Si ritira Rob Gronkowski

Ieri sera attraverso il suo profilo Instagram Rob Gronkowski, tight end dei New England Patriots, ha annunciato il suo ritiro dal football giocato.

https://www.instagram.com/p/BvaCbK6BCvd/

Nel post Gronkowski ringrazia Kraft e Belichick per l’opportunità che gli hanno dato scegliendolo al Draft del 2010, tutta l’organizzazione dei New England Patriots e i tifosi. Ovviamente non si dimentica di ringraziare i compagni di squadra dei suoi 9 anni NFL e chiude “brindando” al passato e al futuro che ha davanti.

Pubblicità

Nei suoi 9 anni nella NFL Rob Gronkowski è stato un tight end dominante sia come bloccatore che come ricevitore e le statistiche parlano per lui:

– 521 ricezioni
– 7861 yard
– 79 Touchdown
– 3 Super Bowl vinti
– 5 convocazioni al Pro Bowl
– 4 volte designato nella prima squadra All-Pro
– 81 ricezioni per 1163 yard e 12 Touchdown nella post season

Nelle sue nove stagioni Gronkoswi ha superato il muro delle 1000 yard ricevute quattro volte, ha una media di 15,1 yard per ricezione (Odell Beckham Jr 14, Antonio Brown 13,4). Alcuni record per un tight end nella storia NFL che al momento appartengono a Gronk:

– yard ricevute di media a partita (68,4)
– maggior numeri di ricezioni, yard e touchdown nei playoff
– maggior numero di touchdown dal 2010
– stagioni consecutive con più di 10 touchdown (3, dal 2010 al 2012)

La carriera di Gronk non è stata piena solo di soddisfazioni, tanti infortuni e tante operazioni subite molto probabilmente sono la causa maggiore del suo ritiro dai campi di gioco. Problemi alla schiena, caviglia, anca ginocchio, avambraccio e tante operazioni per rimettere le cose a posto che gli hanno fatto saltare 29 partite.

Tra sei anni Gronkowski sarà eleggibile nella Hall of Fame e non ci stupiremmo entrasse al primo tentativo.

Il ritiro di Rob Gronkowski lascia un enorme buco nell’attacco dei New England Patriots che si ritrovano con 10 milioni di spazio salariale in più rispetto al previsto che dovranno investire per trovare un sostituto visto che al momento a roster ci sono solo i carneadi Jacob Hollister e Ryan Rizzo. I free agent sul mercato sono poca cosa e molto probabilmente i Patriots si dovranno rivolgere al Draft per pescare un giocatore valido da far crescere.

Alcune reazioni di compagni e altri giocatori NFL

https://www.instagram.com/p/BvaKRexnLu5/

https://twitter.com/Edelman11/status/1109945812489043968

Pubblicità

Prima di chiudere vi riproponiamo la sua ultima ricezione in carriera, nel Super Bowl contro i Rams.

[clear]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.