Alabama resiste al primo posto

ncaaQuattro righe veloci sulle partite di college football dello scorso weekend.
Non erano previsti scontri particolari e non ci sono state sorprese di sorta, la numero 1, Alabama, vince, ma senza impressionare, mentre la numero 2, Texas Tech, aveva il bye week.

Dietro di loro, vittorie confortevoli per Texas e soprattutto per i Florida Gators che hanno triturato per 56-6 South Carolina, guidata dall’ex head coach NFL, Steve Spurrier. Vittoria decisamente impressionante, ma temo non basti a farli diventare il numero 2 del ranking, visto che Texas Tech alla fine e’ ancora imbattuta.
Restano imbattute anche Utah e Boise State che continuano quindi a mantenere vive le speranze di un BCS Bowl.

Nelle prossime settimane si scoglieranno i nodi, iniziando subito da sabato prossimo con un sugoso programmino:

alle 18 italiche, Ohio State vs Michigan, una classica della Big Ten Conference, che fino all’anno scorso sarebbe stata decisiva per il titolo nazionale o per il Rose Bowl, invece, per via della pessima stagione di Michigan (3-8), significa qualcosa solo per i Buckeyes. Ovviamente, non penso che a Michigan dispiacerebbe batterli e rovinargli tutte le speranze di BCS Bowl, d’altronde saranno gia’ parecchio arrabbiati, visto che per la prima volta in oltre 30 anni, non andranno ad un bowl, nemmeno ad uno di quei bowl inutili che giocano prima di Natale…;

Pubblicità

alle 21.30 italiche, showdown decisivo per la Big Ten, Michigan State vs Penn State, entrambe le squadre in testa alla Conference, ma Penn State ha globalmente una sconfitta in meno. Se i ragazzi di JoePa vincessero, si assicurerebbero il titolo ed il posto al Rose Bowl;

infine alle 02.00 nostrane, Oklahoma vs Texas Tech, forse l’ultimo ostacolo che Texas Tech deve affrontare per arrivare alla finale nazionale, questa partita sara’ importantissima, visto che cmq si scontrano la numero 5 e la numero 2 del ranking.

A questo proposito, non dimentichiamoci Alabama, che e’ sempre imbattuta, ma, come detto settimana scorsa, dovra’ giocarsi la finale della SEC contro i Gators e non sara’ proprio per nulla una partita facile.

BCS

1   Alabama Crimson Tide 
2   Texas Tech Red Raiders
3   Texas Longhorns
4   Florida Gators
5   Oklahoma Sooners
6   USC Trojans
7   Utah Utes
8   Penn State Nittany Lions
9   Boise State Broncos
10 Ohio State Buckeyes

AP

1   Alabama Crimson Tide 
2   Texas Tech Red Raiders
3   Florida Gators
4   Texas Longhorns
5   Oklahoma Sooners
6   USC Trojans
7   Penn State Nittany Lions
8   Utah Utes
9   Boise State Broncos
10 Ohio State Buckeyes

Merchandising Merchandising

Gabriele Garoldi

Appassionato di Sport USA, baseball e football in particolare, fin dai lontani anni '80, con tifo sfegatato per i nativi americani.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.