[NFL] Week 2: Preview Pittsburgh Steelers vs Seattle Seahawks

Entrambe le squadre hanno esordito la scorsa settimana, ma solo una ha ottenuto una vittoria. Seattle ha vinto contro Cincinnati e l’offense è stata piuttosto limitata. Pittsburgh ha giocato in casa dei New England Patriots e nel complesso non hanno brillato da entrambe i lati della palla.
Le due squadre non si incontrano dal 2015, quando Antonio Brown vs Richard Sherman era il what to watch. Ora, sia Brown che Sherman che Le’Veon Bell se ne sono andati dai rispettivi club. Il potente attacco degli Steelers rimane però sotto il comando di Ben Roethlisberger affiancato però a una difesa giovane. Lo stesso vale per l’attacco dei Seahawks. Sarà una partita interessante e poco scontata.

Quando: Domenica 15 Settembre 2019

Ora: 19:00

Pubblicità

Dove: Heinz Field (Pittsburgh )

In week 1, i Seahawks hanno vinto a discapito di un’offense sottotono. I 14 passaggi di Russell Wilson per 196 yard, nonostante i due touchdown, sono stati alquanto preoccupanti e poco accattivanti. DK Metcalf e Chris Carson hanno fatto bene il loro lavoro. È stata una sorpresa vedere Tyler Lockett con solo due tentativi di ricezione. Nonostante le 2,9 yard per corsa contro Cincinnati, sappiamo benissimo che i Seahawks riproveranno a rilanciare le corse.
La difesa di Seattle ha mostrato alcuni problemi sui passaggi, permettendo ad Andy Dalton e John Ross III di dare spettacolo. Buona giornata invece per la linea Difensiva per essere riusciti a raggiungere il quarterback con cinque sack.

La secondaria di Pittsburgh è stata tutt’altro che stellare da quando Troy Polamalu si è ritirato. Anche senza Rob Gronkowski, Tom Brady ha dato alle fiamme gli Steelers lunedì notte. Ha completato 24 dei suoi 36 tentativi per 341 yard e tre touchdown. Questa settimana Russell Wilson avrà la possibilità di distruggere il secondario di Pittsburgh e trovare il riscatto che è mancato contro Cincinnati. Wilson è sempre stato bravo a limitare i tournover, motivo per cui il suo rating (100,6) è così spaventoso. Tuttavia, Wilson dovrà aumentare la percentuale di completi e i guadagni totali se vuole provare ad essere incisivo e rassicurante per la sua squadra e per i tifosi.
158.3 è un rating perfetto per i QB. Sebbene ciò possa sembrare intimidatorio, è realizzabile. Lamar Jackson e Dak Prescott hanno entrambi ottenuto punteggi perfetti in Week 1. Wilson è migliore di entrambi i quarterback, deve solo dare inizio allo show e mantenere la traiettoria.

Come i Seahawks sono stati sotto poco brillanti e cercheranno un riscatto, mi aspetto che Pittsburgh faccia lo stesso. Pittsburgh è riuscita a correre per sole 32 yard contro i Patriots. Certo, ci hanno provato solo 13 volte, ma hanno comunque girato male la palla. James Conner vedrà più snap, ma il fronte difensivo di Seattle potrebbe dare problemi al Pro Bowler. All’inizio della stagione, il fronte difensivo era considerato un punto debole per i Seahawks, ma è stato rinforzato e ha resistito bene contro Cincinnati. Mentre gli Steelers hanno una migliore linea offensiva per bloccare la corsa, hanno mostrato però una mancanza di impegno contro New England. La squadra nel suo insieme sembrava molto turbata e sembrava mancare di un’ identità offensiva. Se l’incertezza persiste, i Seahawks potrebbero facilmente tenere Pittsburgh a meno di 60 yard.
Poona Ford potrebbe non essere presente, ma i Seahawks hanno altri sostituti. Per cominciare, Jadeveon Clowney ha grande atletismo e velocità. Ezekiel Ansah, assente contro i Bengals, potrebbe tornare in campo Domenica sera, e i linebacker sembravano molto coordinati e attenti.

È stata una bella partita per D.K. Metcalf. Salito al Draft con tante aspettative ma preso solo alla fine del secondo round. Man mano che ci si avvicinava alla Regular Season, persistevano e aumentavano domande sulle capacità di Metcalf. Un po’ di pessimismo cominciava a svilupparsi attorno al futuro del ricevitore in NFL, ma ha abbassato le creste a tutti in Week 1. Contro i Bengals, Metcalf è stato preso di mira sei volte. Ha catturato quattro passaggi per 89 yard, guidando la squadra nel gioco aereo. Penso che tutti abbiano ipotizzato che Tyler Lockett sarebbe stato il principale obiettivo di Wilson, soprattutto dal momento che il duo è stato fantastico la scorsa stagione. Tuttavia, Metcalf sembra una seconda opzione praticabile per Wilson e per i Seahawks. Quando Seattle affronterà Pittsburgh, gli Steelers saranno fortemente concentrati sulla velocità rivoluzionaria di Lockett. New England ha battuto Pittsburgh con grandi giocate e gli Steelers saranno cauti a non subirne più questa Domenica. L’attenzione che Lockett attirerà creerà opportunità per Metcalf.

Pubblicità

https://www.instagram.com/p/B2VGYTVgELe/

Dopo essere usciti da Foxboro con le ossa rotte, gli Steelers tornano all’Heinz field con molti dubbi e pochissime certezze. Nel 33-3 subito contro i Patriots, Pittsburgh è stata dominata su entrambi i lati del campo, ma il reparto più deludente è stato senza dubbio quello offensivo, dove Belichick ha fatto a pezzi il gameplan degli Steelers, incartando sia il gioco di corse che quello aereo. Contro una difesa meno sofisticata e talentuosa di quella dei Patriots, però, è lecito aspettarsi un miglioramento delle prestazioni offensive, considerando che Big Ben Roethlisberger ha sempre fatto bene contro le difese di Pete Carroll e che, a differenza dei Pats, i Seahawks non hanno un cornerback del calibro di Stephon Ghilmore per ammanettare Juju Smith-Schuster.

Per quanto riguarda la difesa, è difficile trarre indicazioni dalla sconfitta di domenica scorsa, perché i Patriots hanno giocato in modo opposto a quello prediletto dai Seahawks sotto la gestione Schottenheimer. Seattle in week 1 ha corso nel 51% delle giocate, mentre i Patriots, benché abbiano corso nel 43% dei casi sul totale della partita, hanno demolito la difesa degli Steelers per via aerea, correndo molto solo nel finale per consumare minuti e mettere in ghiaccio la partita. Per questo motivo non è facile prevedere la tenuta del front seven giallonero contro il run game dei Seahawks, aspetto che dipenderà dalle prestazioni del rookie linebacker Devin Bush.

Con la collaborazione di Alberto Cantù

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.