Il Draft 2019 dei Seattle Seahawks

Con il Draft di Nashville ufficialmente chiuso e nient’altro che una lunga serie di giorni interminabili fino alla pre-season, è ora di analizzare le pick dei Seattle Seahawks.

I Seattle Seahawks hanno ottenuto un buon numero di scelte grazie alle trade con gli altri team. È difficile valutare in anticipo come saranno gli undici uomini presi al draft sotto la guida di Pete Carroll. Ciò che è un po’ meno impossibile è sapere se saranno in grado di fare bene.
Come di consueto, prima e durante il Draft le 32 squadre NFL si sono scambiate le pick per aggiudicarsi giocatori prima che altre squadre glieli rubassero.

  • I Seahawks hanno ceduto Frank Clark ai Chiefs per la 29esima scelta del primo round del 2019 e una scelta del secondo round del 2020. Inoltre si sono scambiate le scelte del terzo round, ai Chiefs è andata la pick assoulta numero 84 e ai Seahawks la 92;
  • Nel primo round Seattle ha ceduto ai Packers la 21esima e ai Giants la 30esima pick;
  • I Panthers hanno scambiato la 47esima e la 77esima pick ai Seahawks per la pick numero 37;
  • Per permettersi D.K Metcalf, I Patriots hanno poi ceduto la scelta numero 64 a Seattle per la 77esima e 118esima;

Ecco un analisi delle pick dei Seattle Seahawks per il Draft 2019

Pubblicità

Round 1 – Pick 29 : L.J. Collier (TCU) – DE

https://twitter.com/Seahawks/status/1121628391562551296

Con Frank Clark già in volo per Kansas City, i Seattle Seahawks avevano bisogno di trovare un giovane sostituto in fretta. Collier sembrava essere il successore di Clark a Seattle, ma la notizia che Ezekiel Ansah ha firmato un contratto con i Seahawks, mette in ballo tutto e capovolge la situazione. Collier non era uno dei massimi Defensive End nel gruppone 2019. Il nuovo acquisto mette dunque in dubbio la prima scelta di Seattle. Il team aveva un apparente bisogno di giocatori di linea difensiva, Ansah sembra aver chiuso quel buco che si era creato prima del draft. Sono speranzoso di come Ken Norton Jr. userà questi due giocatori insieme per creare una difesa tenebrosa.
L.J. Collier non è un atleta impressionante, il che potrebbe limitare il suo potenziale, ma è un forte Defenive End contro le corse e potrebbe essere in grado di contribuire contro i passaggi.
Collier ha avuto una carriera universitaria di quattro anni alla TCU più uno di Redshirt Senior. Il Defensive End è alto 188 cm e pesa 128 kg, ha registrato 42 placcaggi combinati, 11,5 TFL, sei sack e quattro passaggi deflettati con gli Horned Frogs nel 2018. Nonostante questi numeri, Collier è stato proiettato come un tardo primo round / inizio secondo round nella maggior parte dei Mock Draft, e giustamente considerando il potere stellare degli altri DE classificati davanti a lui.
Non è uno dei giocatori che ogni scout pensava sarebbe uscito nel primo round, ma Collier era uno dei migliori rushers rimasti. Seattle, anno dopo anno, sembra avere l’abitudine di scegliere giocatori di nome più piccoli.
L’allenatore Pete Carroll lo ha paragonato a Michael Bennett:

Ha la versatilità, lo stile e la capacità di penetrazione. E ‘davvero sfuggente. Un Pass-Rusher fantastico.

Quel tratto attrae i Seahawks. Lo avevano con Bennett e pensavano che lo avrebbero avuto con Malik McDowell. Ora sperano di averlo con Collier.
I Seahawks hanno mostrato una propensione per la stesura di giocatori che hanno superato difficoltà personali, il che porta a quello che a loro piace chiamare grinta. “He Fits Us” (Si adatta a noi), ha detto il direttore generale John Schneider.

[…] Ha perso sua madre quando era una matricola al college e non ha giocato bene nell’ultima partita sotto la visione di sua madre, e questo lo ha sempre spronato a fare meglio.

Sarà un buon giocatore, ci metto la mano sul fuoco, ma è difficile immaginarlo trasformarsi in qualcosa che davvero valga la pena di essere scelto al primo round. Dubito che possa essere un vero sostituto di Clark fino alla sua terza o quarta stagione, ma spero di sbagliarmi.

Round 2 – Pick 47 : Marquise Blair (Utah) – S

https://twitter.com/Seahawks/status/1125172389904412672

Difensore ideale per Pete Carroll. È grande e ha una buona velocità. Non è Earl Thomas, quindi non aspettatevi che la difesa si basi su di lui, ma con il suo stile di gioco fisico renderà migliore la difesa di Seattle.
Marquise Blair è stata una scelta sorprendente e non sono del tutto d’accordo con la selezione. Mentre il backfield difensivo dei Seattle Seahawks ha bisogno di più profondità, Blair è conosciuto come Safety duro e che ama blitzare e appiattire gli avversari. Su Youtube e Twitter è pieno dei suoi placcaggi, mentre ciò è molto preoccupante sono le coperture.
Blair ha svolto il ruolo di free safety al college, come Earl Thomas, ma non ha le capacità di copertura che Thomas. Personalmente, avrei pensato prima a un difensore profondo rispetto a un difensore aggressivo. Dopotutto, Thomas era si o no il safety più prezioso nella Legion of Boom? Era il fattore X della squadra!
Non sto dicendo che Blair sia un cattivo giocatore e che non si adatterà a Seattle, ma la squadra ha avuto altre opzioni in secondaria, tra cui Nasir Adderley di Delaware, Taylor Rapp di Washington e Juan Thornhill di Virginia. Spero che Blair mi azzittisca nei prossimi due anni, ma per ora, conferisco a questa pick un voto mediocre.
I Seahawks lo piazzeranno tra i free safety, dove gareggerà con Hill. McDougald può giocare sia strong che free, quindi i Seahawks avranno tutti i tipi di opzioni. A Blair, che non è un uomo di molte parole, è stato chiesto se “cattivo” è una descrizione che definisce il suo stile di gioco. La sua risposta? “Yessir”.

Round 2 – Pick 64 : D.K. Metcalf (Mississippi) – WR

BIG STEAL!

Davvero strano vedere uscire D.K. Metcalf alla fine del secondo round, Seattle aveva bisogno di un ricevitore, e hanno ottenuto uno dei migliori della classe con la 64a scelta. La connessione tra Russell Wilson e Metcalf sarà spaziale.
Gli infortuni saranno una preoccupazione significativa per Metcalf ora che è in NFL, il che potrebbe essere preoccupante considerando che gli infortuni sono ciò che ha costretto Doug Baldwin a ritirarsi. nei giorni scorsi. Tuttavia, in perfetta sanità, Metcalf è un giocatore atletico che Russell Wilson non ha mai avuto in precedenza. Con 190cm di altezza e 102kg, il prodotto della Ole Miss ha le dimensioni di un linebacker e, si spera, fornirà profondità sul campo. Nella sua ultima stagione a Ole Miss, Metcalf ha conseguito una media di 21,9 yard per ricezione e ha segnato una volta ogni cinque ricezioni. La scorsa stagione il team ha sperimentato senza grandi risultati Brandon Marshall. È ovviamente il nuovo target in Redzone di Seattle e riempirà un ruolo diverso da quello di Baldwin. Tuttavia, dato il rilascio di Baldwin, Seattle ha bisogno di rifornirsi di quanti più ricevitori possibile. Pensavo che sarebbe stato scelto al primo round, dopo 63 scelte, Metcalf è potenzialmente un furto se può capitalizzare su tutte le sue promesse fisiche.

Round 3 – Pick 88 : Cody Barton (Utah) – LB

Cody Barton non è un atleta troppo imponente e ha bisogno della sua linea difensiva per fare tackles e ora raggiungerà l’ex compagno al college Marquise Blair nella sua nuova squadra. Barton è un linebacker intelligente che ha fatto un ottimo lavoro al college. É stato una menzione all’All-Pac-12 lo scorso anno e ha accumulato 117 tackle, quattro sack, un’intercetto e sei passaggi difesi come senior. Quei 117 tackle sono stati sufficienti per finire al sesto posto nel Pac-12. Barton, sarà difficilmente uno degli starters, sembra essere infatti in linea per un ruolo negli special team. Tuttavia, i Seahawks avevano bisogno di un linebacker, specialmente dopo gli infortuni di Bobby Wagner e K.J. Wright della scorsa stagione. Anche Mychal Kendricks fa parte del roster, ma ora sta fluttuando in una sorta di area grigia legale, il che è un motivo in più per cui i Seahawks hanno draftato un LB. Tuttavia, a mio parere non era una necessità.

Round 4 – Pick 120 : Gary Jennings Jr. (West Virginia) – WR

Quando il direttore generale John Schneider ha detto che lo status di Doug Baldwin non ha pesato sulla decisione di draftare DK Metcalf alla fine del secondo Round, avrebbe potuto comunemente dire “Metcalf è libero? Subito mio!” in qualsiasi scenario lui si trovasse. Bene, Schneider non si è fermato li, al quarto round hanno ricevuto un altro grande ricevitore, sebbene non abbia proprio le dimensioni di Metcalf. Jennings, alto 180 cm per 97kg, è stato uno starter per due anni, ha segnato 13 touchdown come senior, nonostante abbia a che fare con un infortunio alla caviglia. I Seahawks hanno rafforzato il loro corpo ricevente con l’apparente sostituto futuro di Baldwin. Jennings ha accumulato due solide stagioni alla West Virginia. Nel 2017, ha registrato 94 ricezioni, 1.096 yard e un touchdown in 13 partite. L’anno seguente 54 ricezioni, 917 yard e 13 TD in 11 partite. L’incoerenza nelle ricezioni e nei touchdown può sollevare qualche sopracciglio, ma Jennings è un solido quarto round pick che sembra molto più acclimatato al ruolo di Baldwin rispetto a Metcalf.

Round 4 – Pick 124 : Phil Haynes (Wake Forest) – G

Haynes è perfetto per lo schema offensivo dei Seahawks. La guardia di 195cm per 146kg è specializzata nel blocco delle corse e i Seahawks sembrano intenzionati di puntare anche quest’anno sulle corse con Chris Carson. Haynes è come un muro di mattoni, il che significa che si adatta perfettamente al fianco di D.J. Fluker. Come senior, Haynes ha iniziato a fare la guardia sinistra e si è persino guadagnato gli onori di All-ACC. Ha anche qualche esperienza nel ruolo di guardia destra, ma è più probabile che scenda in campo sul lato sinistro al posto di Mike Iupati. I Seahawks hanno firmato Iupati con un contratto di un anno in offseason, ma l’ex Pro Bowler ha giocato solo in 11 partite nelle ultime due stagioni. Haynes è una polizza assicurativa di qualità per il prossimo trentaduenne. Haynes era un giocatore di basket e ha giocato solo una stagione di football alle scuole superiori, il che suggerisce che ci potrebbe essere spazio per crescere.

Round 4 – Pick 132 : Ugochukwu Amadi (Oregon) – S

Secondo DBacks scelto nel draft dei Seattle Seahawks? Tutto sotto controllo visto che ripopolare il loro secondario sembrava essere tra le prime necessità. Dopo aver scelto Marquise Blair, i Seahawks hanno fatto il bis con Amadi. Il DBack ha giocato in tutte le 51 partite alla Oregon durante le sue quattro stagioni e ha vinto il premio Collegiate Lombardi nel 2018. Si è definito versatile, facendo notare che ha giocato come nichel per due stagioni. Amadi ha registrato 55 tackle, quattro TFL, 1.5 sack, tre intercetti, due touchdown e otto passaggi deflettati come senior. Mentre Amadi ha la versatilità di fare ciò che Seattle gli chiederà, non so quante altre squadre lo avrebbero scelto così presto.

Round 5 – Pick 142 : Ben Burr-Kirven (Washington) – LB

Dopo il bis dei Safety e di Ricevitori, è arrivato anche il bis dei Linebacker con Burr-Kirven. Ricordi che ho detto che Barton è arrivato sesto nel Pac-12 con 117 tackle? Bene, Burr-Kirven è arrivato primo con 176. Questo non è un errore di battitura. Il vincitore del Pac-12 Defensive Player of the Year del 2018 ha anche registrato 5.5 TFL, due sack, quattro fumble di cui tre recuperati, due intercetti e sei passaggi difesi. 94 dei suoi placcaggi sono stati in solitaria. Ciò che non convince sono le sue dimensioni: 180cm per 104kg. Burr-Kirven avrà molta difficoltà a superare i blocchi.

I Seahawks dovrebbero sapere tutto su di lui più di qualsiasi altra squadra della NFL dato che il campus della UW è a breve distanza in auto dal quartier generale della squadra. Burr-Kirven ha persino giocato con Bobby Wagner e K.J. Wright. Burr-Kirven, durante la chiamata fatta da Wagner per dirgli che lo stavano redigendo ha scherzonamente riferito

Pubblicità

Ti è piaciuto avere il culo preso a calci da me in allenamento così tanto che vuoi venire a farlo a tempo pieno.

Round 6 – Pick 204 : Travis Homer (Miami (Florida) ) – RB

Dopo numerose scelte non fatte da Seattle, i Seahawks hanno selezionato un RB. Con Carson, Rashaad Penny, J.D. McKissic, C.J. Prosise e Bo Scarbrough attualmente nel roster, non ho idea del perché la squadra abbia preso Homer.
Homer ha prodotto 966 yard di corsa e otto touchdown su 163 tentativi (5,9 yard per corsa) nel 2017 e 985 yard e quattro touchdown su 164 tentativi (6.0 yard per corsa) nel 2018. Ha esperienza ma non credo sentiremo il suo nome dalla telecronaca se finirà nel roster di Seattle.

Round 6 – Pick 209 : Demarcus Christmas (Florida State) – DT

La linea difensiva era una tale necessità per i Seahawks e una tale forza in questa Draft che è sorprendente che Seattle non ne abbia scelto un altro prima. Invece, i Seahawks hanno aspettato fino alla decima pick per prendere Christmas. Nella sua ultima stagione collegiale, ha registrato 28 tackle combinati, tre TFL e due passaggi deflettati in 10 partite. L’allenatore difensivo dei Seahawks Clint Hurtt ha descritto Christmas in questo modo:

È un difensore duro e robusto, molto istintivo nel gioco delle corse, silenzioso per natura, ma maturo nella sua personalità. Può adattarsi alla nostra D-line.

Round 7 – Pick 236 : John Ursua (Hawaii) – WR

Altro giro, altro ricevitore. Rinunciando a un sesto giro nel 2020 per questa pick, i Seattle Seahawks devono vedere qualcosa di speciale in Ursua. Ursua ha avuto una vita intrigante prima di entrare in NFL. È nato alle Hawaii, ha frequentato la scuola superiore nello Utah e ha svolto una missione religiosa in Francia per due anni prima di iscriversi alla UH. Nel suo ultimo anno al college, Ursua ha ricevuto 89 passaggi per 1.343 yard e 16 touchdown in 13 partite. Nel 2017 ha accumulato una media di oltre 100 yard di ricezione per partita. La squadra ha portato a Wilson un sacco di nuove armi con cui lavorare. Con così tante nuove facce, l’offense dei Seahawks potrebbe essere piuttosto eccitante nel 2019.

Articolo a cura di Filippo Menghi

[clear]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.