[NFL] Week 2: Niners di corsa (San Francisco 49ers vs Cincinnati Bengals 41-17)

La seconda settimana della stagione ci pone una sfida interessante tra i 49ers guidati da Garoppolo e i Bengals di Dalton. Mentre la squadra della California era reduce da una vittoria in quel di Tampa, Cincinnati aveva perso contro Seattle, nonostante una prova molto buona della difesa che aveva messo in difficoltà Wilson e i suoi.

Il primo drive della partita dei Bengals viene subito stoppato dalla difesa, grazie anche al sack di Armstead. Dopo il punt, il drive dei niners dura solo 4 giocate, quando Garoppolo trova Goodwin completamente solo che s’invola verso la end zone portando il punteggio sul 7-0. La risposta di Dalton non tarda ad arrivare e grazie ad un drive di 9 giocate, il punteggio tona in parità quando Eifert riceve ad una yard dalla end zone.

Da qui però, la partita cambia, i 49ers iniziano a correre con grande efficacia dominando la linea di scrimmage e togliendo dalla partita tutti i rusher dei Bengals e San Francisco si porta sul 14 a 7 grazie al touchdown di Mostert che trasforma uno screen corto in un big play da 39 yard.

Pubblicità

L’unico spiraglio della partita si ha quando Garoppolo sbaglia un lancio lungo regalando la palla a Jackson, ma il drive successivo di Cincinnati finisce con un field goal sbagliato.  I niners non regalano più nulla e si portano in vantaggio di due touchdown grazie alla trasformazione del running back Wilson (promosso per l’infortunio di Coleman) e, dopo un field goal per parte, le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 24 a 10.

Nel terzo quarto la musica non cambia, ricezione da due yard per il touchdown del rookie Samuel che aveva aperto il drive con una ricezione da 39 yard, punteggio sul 31 a 10. Dopo un altro field goal e il secondo touchdown di Wilson, i niners superano i 40 punti 8 (l’ultima volta nel 2013) inutile, ma molto bello il touchdown finale di Ross che chiude il punteggio sul 41 a 17.

Che dire, una partita completamente dominata dai 49ers su entrambi i lati del campo, fondamentali entrambe le linee e fondamentali le chiamate offensive di Shanahan che ha condotto una gara perfetta orchestrando la sua miglior partita offensiva come head coach di San Francisco superando le 500 yard di total offense, unica nota negativa l’infortunio al left tackle titolare Staley che dovrà stare fuori per 6-8 settimane per una frattura alla gamba. Nulla di buono per i Bengals che non ritrovano la solidità difensiva mostrata contro Seattle e che non riescono a correre nemmeno per 30 yard, fondamentale sarà il ritorno della stella AJ Green che sembra ormai prossimo, detto ciò i San Francisco 49ers vincono la seconda gara consecutiva in trasferta e si portano sul 2-0 (non accadeva dal 2012), mentre i Cincinnati Bengals si ritrovano su un record di 0-2.

STATISTICHE

OFFENSE

San Francisco 49ers: 572 yard di attacco tra cui ben 259 corse con una media di yard guadagnate a giocata di ben 8,4 yard
Cincinnati Bengals: 316 yard di attacco di cui solo 25 yard corse

Jimmy Garoppolo 17/25 per 297 yard, 3 TD e un intercetto: partita buona del numero 10 aiutato dalle chiamate perfette di Shanahan e da una linea perfetta.
Matt Breida 12 portate per 121 yard: ottima partita per Breida, ma per tutti i running back dei Niners che hanno dominato la partita.
Deebo Samuel 5 ricezioni per 87 yard e un TD: Deebo sta scalando velocemente le preferenze di Shanahan e si sta guadagnando un posto da titolare.
Andy Dalton 26/42 per 311 yard, 2 TD e 2 intercetti: non una partitaccia, ma avrà bisogno della linea per poter vincere.

DEFENSE

I Niners hanno messo a segno 4 sack contro i zero di Cincinnati, mentre gli intercetti sono uno per parte di Alexander e di Jackson.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.