I fratelli nella NFL odierna

Tante coppie di fratelli popolano il panorama NFL, con ruoli e impatti ben diversi tra loro. Chris Long ha lasciato da solo Kyle, tra i protagonisti dei Bears, ritirandosi in questa offseason dopo aver vinto due Super Bowl in carriera. Restano, però, ben tredici coppie di fratelli già affermati nella Lega, oltre a cinque nuove determinate dallo scorso Draft.

1 – Kelce

Travis Kelce è il tight-end titolare dei Chiefs, tra i migliori in NFL, e ha chiuso la scorsa stagione con la bellezza di 1.336 yard in 103 ricezioni, oltre a 10 touchdown. Il fratello, Jason, è il centro degli Eagles, nonché tra i migliori offensive linemen della Lega al momento.

kelce fratelli

Pubblicità

2 – Watt

J.J. Watt è stato eletto per tre volte Defensive Player of the Year e ha collezionato 16 sack e 7 fumble forzati nella scorsa regular season con i suoi Texans. Il secondo fratello è Derek, fullback dei Los Angeles Chargers mentre il terzo fratello è T.J. che nella scorsa stagione ha collezionato 13 sack e 6 fumble forzati.

3 – Fuller

Dopo una coppia di linebacker, ecco due cornerback di alto livello. Kyle Fuller è stato eletto All-Pro nella scorsa stagione, dopo i 21 pass deflected e 7 intercetti con i Bears. Kendall, invece, si è fatto valere con i Chiefs, chiudendo con 12 pass deflected e 2 intercetti.

4 – McCourty

Devin e Jason McCourty si sono ritrovati per la prima volta in carriera ai Patriots, con cui hanno vinto lo scorso Super Bowl contro i Rams, l’uno da safety e l’altro da cornerback. Entrambi, certamente, da protagonisti.

McCourty fratelli

5 – Pouncey

Maurkice e Mike Pouncey sono i centri nelle offensive line di Steelers e Chargers. Il primo ha mancato i playoff per un soffio, il secondo ha raggiunto il Divisional Round, poi perso contro i Patriots.

6 – Martin

Zach Martin è, ormai da cinque anni, uno dei perni nella linea offensiva dei Cowboys. Il fratello Nick, per quanto meno conosciuto, è stato il centro titolare dei Texans fin dal suo approdo in NFL.

7 – Reid

Eric Reid è stato tra le sorprese in positivo nella deludente stagione dei Panthers. Justin, allo stesso modo, si è fatto valere, sempre nel ruolo di safety, nella forte difesa dei Texans.

8 – Smith

Jaylon e Rod Smith hanno giocato insieme nell’ultimo paio di stagioni con la maglia dei Cowboys. In estate il giovane linebacker si è confermato a Dallas, mentre il runningback è volato a New York, ai Giants.

Fratelli Smith

Pubblicità

9 – Edmunds

Terrell e Tremaine Edmunds sono stati i primi fratelli scelti entrambi al primo giro nello stesso Draft, nel 2018. Terrell, safety, è stato la scelta numero 28 degli Steelers, mentre Tremaine, linebacker, è stato la scelta numero 16 dei Bills.

10 – Kendricks

Mychal Kendricks è tra i protagonisti della difesa dei Seahawks, di cui è linebacker. Il fratello Eric, che milita nel medesimo ruolo tra i Vikings, in carriera ha collezionato 422 tackle in quattro stagioni.

11 – Colquitt

Britton e Dustin Colquitt sono tra i punter più longevi e abili nel panorama NFL. Il primo, a 34 anni, spera in una stagione da protagonista con i suoi Browns. Il secondo, a 37, deve mantenersi ad altissimi livelli ai Chiefs.

12 – Watkins

Sammy Watkins è stato tra i protagonisti dell’ottima stagione dei Chiefs, di cui è wide receiver, pur con numeri sottotono rispetto alle attese. Il fratello Jaylen, invece, ha giocato soltanto scampoli di partita con i suoi Chargers.

13 – Griffin

Shaquem Griffin ha raggiunto Shaquill ai Seahawks a un anno di distanza, tra i Draft del 2017 e del 2018. Shaquill è tra i cornerback emergenti nel panorama NFL, mentre il fratello è riuscito ad approdare nella Lega nonostante un’evidente mancanza a livello fisico.

griffin fratelli

Tra le coppie di fratelli in NFL, se ne aggiungono ben cinque di nuove con la classe dei rookie uscente dallo scorso Draft:

1 – Bosa

Joey Bosa, terza scelta dei Chargers nel 2016, è tra i migliori defensive end nel panorama NFL. Il fratello Nick, scelto alla numero 2 dai Niners, è pronto a seguirne le orme a San Francisco.

2 – Ridley

Calvin Ridley ha sorpreso tutti con una stagione da rookie eccezionale ai Falcons, con 821 yard in 64 ricezioni e, soprattutto, ben 10 touchdown. Il fratello Riley vuole fare lo stesso e possibilmente anche meglio, un anno più tardi, da wide receiver dei Bears.

3 – Kupp

L’assenza di Cooper Kupp si è fatta sentire e non poco nei playoff e al Super Bowl per i Rams, ma il wide receiver è pronto a tornare per la prossima regular season. Con lui a Los Angeles anche il fratello Ketner, che però è un linebacker.

Pubblicità

4 – Mosley

Quello di C.J. Mosley è stato uno dei trasferimenti più importanti della scorsa free agency, dai Ravens ai Jets. Con lui anche a New York è arrivato il fratello Jamey, draftato tra i linebacker come C.J.

5 – Williams

I fratelli Quinnen e Quincy Williams sono stati scelti entrambi allo scorso Draft. Il primo, defensive lineman, ha conquistato la terza scelta assoluta per mano dei Jets. Il secondo, linebacker, è uscito al terzo giro per rinforzare i Jaguars.

[clear]
Merchandising Merchandising

Alessio Salerio

Scopre il football nella notte dell'upset di Phoenix del 2008, se ne innamora quattro anni dopo grazie ai medesimi protagonisti. Ideatore della rubrica "Colori, episodi, emozioni", negli anni cambiata di nome, non nella sostanza.

Articoli collegati

Un Commento

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.