NFL a Londra: guida all’acquisto dei biglietti

Martedì e giovedì saranno messi in vendita i biglietti per le quattro partite NFL a Londra che di sputeranno ad ottobre (e novembre) prossimi, due allo stadio di Wembley e due a quello di Tottenham.

Vi proponiamo un piccolo vademecum per aiutarvi nell’acquisto.

Cominciamo con cosa sarà venduto e quando.

Pubblicità

Martedì 25 giugno saranno messi in vendita i biglietti per le due partite che si disputeranno allo stadio di Wembley:

  • 27/10 > Cincinnati Bengals vs Los Angeles Rams, kickoff alle 17.00 londinesi
  • 03/11 > Houston Texans vs Jacksonville Jaguars, kickoff alle 14.30 londinesi

I biglietti saranno in vendita su Ticketmaster UK dalle ore 11.00 italiane con la seguente mappa dei posti / prezzi (cliccate sull’immagine per ingrandrla).

wembley stadio map

Giovedì 27 giugno saranno messi in vendita i biglietti per le due partite che si disputeranno allo stadio di Tottenham:

  • 6/10 > Chicago Bears vs Oakland Raiders, kickoff alle 18.00 londinesi
  • 13/10 > Carolina Panthers v Tampa Bay Buccaneers, kickoff alle 14.30 londinesi

I biglietti saranno in vendita su Ticketmaster UK dalle ore 11.00 italiane con la seguente mappa dei posti / prezzi (cliccate sull’immagine per ingrandrla).

tottenham stadio map

I nostri consigli

Come prima cosa, se non l’aveste, createvi già oggi un account su Ticketmaster UK, in modo da essere pronti al momento della messa in vendita.
Per evitare problemi al momento della transazione associate la carta di credito con la quale vorrete pagare i biglietti, potrete poi toglierla dal vostro profilo.
L’esperienza degli anni passati ci dice che la prima virtù in questo tipo di operazione è la pazienza. Almeno un terzo dei posti di ogni stadio è già stato venduto in abbonamento e una discreta quota di biglietti è a disposizione della NFL e sponsor vari: questi due fattori complicano molto la procedura di acquisto dei biglietti, soprattutto se si è alla ricerca di più posti vicini.
Preparatevi una seconda strategia nel caso che i posti che cerchiate non siano disponibili o non vi venga proposto l’acquisto per il numero di biglietti che vi servono: un settore e/o una tipologia di biglietto diverso possono essere la soluzione al problema oppure potete provare a spacchettare l’acquisto in sezioni diverse dello stadio.

A proposito di acquisti di gruppo vi ricordiamo che esiste un numero massimo di biglietti acquistabili per persona:

– 8 per Wembley
– 6 per Tottenham

Pubblicità

Una volta che siete riusciti nell’impresa di selezionare i biglietti per una delle quattro partite della NFL a Londra dovrete decidere quale spedizione scegliere. Ve ne verranno proposti due tipi, una tramite corriere tracciabile e una via posta standard con ovviamente una differenza di prezzo sostanziale. L’anno scorso la spedizione tramite UPS costava 13,5 sterline, circa 15 euro, indipendentemente dal numero di biglietti acquistato. La spedizione via posta costa sensibilmente meno, non ha tracciabilità, e di solito i biglietti arrivano circa 14 giorni prima della partita; inoltre nella vostra area su Ticketmaster c’è la possibilità di avvisare la piattaforma nel caso i biglietti non siano ancora arrivati a ridosso dell’evento.

Per chiudere il nostro piccolo vademecum ricordate che al prezzo del biglietto più spedizione dovrete aggiungere il costo del servizio di Ticketmaster variabile dalle 4 alle 7 sterline per biglietto.

Buona fortuna!

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

4 Commenti

  1. Pronto alla battaglia!!! L’anno scorso mi è andata bene, e l’anno ancora prima mi sono fatto fregare
    da Viagogo, ma all’epoca serviva il codice per poter acquistare i biglietti, non lo sapevo e così
    non lo avevo richiesto.

    Go Vikings!!!

  2. Quest’anno è stata tragica ero pronto allo scoccare dell’ora per l’acquisto e dopo
    20 minuti di coda elettronica mi ha dato il messaggio “non ci sono più biglietti
    disponibili”.
    Così sono dovuto tornare a Viagogo pagando più del doppio un biglietto.
    La cosa ovviamente mi ha dato parecchio fastidio, sopratutto dopo
    la mail della NFL dove diceva di usare solo i canali ufficiali per acquistare
    i ticket, poi loro stessi vendono in anticipo i biglietti a questi siti,
    su Viagogo i biglietti erano in vendita già da tempo.

  3. Qualcuno sa quando saranno spedito i biglietti wembley season, e se al momento della spedizione mandano un avviso con la tracciatura del pacco? Pazzesco prendere i biglietti a maggio e non averli ancora in mano, con tutto quello che ne segue di organizzazione del viaggio e spese di soggiorno a Londra

    1. Credo che gli abbonamenti seguano la stessa trafila dei biglietti singoli, quindi i due tagliandi ti arriveranno la settimana prima della prima partita. Se hai scelto la spedizione con corriere su ticketmaster apparirà il codice di tracciatura non appena spediranno.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.