Le ultime ore NFL: sabbatici, tagli dolorosi e rinnovi

Che serata nella NFL quella di ieri. In poche ore abbiamo letto di giocatori che si prendono un anno sabbatico, di (ex) colonne della squadra tagliate e di un rinnovo di contratto sontuoso, ma andiamo con ordine e cominciamo con chi si ritira.

Con un post su Instagram Telvin Smith, forte linebacke dei Jacksonville Jaguars ha annunciato il suo ritiro, quantomeno per la stagione 2019, perchè ha bisogno di rimettere le cose a posto nella sua vita.

Nel post Telvin cita le parole di un suo coach che lo hanno spinto a prendersi un sabbatico per avere più tempo da dedicare a se stesso, alla sua famiglia e alla sua salute. In chiusura Smith ribadisce di voler giocare fino alla fine della sua carriera con i Jaguars.
Telvin Smith è stata la quinta scelta del Draft 2014 e ha chiuso la scorsa stagione con 134 tackle e la prima convocazione al Pro Bowl.

Ah, prima di dimenticarcene, i Jacksonville Jaguars non sapevano nulla del sabbatico di Smith come da dichiarazione ufficiale!!

I Seattle Seahawks hanno deciso di tagliare il ricevitore Doug Baldwin e la safety Kam Cancellor perchè non fisicamente a posto chiudendo definitivamente un periodo d’oro che ha portato alla squadra un Super Bowl e due titoli della NFC.

Baldwin si era sottoposto a degli interventi chirurgici in questa off season e già si ventilava di un suo ritiro, la motivazione del taglio gli permetterà di mantenere il signing bonus (6 milioni di dollari) e di poter accedere alla polizza sanitaria prevista dal contratto tra NFL e NFLPA.
Doug Baldwin ha sempre giocato nei Seahawks, da quando nel 2011 si presentò al camp da undrafted free agent diventando un vero e proprio pilastro dell’attacco. Il suo anno migliore è il 2015 quando supera la barriera delle 1000 yard su ricezione con 14 touchdown ed è al momento rispettivamente terzo per yard ricevute e secondo per touchdown segnati nella storia della franchigia.

Kam Chancellor non ha disputato la stagione 2018 a causa dell’infortunio al collo dell’anno precedente e anche nel suo caso il taglio non è una sorpresa. Come nel caso di Baldwin anche lui riscuoterà il signing bonus (5 milioni) e avrà accesso alla polizza sanitaria.
Kam è stato scelto dai Seahawks al quinto giro del Draft del 2010, diventando in poco tempo una pedina fondamentale della Legion of Boom, una delle più forti “secondarie” viste nella NFL.

chancellor baldwin

Pubblicità

Chiudiamo con il rinnovo di contratto. Xavien Howard, cornerback dei Miami Dolphins, ha firmato un rinnovo di contratto da cinque anni per 76,5 milioni di dollari che lo fanno diventare il cornerback più pagato della NFL superando Josh Norman a quota 75. Il rinnovo partirà dal 2020 e prevede un garantito di 46 milioni di dollari e una media annuale di 15,3 milioni In questo ultimo anno di contratto Howard percepirà 1,2 milioni di dollari.
Howard è stato scelto dai Dolphins nel secondo giro del Draft 2016 e nelle ultime due stagioni ha portato a casa 11 intercetti e una fresca convocazione al Pro Bowl.

Xavien Howard Dolphins ore

[clear]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.