La Strada verso il Draft: Devin Bush

Età: 20 – Ruolo: Linebacker – College: Michigan
Classe: Junior – Altezza: 5’11″ (1.80 m) – Peso: 240 lbs (109 kg)

Il linebacker centrale è una delle posizioni più ricercate al draft. Ce ne sono pochi in grado di essere effettivi per tre down e ce ne sono ancora meno in grado di prendere in mano le redini della difesa. Particolarità del draft 2019 è che, entrambi i top linebacker si chiamino Devin. Di White ne abbiamo già parlato, mentre oggi è il turno di Bush, vincitore del premio come miglior giocatore difensivo della BIG 10, Second-Team All-American e autore di un ultimo anno da 80 tackle, di cui 9.5 per perdita di yard, 5 sack e 6 passaggi deviati.

Bush è veloce, è terribilmente veloce. Un linebacker sideline-to-sideline efficace e bravo nelle letture difensive, che reagisce istintivamente ed è capace di chiudere l’avversario in frazioni di secondo. Ha un ottimo controllo del corpo e si muove come una ballerina negli spazi stretti, mantenendo grande esplosività nella corsa e non soffrendo minimamente i cambi di ritmo. È un bloccatore sicuro, grazie al suo baricentro basso, riesce ad ancorare bene l’attaccante e chiuderlo a terra senza concedere yard aggiuntive. Viene usato spesso come blitzer e riesce a mantenere gli occhi sul quarterback senza perdere di vista l’azione. In coverage è un buon difensore, soprattutto contro le tracce a centrocampo.

I limiti in Bush sono di natura fisica. I team saranno spaventati dalla sua altezza e dalle sue misure non proprio in linea con lo standard, che si manifestano soprattutto nel liberarsi dai blocchi di offensive lineman molto grossi. Ha commesso qualche errore in copertura, dovuti ad un tempo di reazione non sempre repentino e più si apre il campo, più i rischi di tackle andati a vuoto aumentano.

Pubblicità

La sua velocità lo rende un perfetto WILL linebacker, che viene schierato normalmente sul lato debole del campo, ma il non voler rinunciare alla sua grande visione di gioco potrebbe essere un motivo più che valido per continuare a schierarlo al centro della formazione difensiva dove, con un po’ di affinamento, potrebbe diventare un leader sopraffino.

Con solo due linebacker di primo piano al Draft 2019, non ci sono dubbi che Devin Bush venga scelto molto alto. Gli esperti sono concordi nel ritenerlo inferiore rispetto a Devin White, un talento da top 5, ma Bush potrebbe sicuramente essere scelto tra la 10 e la 20.

Due squadre della AFC North saranno molto attente a Bush. I Cincinnati Bengals hanno sempre avuto dei linebacker molto tosti, in grado di imporre la loro fisicità in campo. Rilasciato Vontaze Burfict, i Bengals hanno pensato a Presto Brown dalla free agency per potenziare il reparto, ma un’aggiunta giovane e di grande talento sarebbe sicuramente ben gradita in Ohio. L’altra contendente della AFC North pronta ad acchiappare Bush, anche tramite trade-up, potrebbero essere i Pittsburgh Steelers che, da quando hanno perso per il terribile infortunio Ryan Shazier, sono un po’ corti a centrocampo. Bush si inserirebbe in una lunga tradizione di linebacker di talento che hanno vestito il black & yellow.

[clear]
Merchandising Merchandising

Gabriele Balzarotti

Appassionato di USA e sport americani fin dall'adolescenza, le leggendarie imprese di Ray Lewis hanno reso la mia anima black and purple. Mente dietro alla "Strada verso il Draft", fucina di schede sui giovani talenti che arrivano in NFL, e conduttore di Podcast verso il Draft.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.