Preseason NFL: qualche nota su week 1

Dopo l’Hall of Fame game tra Denver Broncos e Atlanta Falcons inizia la preseason NFL con la prima giornata e tutte e trentadue le squadre in campo tra giovedì e sabato. Come sempre avvertenza d’obbligo: si tratta di preseason, quindi al bando l’entusiasmo o la disperazione 🙂

Cominciamo col derby di New York tra Giants e Jets vinto dai primi per 31 a 22. Curiosità extra campo è la sospensione per un ora dell’incontro nel primo tempo a causa delle pessime condizioni meteo. Esordio in campo di Daniel Jones, sesta scelta assoluta (e contestata) dei Giants al Draft, da leccarsi in baffi. Nel suo esordio nella NFL Jones ha completato cinque passaggi su cinque lanciati in un drive lungo 79 yard e concluso con un touchdown pass che almeno per un po’ silenzierà i critici. Nei Jets niente campo per Le’Veon Bell e bel drive giocato da Sam Darnold che chiude con 4 su 5 coinvolgendo tre ricevitori diversi. Buona la prestazione della linea che ha concesso molto tempo al quarterback e dei wr che sono sempre riusciti a creare separazione. Adam Gase sembra aver ridato voglia e vigore ai suoi giocatori e questa è già una bella notizia.

https://twitter.com/Giants/status/1159609019079647232

Pubblicità

I Miami Dolphins ospitano gli Atlanta Falcons e vincono l’incontro per 34 a 27. Matt Shaub doveva riabilitarsi dopo la pessima prestazione di Canton per mantenere il posto di backup: 7 su 8 nel primo drive e 4 su 14 a seguire, luci e ombre che dovranno essere diradate entro fine agosto. Nei Dolphins inizia Fitzpatrick sotto il centro ma tutti aspettano di vedere Rosen all’opera. Le stats finali del quarterback arrivato dai Cardinals non sono male: 13 su 20 per 191 yard, un intercetto e nessun touchdown pass. Dobbiamo scrivere che Rosen non ha avuto vita facile dietro una linea molto permeabile che ha faticato tantissimo a dargli tempo di lettura. Dopo un brutto intercetto Josh ha guidato un ottimo drive da due minuti nel finale del primo tempo ed è stato solido anche ad inizio terzo quarto prima di tornare in panchina. Vedremo nelle prossime partite se Flores ha già deciso che Fitzmagic (cit) sarà lo starter di week 1.

I Detroit Lions hanno ospitato i New England Patriots e vengono battuti per 31 a 7. Protagonista dell’incontro per i Patriots è stato il rookie N’Keal Harry che ha ricevuto due palloni per 36 yard con il primo in tuffo; Harry è dovuto uscire per un infortunio che non sembra preoccupare New England. Oltre al rookie tutto il reparto dei ricevitori degli ospiti ha mostrato ottime capacità di smarcamento con ben 12 giocatori diversi che hanno messo una ricezione a referto. Per i Lions la stagione inizia male con il grave infortunio a Jermaine Kearse, gamba rotta nel primo drive della partita e stagione finita. Anche Tom Savage (si proprio lui, il pornodivo preferito di Scusate il Disturbo) è dovuto uscire dal campo dopo aver subito due sack devastanti e finire nel concussion protocol. Matt Patricia e il suo staff dovranno lavorare molto sulla offensive line e la secondaria se vorranno dare un senso alla stagione regolare.

I Buffalo Bills ospitano gli Indianapolis Colts e portano a casa la vittoria per 24 a 16. Buffalo schiera Josh Allen per i primi due drive e il quarterback mostra qualche piccolo miglioramento rispetto all’anno scorso, con ancora qualche brutta lettura, ma anche dei buoni passaggi per un 6 su 11 e 66 yard finale che fanno sperare per un miglioramento a settembre. Prima corsa e primo touchdown nella NFL per Christian Wade che fino a 10 mesi fa era un giocatore di rugby. Nei Colts come previsto niente Luck in cabina di regia e tanti tanti problemi in attacco. Jacoby Brissett e compagni sono riusciti a portare a casa solo 22 yard in tre drive in attacco senza spunti e in completa balia della difesa dei Bills. La salute dei titolari sarà fondamentale per la stagione dei Colts.

Pubblicità

Altra vittoria esterna con i Carolina Panthers che battono i Chicago Bears 23 a 13. Uno dei più grandi timori per chi gioca al fantasy football è il famigerato comitato di runningback, cioè più giocatori che si dividono le portate in attacco. Non sarà certo il caso dei Bears, ma la prestazione ieri del rookie David Montgomery (6 corse per 46 yard e 1 TD) non farà dormire sonni sereni a Mike Davis, al momento la prima riserva di Tarik Coehn. Nella battaglia dei kicker Elliott Fry è in vantaggio rispetto ad Eddy Pineiro grazie ai due errori del secondo. In casa Panthers grande soddisfazione per la prestazione del rookie defensive end Brian Burns, per lui due sack a referto e una ottima visione di gioco che se confermati lo porteranno ad essere uno dei titolari in week 1.

Altra vittoria esterna è quella dei Tennessee Titans per 27 a 10 contro i Philadelphia Eagles. Gli Eagles sono alla ricerca di un runningback e i due debuttanti di giovedì non hanno di certo incantato. Se Miles Sanders ha dalla sua parte l’essere rookie, ci si aspettava qualcosa di più da Jordan Howard arrivato dai Bears in off season. Notizia negativo l’infortunio al polso per Nate Sudfeld che ha interrotto una buona prestazione del qb che dovrà saltare qualche settimana. Nei Titans prestazione insufficiente per Marcus Mariota che ha chiuso con 4 su 8 per 24 yard, molto ma molto meglio Ryan Tannehill che segna 2 TD pass con 12 su 16 e 130 yard. Notizia positiva è la connection tra Mariota e Adam Humpries bersaglio dei 4 completi del quarterback.

Pubblicità

I Cleveland Browns battono i Washington Redskins per 30 a 10. Inizio devastante per I Browns che con Mayfield sotto il centro percorrono 89 yard di campo in sole sette azioni e con il quarterback che chiude il drive con 5 su 6 per 77 yard e il touchdown pass. In difesa prestazione stellare del rookie Mack Wilson con due intercetti di cui uno riportato in endzone. L’altro giorno abbiamo pubblicato la storia di Damon Sheehy-Guiseppi, lettura consigliata. Nei Redskins esordio per il rookie qb Dwayne Haskins con la speranza che possa diventare il futuro della franchigia. Haskins ha chiuso con numero discreti, 8 su 14 per 117 yard, ma con due intercetti sulla coscienza che ci dicono che il ragazzo ha ancora tanto da lavorare per diventare titolare nella posizione, ma la preseason serve anche a questo.

I Baltimore Ravens non concedono punti ai Jacksonville Jaguars battendoli 29 a 0. Tre drive per Lamar(one) Jackson che ha distribuito quattro palloni (su sei lanciati) a tre ricevitori diversi con un touchdown. Chi si è messo molto in evidenza nei Ravens è il kicker norvegese Kaare Vedvik con quattro field goal a segno su quattro tentati, uno da 55 yard. Il posto di Justin Tucker non è a rischio, ma vediamo un bel futuro per Vedvik in qualche altra squadra, magari dell’Illinois. Poco e niente da dire sui Jaguars che hanno deciso di non far giocare 30 giocatori tra infortuni e scelte del coaching staff. Il rookie qb Gardner Minshew è diventato famoso più per la botta che ha preso che non per quanto mostrato in campo.

I Green Bay Packers battono gli Houston Texans per 28-26. DeShone Kizer ha guidato con maestria l’attacco dei Packers chiudendo con 8 su 13 per 102 yard e 1 TD, ma anche Tim Boyle nel secondo tempo non ha sfigurato con solo cinque passaggi tentati di cui 2 per sei punti. Buon esordio per Dexter Williams, rookie runningback da Notre Dame, che porta palla 14 volte e guadagna 62 yard con una media superiore alle 4 yard a portata. Nei Texans un solo quarterback a disposizione, il veterano Joe Webb che gioca tutta la partita cercando di fare del suo meglio mentre non si è visto in campo il nuovo arrivo Duke Johnson. Desta preoccupazione l’infortunio di Keke Coutee che dopo aver saltato la scorsa stagione è uscito dal campo per problemi ad una caviglia.

Gli Arizona Cardinals battono i Los Angeles Chargers per 17 a 13. Kyler Murray subito in campo per Arizona e prestazione convincente con 6 su 7 per 44 yard e l’unico incompleto arrivato per un errore del suo ricevitore che aveva toccato la linea laterale prima di ricevere il pallone. La OL dei Cardinals non sembra migliorata rispetto all’anno scorso, ma le capacità di correre di Murray consentono di avere qualche arma in più a disposizione. Occhi puntati sui runningback dei Chargers visto l’holdout di Melvin Gordon che non sembra finirà a breve. Austin Ekeler ha portato cinque palloni con un ottimo guadagno di 40 yard, ma un con un sanguinoso fumble sulla coscienza, mentre Justin Jackson ha corso per cinque volte con 4,4 yard di media a portata.

I Seattle Seahawks hanno battuto per 22 a 14 i Denver Broncos. Nei Seahawks parte titolare Paxton Lynch, scelto al Draft del 2016 dai Broncos per poi essere tagliato e rimanere senza squadra per tutto il 2018. Lynch si è tolto la sua scimmia con un bel 11 su 15 per 109 yard e 1 TD più una seconda segnatura su corsa, diciamo abbastanza per puntare al ruolo di backup di Russell Wilson. Nei Broncos rientra il runningback Philip Lindsay dopo l’infortunio al polso, ma chi si mette più in evidenza è Royce Freeman che mette a segno una cora da 50 yard nel primo drive della partita.

Pssiamo alle partite di venerdì con i Pittsburgh Steelers che battono per 30 a 28 i Tampa Bay Buccaneers. Jameis Winston ha voluto dimostrare di essere pronto a guidare il suo attacco e del feeling con il nuovo Head Coach Bruce Arians. Primo drive lungo 81 yard concluso con un touchdown pass per Chris Goodwin e con 5 su 6 per 40 yard. Robert Griffin è il qb che ha giocato di più nei Bucs lanciando ben 43 palloni con 26 completi e un touchdown; in totale 15 diversi giocatori di Tampa Bay hanno ricevuto almeno un pallone. Negli Steelers è Josh Dobbs ad iniziare come QB e nonostante il suo 5 su 8 per 85 yard e le 44 su corsa deve guardarsi le spalle da Mason Rudolph che ha statistiche simili alle sue ma con in più due touchdwon pass e una presenza nella tasca e precisione che gli portano molti punti.

I Minnesota Vikings battono a New Orleans i Saints per 34 a 25. Per I Vikings tanti titolari in campo ad inizio partita. Il primo drive vede Kirk Cousins colpire Thielen, Rudolph e Mattison per il touchdown iniziale e per un 4 su 4 statistico. In evidenza in attacco anche il runner Mike Boone che si è involato per una corsa da 64 yard nel quarto quarto. Dall’altre parte no Brees e attacco sulle spalle di Teddy Bridgewater che chiude con 14 su 19 per 134 yard e 1 TD pass per poi lasciare il posto al nostro idolo Taysom Hill che segna un touchdown pass e corre per 45 yard. Riflettori anche l’idolo locale Cyril Grayson Jr, nato a New Orleans e con college a LSU che ha ricevuto un pallone per 32 yard e ha ritornato un kickoff per 40. Nella partita sono stati chiamati due challenge per pass interference, uno per parte, tutti e due “persi” da Zimmer e Payton.

Ultime tre partite di week 1 in programma sabato e cominciamo con gli Oakland Raiders che battono i Los Angeles Rams per 14 a 3. Nei Raiders tiene banco il caso del casco di Antonio Brown, ma si deve pensare anche al campo e decidere chi sarà il backup di Derek Carr tra Mike Glennon e Nathan Peterman. Il primo gioca nel primo tempo chiudendo con 17 su 25 per 200 yard e due intercetti di cui uno in red zone, mentre il secondo ha chiuso con 9 su 12 per 66 yard, un touchdown e una bella corsa da 50 yard. Nei Rams esordio per Blake Bortles che gioca solo il primo drive concludendo con 3 su 8 per 50 yard. La buona notizia per la squadra di Los Angeles è il ritorno in campo del cornerback Kevin Peterson infortunatosi proprio nella preseason del 2018 e costretto a saltare tutta la stagione.

I Kansas City Chiefs battono i Cincinnati Bengals per 38 a 17. Sembra che Patrick Mahomes non si sia dimenticato come si gioca J 4 su 4 per 66 yard nell’unico drive in campo ed il primo passaggio per Travis Kelce è sembrato molto un deja vu della scorsa stagione. Il rookie Mecole Hardman ha voluto dimostrare di essere un cosiddetto steal del Draft ricevendo due palloni, segnando un touchdown e ritornando un kickoff per 44 yard. Nei Bengals in campo subito Andy Dalton che è sembrato essersi ben ripreso dall’infortunio al dito della scorsa stagione; 75 yard di drive in 15 azioni e touchdown su corsa di Williams per iniziare la partita e mostrare qualche flash di quello che potrà essere il nuovo attacco di Zac Taylor.

Week 1 di preseason si chiude con la vittoria casalinga dei San Francisco 49ers sui Dallas Cowboys per 17 a 9. Drive iniziale per Dak Prescott che chiude con un 4 su 4 e una ricezione avendo preso al volo un pallone deflettato da un difensore; Tony Pollard schierato come runningback chiude la sua partita con quattro corse per 16 yard. Nei 49ers ottimo esordio del ricevitore rookie Jalen Hurd schierato come slot: tre ricezioni di cui due per sei punti sono il suo score della partita. A fine incontro Kyle Shanahan ha dichiarato che schiererà Garoppolo in week 2.

[clear]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.