[NFL] Week 1: Green Bay Packers vs Chicago Bears 10-3

Chicago, Il. Anno 100

Animi caldi e apprensione. Si comincia con un 3-and-out di Green Bay che sente immediatamente la pressione della difesa più temuta della lega, ma il team del Wisconsin risponde al sack di Roy Robertson-Harris con la stessa moneta e Blake Martinez attacca Trubisky. I primi 3 punti arrivano proprio grazie alla pressione della difesa di casa che mette i Packers in condizione di non avanzare e Eddie Pineiro centra il FG dalle 38 yard.

David Montgomery mette in mostra dei movimenti bellissimi dal backfield di Chicago, il 3rd rounder si muove con destrezza ed è abile nell’evitare i tackle riuscendo a guadagnare qualche extrayard, il primo parziale vede i Bears Avanti per 3-0. La rotazione dei runningback di Chicago è lunga ma solo il rookie produce qualcosa di buono e non viene nemmeno utilizzato un granchè.

Pubblicità

Rodgers esce dal nulla cosmico del primo tempo e rientra in campo con un lancio fenomenale da 47 yard per Marquez Valdes-Scalting; il QB Packers prosegue il drive con un TD pass per Jimmy Graham che porta in vantaggio gli ospiti.

Al giro di boa c’è francamente poco da dire perchè Trubisky è finquì l’ombra di se stesso, mentre Rodgers viene limitato piuttosto bene, anche se quando il QB di Green Bay viene protetto bene è in grado di essere pericolosissimo; sfida tattica tra Matt LaFleur e Chuck Pagano che giocano a scacchi prendendosi dei lunghi momenti per riflettere trascinando la sfida ad un 7-3 senza identità. I Packers tuttavia sono in controllo

Alla ripresa qualche boo per Mitchel Trubisky che non riesce a concretizzare, ma Leonard Floyd mette una pezza all’inefficacia del prodotto di North Carolina; il #94 Bears quando vede Rodgers diventa incontenibile. Poi Hicks va ancora su Rodgers bloccando con un altro sack (il 2° del gigante) la manovra gialloverde. Quando sembra che i Bears siano in grado di muovere la catena dopo un paio di lanci interessanti su Robinson II e Montgomery, emerge un problema di comunicazione che costa a Chicago ben 2 delay of game: non scendere in campo nemmeno un minuto durante la preseason può prevenire infortuni sì, ma allo stesso tempo questi errori potrebbero essere evitabili. Il punteggio non cambia e con la sfida potenzialmente aperta si giunge all’ultimo atto.

L’ora di fare sul serio scocca alle 4:45 italiane quando inizia l’ultimo quarto di gioco e chi la dura la vince.

Quella che doveva essere la sfida delle sfide si trasforma inesorabilmente in un self-destruction game in cui da una parte T. Williams commette un fallo di frustrazione su Allen Robinson II incontenibile, e La Fleur perde un challenge con annesso timeout; Chicago ringrazia, recupera il possesso, e commette 4 infrazioni consecutive che portano la catena sul 1° e 40. Dalle mie parti lo chiamano il “ciapa no”.

Crosby mette a segno il field goal del 10-3 creando un vantaggio leggermente più rassicurante per gli ospiti. La partita si chiude con l’ex di turno Adrian Amos che intercetta Trubisky in end-zone e i Packers mettono al sicuro la prima vittoria della stagione e giudicando quanto visto in campo aggiungerei più che meritata. Le difese hanno dominato il gioco mentre gli attacchi sono stati inefficaci, nel complesso meglio Green Bay; a Rodgers basta poco, mentre Trubisky deve trovare ritmo e per un team che ha delle ambizioni come quelle di Chicago è bene che lo trovi alla svelta.

Alex-Cavatton

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.