La Defensive Pass Interference spiegata bene

Continuiamo con l’approfondimento del regolamento NFL, dopo la regola del kickoff, l’horse collar, l’intentional grounding e il blindside block oggi è il turno della pass interference causata da un difensore (defensive pass interference o DPI).

La modifica al regolamento che permette agli allenatori di poter chiedere un challenge nel caso ravvisino una pass interference o vogliano contestarne una chiamata dalla crew ci ha ha fatto propendere per illustrarvi questa parte del Regolamento di gioco.

Abbiamo sottotitolato in italiano il video ufficiale della NFL che spiega cos’è la defensive pass interference. Le politiche di copyright della NFL ci impediscono di mostrarlo sul nostro sito, quindi cliccate sull’immagine per andare al video sul nostro canale YouTube.

Pubblicità

defensive pass interference

Come avete potuto vedere si ha una pass interference difensiva quando un giocatore impedisce ad un giocatore di attacco di poter ricevere il pallone dal momento nel quale la palla viene lanciata a quando viene toccata (questo è il motivo per cui un tocco del pallone sulla linea di scrimmage annulla ogni fallo di pass interference). La differenza con la pass interference offensiva è il momento nel quale si può generare il fallo che per l’attaccante parte al momento dallo snap del pallone fino ovviamente al primo tocco dello stesso.

Per chi volesse approfondire la regola trova tutte le definizioni nella sezione 5 della regola 8 all’interno del Regolamento NFL 2019.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.