La cerimonia per l’ingresso nella Hall of Fame

Alle sette di sabato sera, ora locale, la Hall of Fame della NFL di Canton ha visto ufficialmente entrare otto nuove persone tra i propri componenti.

Brandt

Immagine 1 di 8

Per la cerimonia ogni eletto deve scegliere qualcuno che lo presenti al pubblico, ecco l’elenco:
  • Champ Bailey > Jack Reale, il suo agente
  • Gil Brandt > Jerry Jones, owner dei Cowboys
  • Tony Gonzalez > Dennis Allen, suo cugino
  • Ty Law > Byron Washington, un suo amico
  • Kevin Mawae > Tracy Mawae, sua moglie
  • Ed Reed > Edward Reed Senior, suo padre
  • Johnny Robinson > Bob Thompson , suo figliastro
  • Pat Bowlen, scomparso il 13 giugno, presentato dai figli

hall of fame 2019

Pubblicità

Il primo a salire sul palco del Tom Benson Stadium è stato Gil Brandt, assoluto protagonista nei Dallas Cowboys grazie al suo lavoro di scouting. Nel suo discorso Brandt ha ovviamente ringraziato i Cowboys per aver sempre creduto in lui e nel suo lavoro e si è detto orgoglioso che il sistema di scouting che ha costruito nel corso degli anni è adesso usato da tantissime altre organizzazioni.

Brandt discorso hall of fame

Il secondo in elenco è stato Johnny Robinson, safety dei Dallas Texans e dei Kansas City Chiefs negli anni 60. Nel suo discorso, registrato nei giorni precedenti, Robinson si è detto molto contento della selezione e dell’ingresso nella Hall of Fame dopo 47 dall’ultima azione giocata.

Terzo nella lista Kevin Mawae, centro dei Seattle Seahawks , New York Jets e Tennessee Titans negli anni dal 1994 al 2009. Mawae è il primo giocatore nato alle Hawaii ad essere eletto nella Hall of Fame e nel suo discorso si è emozionato tantissimo quando ha parlato dei suoi genitori.

mawae discorso hall of fame

Dopo Mawae è il turno dell’ingresso nella Hall of Fame di Pat Bowlen, proprietario dei Denver Broncos scomparso a giugno di quest’anno. Ci hanno pensato i suoi sette figli a svelare il busto in suo onore e a ricordare il padre.

Quinto in elenco Ty Law, cornerback dei New England Patriots, New York Jets, Kansas City Chiefs e Denver Broncos dal 1995 al 2009. Nel suo discorso Law ha ringraziato Bill Belichick per averlo fatto diventare un vero professionista e sua madre per avergli dato competitività e voglia di vincere.

law discorso hall of fame

A seguire il turno di Ed Reed, safety dei Baltimore Ravens, Houston Texans e New York Jets dal 2002 al 2013. Nel suo discorso Reed ha ringraziato la sua famiglia, gli amici e i compagni di squadra avuti nella sua carriera. Ed Reed ha ricordato l’importanza di incoraggiarsi l’un l’altro e di aiutare chi è in difficoltà. Il discorso totale di Reed è durato 36 minuti, uno dei più lunghi nella storia della Hall of Fame.

Pubblicità

Penultimo a salire sul palco è stato Champ Bailey, cornerback dei Washington Redkins e dei Denver Broncos dal 1999 al 2013. Nel suo discorso Bailey ha ricordato che il momento migliore della sua carriera è stato il passaggio dai Redskins ai Broncos nel 2004 per ricordare che negli Stati Uniti c’è ancora razzismo e odio verso i neri e che tutti dovrebbero incominciare ad ascoltare le ragioni dell’altro.

bailey discorso hall of fame

A chiudere la serata Tony Gonzalez, tight end dei Kansas City Chiefs e Atlanta Falcons dal 1997 al 2013. In un discorso molto emozionante Gonzalez ha raccontato di come ha superato il bullismo di cui era vittima e la paura di fallire per chiudere con una lettera ai suoi figli nella quale ricorda come il vero successo non è dato dalla quantità di soldi che si hanno ma da quanto si contribuisce alla comunità e alle relazioni con le altre persone. Il discorso di Tony è durato 39 minuti e 5 secondi, nuovo record!

Potete vedere tutti i discorsi sulla pagina Facebook della NFL.

[clear]

[NFL] Un giorno alla Hall of Fame

[clear]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.