AREA 54: Early Fantasy Bears 2019

Un prematuro intervento di Chicago Bears Italia in ottica Fantasy 2019 a questo punto della off-season ci voleva!

Guardando al roster che Chicago mette a disposizione per il fantasy football, il pezzo principale non può che essere il QB Mitch Trubisky che nel 2018 ha fatto dei notevoli passi avanti: siamo passati dunque dal non essere un fattore nel 2017, ad una papabile scelta come high QB2 ad inizio 2019 che col proseguire della stagione si è trasformata saltuariamente in un low QB1.

15° quarterback per punti realizzati nel fantasy 2018, con 289/434, 3.223 yard lanciate, 24 TD pass, 12 intercetti, 68 corse con 421 yard e 3 TD, più 4 conversioni da 2 punti e 3 fumble; sappiamo con certezza che il metodo di Nagy si rifà a quello di Andy Reid e che i QB che lo utilizzano al loro secondo anno fanno un salto di qualità enorme (vedi Patrick Mahomes l’anno scorso). Trubisky entra ora nel suo secondo anno sotto la guida di Nagy e in casa Bears sono state effettuate una serie di mosse su misura per mettere il QB di Chicago in condizione di fare importanti progressi.
In ottica Fantasy mi aspetto dunque che Trubisky possa fare un passo avanti da 15° a 10°/8°, il che, tradotto in linguaggio fantasy, vorrebbe dire una chiamata tra il 5° e il 6° round al draft che nella migliore delle ipotesi potrebbe diventare uno “steal of the draft”.

Pubblicità

Chi invece dovrebbe fare molto bene è Allen Robinson II che, a differenza dello scorso anno, inizia la sua stagione sano al 100% e affamato come non mai.
Ricordiamo che il ricevitore 2 anni fa era dato tra i top 10 assoluti nel fantasy: oggi lo considero un late 3rd round/early 4th.
Proprio Robinson dopo essersi allenato di recente in California con Trubisky, ha detto che l’attacco dei Bears è già avanti anni luce rispetto al punto in cui si era fermato contro Philadelphia nella Wild Card. Siamo intrigati!!!

cohen bears 49ers

La certezza: la difesa e lo special team!
Non ci sono dubbi sulla difesa di Chicago che sarà anche più aggressiva rispetto allo scorso anno vista la passione per i blitz della 3-4 targata Chuck Pagano.

Il dubbio enorme: Tarik Cohen o David Montgomery?
Come lo scorso anno quando “the human joystick” si contendeva il ruolo di comprimario con Jordan Howard, ci troveremo in difficoltà davanti alla decisione che porterà a scegliere uno dei due running back dei Bears, ma al quesito c’è una risposta secca: se il format fantasy prevede dei punti sulla ricezione allora Tarik Cohen è il vostro pick e diventerebbe uno strong RB2, diversamente andate a colpo sicuro su David Montgomery che potrebbe lasciarvi aperto uno spot più importante nei primi giri del draft garantendovi profondità nei round più indietro. Montgomery è un forte candidato come Flex all’inizio del prossimo campionato.

Trey Burton sarà una soluzione economica e relativamente produttiva sul ruolo di TE dove i Bears sono scoperti perchè su Shaheen non si può proprio far affidamento, almeno per ora.

Infine per i più temerari che giocheranno un format fantasy IDP, quello coi difensori singoli per intenderci, la figura di Roquan Smith è quella sulla quale noi di Area 54 vi consigliamo di puntare e potrete puntarci anche più soldi rispetto a quelli che pensavate di utilizzare per il campione della difesa navy and orange Khalil Mack.
Il prossimo anno Roquan Smith sarà assolutamente dominante e bisogna fare attenzione a non lasciarselo scappare!

Chicago Bears Alex[clear]

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.