[NFL] Week 1: I Titans che non ti aspetti (Tennessee Titans vs Cleveland Browns 43-13)

Dopo le 3.725 yard lanciate nel 2018, inizia il secondo anno di Baker Mayfield al timone del team dell’Ohio accolto dal sold out che, nonostante i difficili risultati degli ultimi tempi, al FirstEnergy Stadium non è poi così raro.
L’entusiasmo non si può nascondere perchè quando quella maglia marrone col 13 arancio entra in campo, il pubblico di casa sogna ad occhi aperti; Odell Beckham Jr. ha tutta la scena e non ci mette molto a prendere le redini dell’attacco in mano. Mayfield trova subito l’intesa coi suoi wide receiver e trivella le retrovie del Tennessee fin dai primi lanci che conducono il drive a poche yard dalla red-zone immediatamente violata dalla corsa di Dontrell Hilliard da 4 yard per il 6-0. L’extra point di Austin Seibert invece, non va.
La risposta dei titani è pronta e giunge poco dopo col field goal di Cairo Santos che coi suoi piedi sicuri segna 3 punti dalle 37 yard.

La difesa di Steve Wilks sembre poter tenere botta, anche se Garrett ci mette un pò troppo impeto e commette un fallo personale che regala terreno agli ospiti, ma Henry segna il TD del vantaggio per i Titans a metà della seconda frazione di gioco.
Tra le file di Cleveland anche Greg Robinson non è del tutto tranquillo, anzi, scalcia come un asino sulla testa di un difensore e si fa espellere: segnali poco confortanti per i Browns. La manovra del team dell’Ohio è inchiodata anche se Garrett tiene in gioco i suoi approfittando di un’indecisione di Marcus Mariota che atterra sotto il sack di Superman. Kent però, calcia dei punt favolosi e Tennessee mette pressione con lo special team che compie un ottimo lavoro; il punter induce Wake alla safety su Baker Mayfield. Giocata strepitosa!

Half-time sul 12-6 per gli ospiti.

Pubblicità

Si ricomincia con A.J. Brown (partita eccellente) che semina il panico nell’Ohio, Santos ne approfitta e aggiunge 3 punti per i Titans. La risposta è tutta di Landry anche se l’azione si chiuderà col TD di Njoku sul TD pass di Mayfield che ridà speranza ai padroni di casa. Gara sul 15-13. Ma non c’è nemmeno il tempo di realizzare che Henry è nuovamente in touchdown dopo una galoppata su screen pass play che gli fa macinare 75 yard. Secondo TD per il possente titano che indossa il 22.
K. Byard intercetta Mayfield, così Mariota e Walker connettono bene i loro terminali offensivi e segnano il TD dell 29-13. La scena si ripete poco dopo con un dèjà vu amarissimo: intercetto di Ryan su Bakerone e addio sogni di gloria perchè Mariota e Walker bissano il TD. 
Titans galvanizzati, Browns in ginocchio. Il QB della Dawg Pound è tramortito, coi fan che abbandonano gli spalti di corsa. Un vero e proprio disastro per Cleveland, un vero capolavoro per Mike Vrabel!

L’uomo partita è Dean Pees, defensive coordinator dei Titans, che ha preparato una gara perfetta, specialmente nella secondaria che con Butler intercetta Mayfield per la terza volta segnando un pick-six che mette 30 punti di distanza sul tabellone.
Umiliazione totale per lo storico team del Midwest, preso a sassate con prepotenza. Serve lavorare con molta serietà per raddrizzare il tiro perchè quello che abbiamo visto sul campo non è ammissibile per un team che iniziava la sua avventura 2019 col desiderio di arrivare fino infondo. Il fantamercato ha esaltato tutti ma il gridiron non è fatto di carta.

Merchandising Merchandising

Alex Cavatton

@AlexCavatton sport addicted dal 1986. Amministratore di Chicago Bears Italia. Penna di Huddle Magazine dal 2018. Fondatore di 108 baseball su Cutting Edge Radio. Autore dei progetti editoriali: Chicago Sunday, Winners Out, RaptorsMania, Siamo di Sesto San Giovanni, Prima dello snap. Disponibili su Amazon

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.