Uno sguardo al 2018: San Francisco 49ers

A stagione conclusa, vi proponiamo la review della stagione 2018 delle trentadue squadre NFL. Oggi è il turno dei San Francisco 49ers.

COME DOVEVA ANDARE…

Nel 2017 i Niners hanno finito la stagione in maniera roboante con 5 vittorie consecutive, battendo squadre che poi avrebbero fatto i playoff, tutto grazie all’effetto Garoppolo, arrivato da quel di New England, portando aria fresca e una spinta costante a tutta la squadra non solo all’attacco. Detto questo, ci si aspettava un record se non positivo, almeno in parità, con la speranza di poter centrare un posto ai playoff.

…E COME È ANDATA

La stagione è andata, purtroppo, molto male, tanto male che a fine aprile i Niners si ritroveranno la seconda scelta assoluta al draft. Con ben tre quarterback che hanno giocato in stagione, Shanahan è riuscito a fare tanto il problema è stato nel reparto difensivo, specialmente nelle secondarie, dove dei giocatori che erano stati promettenti hanno deluso completamente le aspettative, facendo gravi passi indietro rispetto alla fine della scorsa stagione, rigettando ombre sul futuro della squadra californiana. Non parliamo poi degli infortuni, si spera che con il cambio completo della preparazione atletica, questi si possano ridurre drasticamente. Ovviamente il non aver avuto Garoppolo per quasi tutta la stagione regala un altro anno abbastanza tranquillo a Lynch e Shanahan, rimane un vero peccato non aver potuto cavalcare l’onda della scorsa stagione finita con vittorie e speranze.

Pubblicità

COSA HA FUNZIONATO…

L’attacco che ha visto cambi molteplici si è comunque classificato sedicesimo nella lega con una media di 360 yard a partita condita da 21.4 punti. Il re di tutto ciò è stato ovviamente George Kittle, il tight end al secondo anno è letteralmente esploso ricevendo per 88 ricezioni, 5 touchdown e andando a stabilire il nuovo record di yard ricevute in stagione da un tight end ovvero ben 1377 yard, tutto questo condito dalla convocazione al Pro Bowl e l’inserimento nel secondo team All-Pro. Nick Mullens è stato una sorpresa, il terzo quarterback nella depth chart si è fatto trovare pronto e ha portato a casa vittorie, anche contro i rivali di Seattle. Buone anche le prestazioni di Pettis e Breida. In difesa l’unica nota positiva proviene dal defensive tackle Deforest Buckner che ha messo insieme una stagione brillante, anche lui convocato al Pro Bowl e autore di ben 12 sack.

Kittle 49ers rams

…E COSA NON HA FUNZIONATO

Partiamo innanzitutto dagli infortuni, gli ACL di Garoppolo e McKinnon hanno scosso la squadra e distrutto le speranze stagionali. Reuben Foster, dopo l’ennesima denuncia, è stato rilasciato dalla squadra, lasciando il solo Warner come linebacker di un certo valora. Le secondarie hanno deluso in ampia scala, tolto Richard Sherman che è stato testato veramente poco durante la stagione, il resto dell’unità ha giocato sotto le aspettative portando a casa solo due intercetti e 5 fumble, veramente troppo troppo poco.

E ADESSO?

Le speranze per i San Francisco 49ers sono le stesse della scorsa stagione, ovvero i playoff, detto questo, gli alibi per Shanahan e Lynch stanno pian piano finendo e, con un Garoppolo sano (si spera), dovranno per forza fare una stagione positiva. Le mosse in free agency sono state a mio modesto parere buone, certo rischiose, ma comunque buone, si aspetta il Draft per completare il roster.

[clear]
Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Un Commento

  1. Sono d’accordo con tutto ,ma a mio parere uno tra Brown e Bekham piu’ il primo che il secondo l’avrei portato a casa ,il draft completera’ il rooster e almeno uno /due wr ci servono ,quel che mi chiedo dall’inizio della post season e’ su cosa contano i Boss che stanno facendo il mercato,ovvero pensano che Garoppolo non abbia bisogno di un super WR e che sia talmente forte (scuola Brady) da poter lanciare senza paura a chiunque? o forse si sono messi a posto molti ruoli di copertura cosi’ da avere una ottima difesa e una buona Ol ? la difesa sembra tosta ,molte scommesse su giocatori arrivati da infortuni ,ripeto quel che manca e’ un po’ l’attacco aereo visto che rb ne abbiamo in quantita’

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.