junior – Altezza 6’5 (1.96 m) – Peso: 278 lbs (126 kg)

Un predestinato, è questa la parola che più spesso è stata associata a Rashan Gary sin da quando giocava nelle High School nel New Jersey. Un talento puro che gli è valso la nomina del miglior recruit della nazione nella classe del 2016. Tra le numerosissime offerte ricevute ha scelto la corte di Jim Harbaugh e i Michigan Wolverines.
Nell’anno da freshman gioca tutte e 13 le partite come riserva, per vedere tutte le sue potenzialità bisogna aspettare i suoi anni da sophomore e da junior dove mette a segno 96 tackles tra cui 18 con perdita di yard e 9 sack che gli sono valsi l’entrata nel first-team All-Big Ten per 2 anni di seguito. Alla fine dell’ultima stagione decide di non giocare il Peach Bowl, dichiarandosi elegibile per il Draft 2019 saltando cosi l’anno da senior.
Alla combine corre le 40 yard in 4.58, un tempo record per un giocatore che pesa più di 270 libbre, dimostrando di essere un freak atletico straordinario. Rashan ha un primo passo spaventoso per un ragazzo della sua stazza (allo snap sembra essere sparato da un cannone).

via GIPHY

Grazie alla sua grande visione di gioco e al suo atletismo è considerato uno dei migliori run stopper di questa draft class.

Pubblicità

via Gfycat

A volte però è troppo precipitoso nel penetrare la linea di scrimmage, rischiando cosi di essere tagliato fuori dal gioco, proprio per questo deve ampliare le sue pass-rush moves e le counter moves per potersi divincolare meglio dall’avversario (nei 3 anni a Michigan ha messo a segno soltanto 9.5 sack).

via GIPHY

Nei 3 anni a Michigan, Rashan non ha migliorato di quanto ci si aspettasse, per questo sarà importante il futuro coaching staff per una sua ulteriore maturazione.
Come stile, fisico e talento è simile a Calais Campbell, proprio come Campbell può fare il DE sia in una 4-3 che in una 3-4 ed essere spostato come rusher interno sui terzi down. Proprio per questo potrebbe essere un fit perfetto per la difesa dei Buccaneers, nella nuova difesa di Todd Bowles verrebbe usato proprio come Calais Campbell ad Arizona, in alternativa potrebbe essere scelto alla #8 dai Detoit Lions come sostituto di Ziggy Ansah.

[clear]
Merchandising Merchandising

Oleg Bogdea

Appassionato di sport americani, tifoso delle franchigie della città di Atlanta: Falcons, Braves e Hawks. Ma sopratutto amante del college football e tifoso dei Georgia Bulldogs.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.