Il Rookie Watch di week 14 NFL

Mentre ci avviciniamo sempre di più alla fine della regular season NFL, ed al momento che i tifosi più aspettano, l’inizio dei playoff, continua il nostro Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana analizzerà le prestazioni e la crescita di tre giocatori al primo anno in NFL.
Un Rookie Watch completamente inedito quello di questa settimana, con tre nuovi protagonisti, due difensori, Marcus Jones dei Patriots e George Karlaftis dei Kansas City Chiefs, ed un RB, Zonovan Knight dei Jets.

Marcus Jones, New England Patriots
8 tackle – 7 solo – 2 PD – 1 INT

I Patriots hanno trovato una convincente vittoria contro gli Arizona Cardinals, mantenendo così viva la loro possibilità di accedere ai playoff NFL; a brillare, oltre ad un attacco apparso in forma, è stato soprattutto Marcus Jones, rookie CB dei Patriots che contro i Cards ha trovato probabilmente la sua miglior prestazione stagionale.
Il giovane CB proveniente da Houston University ha avuto una prestazione all around, dimostrando ottimi doti sia in placcaggio, chiudendo con 8 tackle, di cui sette in solo, che in copertura, mettendo a segno due pass deflected e soprattutto un INT, il primo in carriera in NFL, che ha aiutato Belichick e soci ad arrivare alla settima vittoria stagionale.

Zonovan Knight, New Yor Jets
71 rushing yard – 1 TD Run

Una delle sorprese, in positivo, di questa stagione NFL sono sicuramente i NY Jets che, dopo tredici partite si trovano ad un record di 7-6 ancora pienamente in corsa per i playoff; contro i Bills in week 14 è però arrivata una sconfitta, la seconda consecutiva, che non fa dormire sogni tranquilli ai tifosi di NYJ.
A farsi notare però, nonostante la sconfitta, è stato Zonovan Knight, RB ex NC State, finito undrafted nell’ultimo draft NFL, che sta piano piano conquistando sempre più snap nell’attacco di NY. Domenica Knight ha chiuso con 17 portate totali, per 71 yard guadagnate su corsa, ed ha trovato anche il primo TD della sua carriera in NFL, con i tifosi dei Jets che, in attesa di avere notizie sul QB titolare per week 15, a seconda della gravità dell’infortunio di Mike White, potrebbero aver trovato in Knight la sorpresa perfetta per un finale di stagione che potrebbe rivelarsi scoppiettante.

George Karlaftis, Kansas City Chiefs
3 tackle – 2 solo – 1 sack – 1 TFL – 1 PD

La prima sentenza di questa stagione NFL è stata l’eliminazione dei Broncos dalla corsa ai playoff, arrivata in questa week 14; a “condannare” i Broncos sono stati i Chiefs, all’esatto opposto della scala dell’umore, con 10 W ed un secondo posto in AFC che fa sperare i tifosi di poter tornare al Super Bowl; a brillare nella vittoria contro Denver è stato George Karlaftis,  DE proveniente da Purdue University e chiamato da KC con la 30° pick assoluta nell’ultimo draft. Il giovane DE ha chiuso la sua partita con 3 tackle totali, di cui due in solo, 1 TFL ed un sack, per la terza partita consecutiva, a cui ha poi aggiunto anche un pass deflected, rivelandosi spesso una vera spina nel fianco per la OL di Denver, costretta agli straordinari per limitare il giovane classe 2001.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.