Carson Wentz rinnova con gli Eagles per 128 milioni

Carson Wentz sarà il quarterback dei Philadelphia Eagles per i prossimi cinque anni. Il giocatore e il team hanno firmato ieri un rinnovo per quattro anni che terrà il quarterback in Pennsylvania fino al 2024.

Wentz concluderà il 2019 con l’ultimo anno del contratto da rookie per un totale di 4 milioni di dollari per poi passare al più remunerativo contratto dal 2020.

L’estensione contrattuale ha un valore totale di 128 milioni di dollari che possono salire fino a 144 con i bonus e 66 milioni garantiti alla firma. Il totale del garantito nei quattro anni di contratto è di 107,9 milioni di dollari, nuovo record NFL davanti a Russell Wilson.

Pubblicità
garantito wentz
Fonte Spotrac

I 128 milioni di dollari per quattro anni corrispondono ad una media di 32 l’anno, quarto assoluto nella classifica NFL dietro Wilson, Roetlisberger e Rodgers.

average wentz
Fonte Spotrac

Carson Wentz è il primo quarterback della classe 2016 che firma l’estensione del contratto, Jared Goff e Dak Prescott saranno probabilmente i prossimi; per il primo possiamo ipotizzare cifre simili, non per il secondo.

Carson Wentz è uno dei soli quattro quarterback ad avere un rating superiore a 100 nelle ultime due stagioni ed è nella TOP 10 del 2018 sia nella percentuale di completo (69,6%), nella media di yard a partita (279,5) e nel rating (102.2).

Wentz, via Twitter ha espresso tutta la sua gioia per il rinnovo.

[clear]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.