Partnership tra CFL e FIDAF

Nei giorni corsi avevamo letto diversi articoli su accordi tra la Canadian Football League e diverse federazioni europee di football americano. Dopo Austria, Francia e Germani anche Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia hanno seguito l’esempio della lega messicana e stretto una partnership con la CFL.

E’ di ieri la notizia che anche FIDAF (la federazione italiana) ha seguito l’esempio entrando nel programma di collaborazione CFL 2.0. In un comunicato stampa FIDAF descrive quali saranno le attività coinvolte: possibilità per i migliori atleti italiani di partecipare alla National Combine, accordi con i College canadesi perchè accolgano studenti-atleti italiani, clinic per arbitri e allenatori e programmi di scambio, promuovere la trasmissione delle partite della CFL sul nostro territori e collaborazione in ambito medico-scientifico.

La Canadian Football League è la “NFL canadese” ed ha iniziato l’attività nel 1958. La lega è composta da nove squadre, cinque nella West Division e quattro nella East Division che disputano una regular season che parte a metà giugno ed è lunga 18 partite nell’arco di 21 settimane. Sei squadre vanno ai playoff alla caccia della Grey Cup, il trofeo per il vincitore che viene assegnato a metà novembre.

Pubblicità

Per chi non avesse mai visto una partita della CFL le regole sono diverse da quelle del football al quale siamo abituati, a partire dai 12 giocatori in campo e al movimento presnap concesso ai giocatori in attacco. Nell’articolo seguente un riassunto delle differenze tra NFL e CFL.

Le differenze tra NFL e CFL

[clear]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.