Preseason NFL: qualche nota su week 3

Terza giornata di preseason spalmata su quattro giorni. Vediamo qualche nota su quanto avvenuto nelle sedici partite (il riassunto di week 1 e week 2).

New York Giants 25 vs Cincinnati Bengals 23

Nei Giants solito drive unico per Eli Manning e tanto spazio per Daniel Jones che chiude con numeri stellari (9 su 11 per 141 yard) e una prestazione che dovrebbe renderlo il backup di Manning. Giovani in evidenza anche in difesa con il rookie CB Corey Ballentine che chiude con 7 tackle e 2 passaggi deflettati. Anche nei Bengals si mettono in mostra i giovani a cominciare dal qb Ryan Findley che chiude con 14 si 20 per 155 yard, ma ben 3 sack subiti. Buona prestazione anche del ricevitore Damion Willis e del runningback Rodney Anderson.

Washington Redskins 19 vs Atlanta Falcons 7

Buona notizia in casa Redskins con il ritorno in campo dopo un anno (legamenti) del runningback Derrius Guice, 11 corse per 44 yard per lui. Case Keenum sarà ancora il titolare dopo questa preseason? Le prestazioni del qb non sono state molto convincenti anche se Dwayne Haskins non sembra pronto per il palcoscenico, bel grattacapo per Gruden. Nei Falcons Matt Ryan in campo tutto il primo tempo e per evitare sack pericolosi è stato aumentato notevolmente il numero di corse rispetto al solito. Piccola nota: Danny Etling, preso dai Falcons qualche giorno fa dopo essere stato tagliato dai Patriots ha giocato tutto il secondo tempo.

https://twitter.com/Giants/status/1164698297220526081

New England Patriots 10 vs Carolina Panthers 3

Cominciamo con la notizia peggiore: Cam Newton ha dovuto abbandonare l’incontro per un infortunio alla caviglia che non sembra grave ma preoccupa comunque i Panthers. Per Newton era l’esordio dopo i problemi alla spalla e fino a quel momento stava disputando una buona partita. Nei Panthers ancora in evidenza il rookie linebacker Brian Burns che ha chiuso con 5 tackle, 2 sack e un fumble forzato. Nei Patriots Tom Brady sembra già in buona forma passando palloni ai backup vista l’assenza dei titolari con in evidenza il rookie Jakoby Meyers che ne riceve sette in totale.

Baltimore Ravens 26 vs Philadelphia Eagles 15

Partita che finisce in anticipo causa tuoni e fulmini, giocati praticamente solo tre quarti. Esordio negli Eagles per Josh McCown che ha 40 anni ha dimostrato di poter tenere ancora il campo: 17 su 24 per 192 yard e 2 touchdown pass. In evidenza anche il rookie wr J.J. Arcega-Whiteside con 104 yard e 1 touchdown. I Ravens tengono a riposo la maggioranza dei titolari permettendo così a Tracy McSorley, rookie da Penn State, di essere molto di più di un punt returner: 19 su 28 per lui per 203 yard e 2 touchdown pass. Ben coinvolto anche l’altro rookie, il ricevitore Marquise Brown che riceve tre palloni per 17 yard e una conversione da due punti.

Pubblicità

Oakland Raiders 22 vs Green Bay Packers 21

La NFL si sposta in Canada e succede il pasticcio perché adattare un campo della CFL a quello NFL non è facile soprattutto perché devi spostare la porta. Questo spostamento ha creato una zona di campo con problemi di superficie che ha costretto ad accorciare il terreno di gioco di 10 yard per parte e senza kickoff! Vuoi le scelte, vuoi le condizioni del campo non si sono praticamente visti starter in campo. Nei Raiders continua la battaglia per il posto da backup di Carr che a Winnipeg viene vinta da Nathan Peterman. Paura nei Packers quando Rashan Gary, il runningback rookie, è dovuto uscire dal campo zoppicando per un infortunio nel secondo quarto che non sembra essere niente di grave. Tim Boyle molto meglio di Deshone Kizer in cabina di regia e non ci stupiremmo fosse lui il back up di Aaron Rodgers in stagione.

https://twitter.com/dieter/status/1164690898115948544

Miami Dolphins 22 vs Jacksonville Jaguars 7

Nei Dolphins è Ryan Fitzpatrick il primo quarterback a scendere in campo e ci rimane fino a metà del terzo quarto dove lascerà il posto a Josh Rosen. Tutti e due hanno disputato una buona prestazione che lascia Flores con il cerino in mano per decidere chi partirà titolare in week 1 (votiamo Fitzmagic). Nei Jacksonville Jaguars si è messo in evidenza il rookie defensive end Josh Allen con 4 tackle e due colpi al qb ed è stato una presenza costante nel backfield offensivo di Miami. Esordio per Nick Foles in maglia giaguara, che chiude con un touchdown pass e un intercetto.

Tampa Bay Buccaneers 13 vs Cleveland Browns 12

I Cleveland Browns saranno anche la squadra di Baker Mayfield e Odell Beckham Jr, ma non possiamo dimenticarci di una defensive line che fa letteralmente paura: cinque sack nei due quarti in cui i titolari sono rimasti in campo con relativo sfogo contro la propria offensive line di Bruce Arians in conferenza stampa. Tutta questa pressione ha costretto Jameis Winston a correre per la vita e il quarterback lo ha fatto in maniera intelligente senza passaggi rischiosi e dinostrando una buona “chimica” con Chris Godwin.

Buffalo Bills 24 vs Detroit Lions 20

Nei Bills esordio stagionale per LeSean McCoy (sei corse per 37 yard) e Frank Gore (8 portate per 57 yard) e qui finiscono le note positive per Buffalo. Brutta prestazione di Josh Allen soprattutto per le scelte fatte dal quarterback e anche la difesa è stata molto sotto tono concedendo a Matt Stafford un buon 12 su 19 per 137 yard e un touchdown. La prestazione di Stafford è il lato positivo di una partita che ha visto gli infortuni del LB Jarrad Davis e del centro Frank Ragnow che potrebbero costare loro parte della stagione.

Minnesota Vikings 20 vs Arizona Cardinals 9

Debutto, e che debutto, per Dalvin Cook! Il runningback dei Minnesota Vikings dopo due corse di assestamento trova il corridoio che gli permette di segnare un touchdown da 85 yard. Anche nei Vikings è in corso la battaglia dei kicker con il neoassunto Kaare Vedvik che sbaglia due field goal da 43 e 54 yard lasciando aperta la gara con Dan Bailey. Giocare è il miglior modo di migliorarsi e Kyle Murray lo sta dimostrando partita dopo partita. Contro i Vikings Murray porta a casa la sua miglior prestazione di questa preseason giocando quasi due quarti interi chiusi con 14 su 21 per 137 yard e scelte di lancio molto più solide rispetto al passato.

Chicago Bears 27 vs Indianapolis Colts 17

Del ritiro di Andrew Luck vi abbiamo già parlato, quindi passiamo a quanto visto sul campo. Ottima prestazione nei Colts nel quarterback Chad Kelly che ha chiuso con 16 su 21 per 209 yard, un touchdown e un intercetto, sarà lui il backup di Jacoby Brissett una volta scontate le due giornate di squalifica. Buona anche la prestazione del ricevitore Deon Cain, secondo anno ma fuori tutta la scorsa stagione per infortunio. Eddy Pineiro sembra aver conquistato il posto di kicker titolare nei Chicago Bears, due field goal a segno (uno da 58 yard) dovrebbero avergli assicurato il posto. La safety Deon Bush reclama un posto da titolare giocando una preseason ad alti livelli e con la ciliegina sulla torta di 91 yard di intercetto riportati in endzone.

Dallas Cowboys 34 vs Houston Texans 0

Cominciano con la notizia peggiore: Lamar Miller, runningback titolare degli Houston Texans, si è rotto i legamenti e sarà out per tutta la stagione! Deke Johnson non sembra il runningback ideale per sostenere il carico che aveva Miller e se non si trovassero soluzioni alternative la stagione di Watson e Hopkins potrebbe essere compromessa. Nei Cowboys si continuano a far girare i runningback nell’attesa che la trattativa con Elliott si sblocchi (se mai si sbloccherà) e Pollard sembra quello più evidenza nel reparto.

New Orleans Saints 28 vs New York Jets 13

Nei Saints finalmente in campo le punte di diamante anche solo per un drive, e che drive. Drew Brees percorre 72 yard in otto azioni e in sette di queste sono stati coinvolti Alvin Kamara e Michael Thomas che segna anche il touchdown. Chi dovrebbe essersi guadagnato un posto nei 53 è il rookie Deonte Harris, solido nei punt return e con un touchdown a referto. Sam Darnold, quarterback dei Jets, non è sembrato al meglio della forma, ma davanti aveva solo due titolari su cinque in una offensive line che non ha mai visto in campo contemporaneamente i cinque titolari.

San Francisco 49ers 27 vs Kansas City Chiefs 17

Patrick Mahomes, quarterback dei Kansas City Chiefs, ha mostrato quanta voglia ha di riprendere la stagione dove l’aveva interrotta. Due drive in campo per lui, due touchdown per i Chiefs e un bel 8 su 10 per 126 yard e 1 touchdown. Chi invece non si è visto in campo è Carlos Hyde e le voci parlano di un probabile taglio a fine preseason. Dopo le 0 yard lanciate e lo 0 di rating Jimmy Garoppolo ritorna al comando del suo attacco dimostrando di non essersi dimenticato come si gioca. Il quarterback dei 49ers chiude con 14 su 20 per 188 yard e 1 touchdown che fanno riprendere fiato ai tifosi della squadra di San Francisco.

Los Angeles Rams 10 vs Denver Broncos 3

I Rams sono alla ricerca del backup di Todd Gurley ed il giocatore designato Darrell Henderson sta facendo molta fatica in questa preseason ad assicurarsi lo spot di secondo a roster. Come dichiarato Sean McVay ha tenuto a riposo quasi tutti i titolari e questo ha permesso a qualche “riserva” di mettersi in mostra come ha fatto il ricevitore Mike Thomas che ha saltato la scorsa stagione per infortunio. Notizia positiva per i Broncos il ritorno in campo del tighend Jake Butt dopo l’infortunio ai legamenti, notizia negativa è invece un attacco che non segna: quattro touchdown in quattro partite di preseason e l’incognita di chi sarà il backup qb.

Seattle Seahawks 23 vs Los Angeles Chargers 15

Ci sono squadre che faticano ad avere un quarterback titolare, i Chargers ne hanno uno sicuro del posto e tre dietro che stanno dimostrando in questa preseason di avere molte qualità. Tyrod Taylor sarà il numero 2, ma Candale Jones ed Easton Stick hanno fatto vedere delle belle cose in queste “amichevoli”. Nei Seahawks la battaglia per il posto da titolare nei runningback sembra vinta da Chris Carson, con Rashad Penny e C.J. Prosise subito dietro. Russell Wilson non si risparmia neanche in preseason e quando vede l’opportunità corre senza problemi creando il panico più sulla sua panchina che tra gli avversari.

https://twitter.com/nflnetwork/status/1165477183311114240

Pittsburgh Steelers 18 vs Tennessee Titans 6

La difesa titolare degli Steelers ha fatto vedere i sorci verdi all’attacco dei Titans con sette sack a referto e una safety. In attacco Ben Roethlisberger chiude con 8 su 13 per 63 yard e 1 touchdown, ma la domanda è chi sarà il suo backup, Joshua Dobbs o Mason Rudolph? I Titans falliscono l’ultima prova prima dell’inizio della regular season soprattutto nella linea d’attacco che non ha permesso a Mariota (zero completi per lui) di avere la necessaria tranquillità.

https://twitter.com/thecheckdown/status/1165820059584851970

 

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.