Ezekiel Elliott diventerà il running più pagato della NFL
Finisce l’hold out di Ezekiel Elliott, runningback dei Dallas Cowboys. Il giocatore ha trovato un accordo con la squadra per estendere di sei anni il suo contratto. Con questa estensione Elliott sarà un giocatore dei Cowboys fino al 2026 compreso perché i sei anni del rinnovo si aggiungono ai due del contratto in vigore.
Il tweet dei Dallas Cowboys vale più di una dichiarazione esplicita così come la risposta di Elliott.
🍽
Pubblicità— Dallas Cowboys (@dallascowboys) September 4, 2019
https://t.co/lc0vyiHIPq pic.twitter.com/BnQknKkH3C
— Ezekiel Elliott (@EzekielElliott) September 4, 2019
Le cifre del rinnovo
Il contratto sarà di sei anni in cambio di 90 milioni di dollari dei quali 50 garantiti, per una media di 15 milioni l’anno che lo faranno diventare il runningback più pagato della NFL, contando anche che il prossimo giocatore del ruolo che rinnoverà e che potrà avvicinarsi a queste cifre sarà Saquon Barkley nel 2022.
I 15 milioni l’anno di media portano Elliott al primo posto nella classifica del ruolo davanti a Todd Gurley e Le’Veon Bell.
Anche i 50 milioni garantiti fanno di lui il primo della lista davanti sempre a Todd Gurley e David Johnson.
Secondo Spotrac i 90 milioni di dollari del contratto sono anche la cifra più alta in valore assoluto per quanto riguarda i runningback.
Largest Valued Running Back Contracts in #NFL History
Ezekiel Elliott: 6 yr, $90M
Adrian Peterson: 6 yr, $86M
Shaun Alexander, 8 yr, $62M
Todd Gurley: 4 yr, $57.7M
Chris Johnson: 4 yr, $54M— Spotrac (@spotrac) September 4, 2019
Nel 2019 e 2020 Ezekiel Elliott sarà ancora sotto il contratto da rookie che prevede 3,8 milioni quest’anno e 9 l’anno prossimo per poi passare ai 15 annuali del nuovo accordo. Il giocatore dovrebbe essere in volo per raggiungere i compagni di squadra e allenarsi con loro già da oggi per essere in campo in week 1 contro i Giants.