Russell Wilson è il giocatore NFL più pagato

Russell Wilson diventa il giocatore NFL più pagato grazie al rinnovo per 4 anni in cambio di 140 milioni di dollari firmato con i Seattle Seahawks. Di questi 140 milioni di dollari, 65 saranno di bonus alla firma, quindi subito percepiti dal quarterback e ben 107 saranno garantiti; inoltre nel contratto è presente una clausola che impedisce la trade ad altre squadre di Wilson.
Con questo rinnovo Russell Wilson sarà il quarterback dei Seahawks per i prossimi cinque anni, nel 2019 con il contratto in scadenza e i quattro successivi con quello appena firmato.

Erano mesi che Russell Wilson spingeva per un rinnovo del contratto dichiarando di voler rimanere a Seattle, ma che senza rinnovo quella in arrivo sarebbe stata la sua ultima stagione nello stato di Washington. Nelle scorse settimane il quarterback aveva posto un vero e proprio ultimatum ai Seahawks e il rinnovo è avvenuto nell’ultimo giorno utile secondo la sua tabella di marcia. Wilson sorpassa Aaron Rodgers come giocatore più pagato nella NFL con 35 milioni di dollari l’anno contro i 33 del quarterback dei Green Bay Packers.

wilson average

Pubblicità

Anche i 107 milioni di dollari garantiti sono record NFL, davanti ai 100 che ha preso Matt Ryan nel rinnovo dello scorso maggio.

Wilson garantiti

Con Wilson in campo i Seattle Seahawks hanno vinto 75 partite sulle 112 partite giocate dal quarterback raggiungendo i playoff in sei delle ultime sette stagioni con la ciliegina del Super Bowl XLVIII.

Sul suo profilo Twitter Russell e sua moglie Ciara hanno comunicato la bella notizia ai tifosi dei Seahawks.

[clear]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.