La valutazione delle squadre di Pro Football Focus

Pro Football Focus è uno, se non il migliore, dei siti che pubblicano valutazioni su giocatori e squadre NFL. Giorno dopo giorno anche nella off season PFF offre analisi e numeri sia attraverso il sito che via Twtter o Facebook. La maggior parte di tutti questi dati è a pagamento, ma esistono anche informazioni liberamente disponibili.

Uno dei valori più importanti sono i voti ai giocatori espressi in una scala da 1 a 100; questi voti vengono assegnati esaminando ogni azione di ogni singolo giocatore per valutare l’efficacia del suo apporto alla squadra. Partendo da questi numeri Pro Football Focus ha pubblicato, squadra per squadra, quanti giocatori tra i probabili titolari hanno avuto una valutazione superiore ad 80. Avere tanti 80 in squadra è sinonimi di successo e vittorie? Proprio no, ma di certo può dare l’idea di come una squadra si presenta al netto di eventuali innesti in free agency delle prossime settimane.

Cominciamo col proporvi la AFC East e AFC North, nelle pagine seguenti le altre Division.

Pubblicità

AFC East

Beh, diciamo che le immagini sono piuttosto eloquenti e pochi si aspettassero qualcosa di diverso. Dolphins in piena ricostruzione, Jets che hanno Bell che non ha giocato lo scorso anno, i Bills con qualche pilastro difensivo e i “soliti” Patriots che possono vantare il roster migliore nonostante qualche partenza in off season e il ritiro di Gronk (cliccate sull’immagine per ingrandirla).

AFC North

Lo so che non credete, ma l’anno scorso Andy Dalton è stato un 80+ 🙂 I Browns sono la squadra con più giocatori starter oltre la soglia prevista mentre Ravens e Steelers ne hanno quattro a testa e molti altri sulla soglia segnalati come Honorable Mentions. (cliccate sulle immagini per ingrandirle)

A pagina 2 il resto della Conference

[clear]
1 2 3 4Pagina successiva
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.