Giorgio Tavecchio rischia il posto nei Falcons

Lunedì vi abbiamo raccontato delle difficoltà di Giorgio Tavecchio nel centrare i pali in questa preseason e della chiamata di Blair Walsh da parte degli Atlanta Falcons per creare una competizione tra kicker.

Nell’ultima di preseason, gli Atlanta Falcons hanno battuto i Jackonville Jaguars per 31-12 e come previsto Tavecchio e Walsh si sono alternati nella posizione di kicker. Giorgio ha giocato i primi due quarti con 3 su 3 negli eztra point, tre kickoff con due touchback e uno arrivato fino alle 2 avversarie e un field goal da 53 yard largo a sinistra. Blair Walsh invece ha calciato tre kickoff in endzone, ha trasformato un extra point e ha chiuso con 1 su 2 nei field goal: segnando da 46 yard il primo, mentre il secondo è stato bloccato da un difensore.
Questi numeri non depongono a favore del kicker italiano quando manca un giorno per i tagli finali che faranno scendere il roster a 53 giocatori.

Sia Giorgio Tavecchio che Blair Walsh hanno giocato la partita con l’ingombrante figura di Matt Bryant (rilasciato a febbraio dai Falcons) che aleggiava su di loro perché un tweet di Coy Wire, giornalista che copre la NFL per CNN, annunciava il ritorno di Bryant ad Atlanta.

Pubblicità

Seguiva poco dopo la conferma di Vaughn McClure, giornalista di Espn.

Oggi, alle 9 di mattina ora della Georgia, Matt Bryant si sottoporrà alle visite mediche e avrà un incontro con l’Head Coach Dan Quinn e molto probabilmente sarà messo sotto contratto e sarà il nuovo kicker degli Atlanta Falcons, quantomeno secondo Adam Shefter che sostiene che Bryant non è stato chiamato per fare un allenamento di prova, ma per calciare in stagione regolare.

Matt Bryant, 44 anni, ha avuto diversi problemi fisici nel 2018 consentendo a Giorgio Tavecchio di calciare al suo posto, concludendo comunque la stagione con un ragguardevole 20 su 21 nei field goal ed è anche il detentore del record di maggior numero di punti segnati nella storia dei Falcons.

Seguiremo nelle prossime ore gli sviluppi della vicenda.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.