LA NFL International Combine si terrà in Germania

Negli ultimi giorni sono apparsi sui social media molte condivisioni della notizia che la NFL terrà la seconda edizione della sua International Combine in Europa e precisamente a Colonia in Germania il 19 ottobre.

Vediamo di cosa si tratta.

L’anno scorso la NFL ha deciso di portare lo spirito della combine di Indianapolis anche la di fuori degli Stati Uniti scegliendo l’Australia come primo paese ad ospitare la versione internazionale della manifestazione ottenendo un discreto successo e dando vigore all’International Player Pathway, il programma che vuole portare giocatori non americani nelle squadre NFL.
Per il 2019 sono previsti otto posti, quattro per giocatori entrati nel 2018 e quattro per giocatori che debutteranno quest’anno come vi abbiamo raccontato ad aprile

La combine che si terrà a Colonia, presso lo Sportschule Hennef a 40 km dal centro città, sarà sulla falsariga di quella classica di Indianapolis con prove di velocità forza, resistenza e abilità divise ovviamente per ruolo. In palio per i giocatori che saranno selezionati ci sono tre mesi di allenamento negli Stati Uniti e la possibilità di entrare nell’International Player Pathway del 2020.

Pubblicità

Per iscriversi

La partecipazione alla combine è a numero chiuso, saranno ammessi un massimo di 50 giocatori, chi volesse candidarsi dovrà inviare una mail a InternationalCombine@nfl.com con il proprio curriculum di atleta e un video con gli highlight.

[clear]

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio