NFL Preview 2019: Seattle Seahawks

Dopo sette stagioni promettenti, 6563 yard e 49 touchdown è proprio uno dei pilastri fondamentali dell’offense dei Seattle Seahawks ad allontanarsi. L’infortunio per Doug Baldwin è stato più pesante di quanto si potesse aspettare. Insieme a lui, congedano la squadra altri due big della difesa: Kam Chancellor (Ritirato) e Frank Clark ( Scambiato ai Kansas City Chiefs).
A Pete Carroll resta dunque il fattore X Russel Wilson con Tyler Locket e un punto interrogativo di nome D.K. Metcalf.

OFFENSE

wilson seattle seahawks 49ers

Per il 2018, è stato tutto sotto controllo. L’attacco ha macinato maggior campo con le corse, ha fatto scorrere il tempo più velocemente e hanno salvato la difesa dal campo. Le 10 vittorie e la postseason sono buoni risultati. Nel 2019, l’offense potrebbe essere ancora più esplosiva, anche se sostituire Doug Baldwin non sarà facile.
Russell Wilson è sempre un fattore importante per i Seahawks ed è per questo che hanno deciso di renderlo il giocatore più pagato del campionato. Non solo comanda l’attacco, ma il suo spirito è salutare per l’intera squadra.
La linea offensiva è fondamentale per permettere a Wilson di presentarsi come veramente è. La responsabilità di proteggere Russell Wilson e di dargli tempo sufficiente per lanciare la palla nelle mani dei ricevitori è basilare per un Offense che vuole progredire. Ogni anno ci sono nuove aspettative per la linea offensiva di Seattle, perché negli ultimi anni la fama di peggior O-line del campionato è stata sottolineata più e più volte. È con l’aiuto del coach Mike Solari che stanno lentamente facendo passi avanti per diventare un reparto migliore e più affidabile.

Pubblicità

Un risvolto triste però c’è, per il 2019, alla linea offensiva si è aggiunto solo Mike Iupati, OG per i Cardinals nelle scorse quattro stagioni, ma in campo per solo 11 delle precedenti 32 partite a causa della sua lunga storia ripetuta di infortuni. Non è escluso che Iupati possa riprendersi definitivamente per la prossima stagione, ma è più probabile che continui a lottare e saltare la metà degli incontri.
Il resto della linea offensiva sarà la stessa. Il migliore del gruppo è Duane Brown, anche se è un candidato alla regressione, visto che compie 34 anni ad agosto. Germain Ifedi non ha mai soddisfatto le aspettative. Il centro Justin Britt sta uscendo da un anno negativo, ma dovrebbe essere in grado di rialzarsi. Last but not the least, D.J. Fluker è stato deplorevole per anni.

Oltre al danno pure la beffa. Doug Baldwin, l’arma preferita da lungo tempo di Wilson, si è ritirato a causa di un infortunio. Wilson ha ancora a disposizione il veloce Tyler Lockett, ma a Seattle mancano altri giocatori di provata posizione. Di conseguenza, Seattle ha speso più selezioni sui ricevitori nel Draft, in particolare D.K. Metcalf. Il prodotto Ole Miss ha dominato la combine, spingendo alcuni analisti a proiettarlo nella top 10. Metcalf, tuttavia, è rimasto sulle spine fino al secondo turno. Avrà bisogno di imparare i cambi di direzione, anche se potrebbe certamente prendere la sua giusta dose di palle profonde da Wilson. Il backfield resta il solito per fortuna. Rashaad Penny, ex primo turno dello scorso anno, non è stato male, ma è stato Chris Carson a dominare le folle con 1.151 yard e nove touchdown.

DEFENSE

seahawks vikings

Lo sappiamo, questa difesa non è la stessa che abbiamo visto tra il 2012 e il 2015, la Legion of Boom è completamente dispersa nel vento poiché ogni singolo membro dell’unità non è più sul roster. La ragione è che ci saranno molti giocatori giovani e sconosciuti. Carroll apprezza una difesa giovane e grintosa e sa come trattarla. Gli imprevisti ci sono stati e ci saranno, le coperture e mancate letture dei rookies sono imprevedibili. Affinché Seattle approdi nuovamente ai playoff, la difesa deve essere migliore che nel 2018.
Seattle ha avuto un’emozionante Pass Rush nella scorsa stagione tra Frank Clark e Jarran Reed. Ma dopo aver scambiato Frank Clark pochi giorni prima del draft, la posizione è relativamente vuota. I Seattle Seahawks hanno agito abbastanza rapidamente per affrontare la partenza di Clark redigendo L.J. Collier nel primo turno e firmando un importante free agent Ezechiele Ansah.
Come riportato dai Seahawks all’inizio di giugno, Shaquem Griffin potrebbe contribuire nel 2019. Griffin ha trascorso molto tempo tra i Pass Rusher all’UCF a causa della sua velocità. Dopo la sua stagione da rookie non entusiasmante, spero che possa stupirci nella prossima stagione.

In secondaria, il safety Bradley McDougald è solido e non c’è motivo di pensare che regredirà. Inizierà al fianco di Marquise Blair, scelto quest’anno al secondo round del Draft. Sulle fasce Griffin e Tre Flowers dovranno fare meglio dell’anno scorso, il potenziale c’è.
Dato lo stato della secondaria, i Seahawks avranno bisogno del loro fronte difensivo per applicare tonnellate di pressione sui quarterback avversari. Frank Clark è stato sostituito da L.J. Collier, robusto contro le corse ma grezzo come Pass Rush. I Seahawks hanno anche firmato Ziggy Ansah, ma ha una lunga storia di infortuni e non è detto che stia sul campo per l’intera stagione. Con Ansah OUT, il migliore sarà Jarran Reed. Per sostituire Reed, Seattle ha firmato Al Woods, un mostruoso giocatore da 150 chili. Nel corso delle ultime due stagioni, Woods ha difeso per i Colts e dovrebbe esibirsi altrettanto bene nella sua nuova casa.
L’aspetto migliore della difesa di Seattle sono i Linebacker. Bobby Wagner è uno dei migliori linebacker della NFL, mentre K.J. Wright è inamovibile. I Seahawks non hanno una terza opzione valida in caso di infortunio, il che spiegherebbe la pick di Cody Barton.

SPECIAL TEAM

Quest’anno i Seattle Seahawks potrebbero facilmente essere i migliori in NFL in questa categoria. L’anno scorso, Michael Dickson è stato nominato All-Pro Punter. La squadra ha recentemente firmato Jason Myers, anche lui nominato al Pro Bowl. Se i Seahawks perderanno delle partite, sarà difficile che la colpa venga affidata a questo settore.
Con il ritiro di Doug Baldwin, Tyler Lockett è diventato molto più importante per i Seahawks ma dovrebbe rimanere il returner di fiducia. Seattle ha un margine di errore molto basso e un ritorno fatto bene potrebbe fare la differenza tra vincere o perdere, ecco perchè Seattle ha deciso di riconfermare il giocatore nella posizione.

COACHING STAFF

Pete Carroll seahawks

Dal 2010 Pete Carroll è alla guida dei Seattle Seahawks e non c’è motivo di allontanarsi quest’anno. Sarà interessante vedere come mischierà una giovane squadra con il QB più pagato della lega. Offensive coordinator e Defensive Coordinator sono stati confermati entrambi, rispettivamente Brian Schottenheimer e Ken Norton Jr.

Record previsto: 10-6

[review] [clear]

I nostri voti

Offense
Defense
Coaching Staff

All'ottava stagione a Seattle, Russell Wilson non avrà a disposizione il suo miglior ricevitore ma d'altro canto avrà nuove opzioni da scoprire. La giovane difesa sarà un azzardo su cui Pete Carroll ha deciso di scommettere. Tenere la palla il più possibile lontano dalla Difesa sarà un Must anche quest'anno.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Un Commento

  1. da tifoso Seahawks penso che i voti siano troppo alti, mi spiego:
    – la linea offensiva è stata mediocre nella difesa sui passaggi e non mi aspetto un grande miglioramento, sarà il punto debole dell’attacco; poi è una delle linee più vecchie e i backup sono tutti progetti
    – come pass rush non è rimasto davvero nessuno, Ansah è tanto forte quanto delicato, Collier nella stagione da rookie difficilmente supererà i 5 sacks, Reed salterà per sospensione le prime 4 partite; quelli che rimangono non hanno mai registrato numeri decenti in carriera, non credo in Mingo o nel Griffin senza la mano. La difesa sulle corse (una delle peggiori nel 2018) dovrebbe leggermente migliorare, ma la linea difensiva di Seattle rimane probabilmente la meno talentuosa della lega
    – nelle secondarie Griffin arriva da una stagione mediocre, Flowers ha fatto bene al primo anno da CB e può fare ancora meglio e il nickel Coleman, migliore del reparto, è andato ai Lions. Come safety adesso c’è tanta concorrenza quindi qualcosa di buono salterà fuori, McDougald è fortissimo ed è davvero l’unica garanzia. Visto che la linea porterà 0 pressione penso che quei poveretti soffriranno. Il corpo dei linebacker è invece super-esaltante, ne andrebbero tenuti 8

    i miei voti sono quindi:
    ATTACCO: 7
    DIFESA: 5-
    COACHING STAFF: 9
    # # TOTALE: 6
    Record previsto: 8-8 / 9-7

    Pete Carroll l’anno scorso ha fatto una magia a portare gli Hawks ai playoff, ha riportato l’identità delle corse coprendo tutti i limiti dell’attacco e la difesa ha retto con un sacco di giocatori mediocri e punti di domanda. Ancora una volta toccherà a loro trovare la quadra

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.