La NFL su Twitter e Yahoo Fantasy

La NFL conferma di puntare tantissimo sul digitale consolidando e arricchendo il rapporto con Twitter e inziando invece una nuova collaborazione con il Fantasy Football di Yahoo.

Cominciamo con Twitter. La partnership con la NFL è del 2013 e prevede la distribuzione sul social media di programmi ad hoc (nel 2016 anche lo streaming di 10 partite), non solo pubblicando i link alle notizie del sito, ma con tantissimi video. La domenica è possibile seguire la giornata quasi “esclusivamente” seguendo @NFL visto il grandissimo numero di video che vengono postato dalle 19.00 in poi.

Il nuovo accordo prevede la conferma dei format già in essere con in aggiunta una sessione di domande e risposte con un giornalista NFL prima di ogni giornata di campionato; creazione di Moments specifici per le migliori azioni; votazioni personalizzate sui temi più caldi di ogni giornata; video specifici solo per Twitter con i migliori touchdown e i migliori festeggiamenti.

Pubblicità

L’altra grande novità è l’accordo tra la NFL e Verizon (proprietaria di Yahoo) per trasmettere sulla app del Fantasy Football della piattaforma le partite del weekend, tutto ovviamente gratis!
Il pubblico della app è di media sotto i 40 anni, quella fascia di persone con le quali la NFL vuole assolutamente entrare in contatto. Secondo il comunicato stampa saranno disponibili in streaming le partite del giovedì e i due cosiddetti primetime della domenica più playoff e Super Bowl.

Abbiamo effettuato qualche ricerca e al momento ci sembra di capire che questa opportunità sarà valida solo ed esclusivamente per connessioni provenienti dagli Stati Uniti, se ci dovessero essere dei cambiamenti in futuro vi informeremo!

[clear]
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.