Due nuovi giocatori europei nella NFL

Da qualche anno la NFL sta cercando di “invogliare” le trentadue squadre a scegliere giocatori che hanno esperienza di gioco all’estero. Il programma si chiama International Player Pathway e per il 2019 ne vede coinvolti quattro di cui due giocatori europei:

Valentine Holmes, ex giocatore di football australiano andrà ai New York Jets. Valentine ha 23 anni e può essere schierato come runningback, ricevitore e kick returner. Ha giocato gli ultimi 4 anni come Pro nella National Rugby League e negli Springboks nella Coppa del Mondo del 2017.

Valentine Holmes
Jakob Johnson, giocatore tedesco della GFL con trascorsi alla University of Tennessee andrà ai New England Patriots. 24enne fullback, Jakob ha giocato negli Stuttgart Scorpions per poi trasferirsi negli States.

Pubblicità

jakob johnson giocatori europei
Durval Queiroz, giocatore brasiliano sarà nel roster dei Miami Dolphins. Durval ha 25 anni ed è un defensive tackle con quattro anni di esperienza nella lega brasiliana.

Durval Queiroz
Christian Wade, ex giocatore di rugby inglese andrà ai Buffalo Bills. 27 anni per Christian che ha ha fatto tutta la trafila nelle nazionali di rugby inglese dalla Under 16 alla prima squadra e si presenta nella NFL come running back o kick returner.

giocatori europei

I giocatori sono stati assegnati alle quattro squadre della AFC East, dopo sorteggio tra le Division (l’anno scorso toccò alla AFC North), e faranno parte della squadra per tutto il training camp. Nel caso che non siano abbastanza forti da entrare nel roster finale saranno inseriti nella practice squad grazie ad uno spot extra concesso proprio per questo programma, ma non potranno essere schierati per tutta la stagione.
I quattro giocatori si stanno allenando già da diversi mesi in Florida, presso la IMG Academy, sotto la supervisione di coach che li seguono personalmente per renderli il più possibile pronti ai training camp.

I quattro giocatori scelti per l’International Player Pathway nel 2018 torneranno nelle squadre che li hanno ospitati l’anno scorso: Moritz Böhringer (Cincinnati Bengals), Christopher Ezeala (Baltimore Ravens), Tigie Sankoh (Cleveland Browns) e Christian Scotland-Williamson (Pittsburgh Steelers).

[clear]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.