Josh Gordon ritorna ai Patriots (ma giocherà ancora?)

La squalifica di Josh Gordon è stata sospesa con la condizionale dalla NFL, da oggi il giocatore potrà tornare al campo di allenamento dei New England Patriots. Gordon potrà svolgere attività atletiche ed esercizi individuali e non potrà partecipare agli allenamenti con i compagni di squadra fino al via libera dalla clinica che lo segue per i suoi problemi fuori dal campo da gioco.

Nel comunicato ufficiale della NFL il Commissioner Roger Goodell augura a Josh Gordon ogni possibile successo, sia personale che come giocatore, ma come lui sa benissimo tutto dipende dalla sua volontà di farcela.
Il 20 dicembre dell’anno scorso Gordon aveva annunciato che sospendeva la sua attività per concentrarsi sul suo recupero psichico, ma subito dopo arrivò il comunicato della Lega che lo sospendeva indefinitivamente per abuso di sostanze proibite. La stagione 2018 del ricevitore si chiude con 40 ricezioni per 720 yard e 3 touchdown.

I compagni di squadra hanno rilasciato dichiarazioni di supporto e di felicità per il ritorno in squadra di Josh Gordon e la situazione attuale nel reparto ricevitori della squadra tra infortuni più o meno seri e journeyman lascia aperta la porta addirittura di un posto da starter per lui, tenendo presente che nella scorsa stagione Josh è stato il ricevitore con più yard per passaggio lanciato verso di lui di tutti i Patriots.
Ma, c’è sempre un ma, non è detto che la bravura del giocatore e le necessità dei New England Patriots siano una somma scontata, soprattutto leggendo la dichiarazione di Bill Belichick sul rientro di Gordon, molto fredda all’apparenza.

Pubblicità

Negli ultimi otto mesi la situazione di Josh era una questione esclusivamente della Lega. Quando Josh tornerà nel nostro programma valuteremo la situazione e faremo quello che sarà meglio per lui e per la squadra.

Per quei pochi che non conoscessero la storia di Josh Gordon vi rimandiamo a questo articolo scritto da Andrea Ghezzi nel luglio 2018.

Cinque valide ragioni per credere in Josh Gordon

Gordon ha iniziato la scorsa stagione nei Cleveland Browns per essere tagliato a metà settembre ed essere preso dai New England Patriots.

[clear]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.