Michael Thomas è il ricevitore più pagato della NFL

Era nell’aria che Michael Thomas sarebbe riuscito a monetizzare molto bene le sue tre stagioni nella NFL con i New Orleans Saints.

321 ricezioni per 3787 yard e 23 touchdown e un tasso di passaggi ricevuti rispetto a quelli lanciati verso di lui dell’85% fanno di Michael Thomas il franchise player nel ruolo di ricevitore che ogni squadra NFL sogna di avere.

https://twitter.com/kpatra/status/1156550539867578368

Pubblicità

I New Orleans Saints lo hanno scelto al secondo giro del Drafte del 2016 e in questi tre anni Thomas ha guadagnato un totale di 4 milioni di dollari con ancora un anno di contratto con la squadra della Louisiana.

I Saints non hanno voluto prendere rischi e hanno fatto diventare Michael Thomas il ricevitore più pagato nella NFL grazie ad un contratto di 5 anni (dal 2020 al 2024) dal valore di 100 milioni di dollari di cui 61 garantiti e 20 di bonus alla firma.

https://twitter.com/AdamSchefter/status/1156543436738179073

Nel 2019 Thomas guadagnerà 1,1 milioni di dollari come previsto dal suo contratto per poi passare dal 2020 al nuovo stipendio e i 20 milioni annui lo rendono il più pagato nel ruolo sopravanzando Odell Beckham Jr “fermo” a 18 milioni.

media ricevitoriMichael Thomas non si era presentato al training camp dei Saints come strumento di pressione per arrivare al rinnovo del contratto e l’holdout è durato pochi giorni. Nelle sua stessa situazione, cioè assenza dal ritiro della squadra, c’è Ezekiel Elliott che non si è presentato al camp dei Dallas Cowboys, ma a differenza di Thomas Elliott ha ancora due anni di contratto essendo stato scelto al primo giro.

I prossimi ricevitori in lista per un rinnovo sono Julio Jones degli Atlanta Falcons, Amari Cooper dei Dallas Cowboys e Tyreek Hill dei Kansas City Chiefs che probabilmente dovrà scontare economicamente le sue disavventure. Chi riuscirà a far meglio di Michael Thomas?

[clear]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.