Il 2018 del football secondo Google Trends

Così come l’anno scorso vi proponiamo la classifica delle ricerche più effettuate su Google nei singoli paesi e a livello mondiale per parole chiave. In attesa della classifica dedicata alle singole squadre NFL e ai giocatori vi proponiamo il trend delle ricerche nel corso dei mesi del 2018 per la parola chiave “NFL”.

Nella prima immagine il risultato negli Stati Uniti, dove 100 vuol dire che NFL è stata tra le parole più cercate sul famoso motore di ricerca (clicca per ingrandire).

Google NFL usa

Pubblicità

Il Draft di aprile risveglia il torpore dei tifosi e degli appassionati che poi tornano in letargo fino all’inizio della regular season con il top che si raggiunge nei primi due turni di playoff. Non fatevi ingannare dalla picchiata nella settimana del Super Bowl perchè proprio il nome del trofeo sostituisce NFL come parola ricercata sul motore di ricerca. 

Vediamo lo stesso grafico per l’Italia (clicca per ingrandire).

L’andamento è simile, le differenze sono il picco assoluto all’inizio della regular season e che la parola chiave NFL sia tra quelle più ricercate anche durante la settimana del Super Bowl.

Rimanendo nel nostro paese possiamo mostrarvi anche la mappa divisa per regioni (clicca per ingrandire).

Google NFL italy region

Rispetto all’anno scorso la Val d’Aosta supera il Friuli Venezia Giulia come regione dove la parola NFL è più ricercata in Italia con la Lombardia fuori dalla top five sostituita dal Veneto.

Vediamo invece una immagine di dove la parola chiave NFL è più ricercata al mondo.

Google NFL map world

Pubblicità

Ovviamente non ci sorprende vedere gli Stati Uniti al primo posto, seguito da Canada e Messico. L’Italia? 16° posto nella classifica assoluta, ultima in Europa insieme alla Francia. Nella tabella potete vedere la classifica completa, con il primo paese a 100 e gli altri con un numero in proporzione alle ricerche effettuate (in poche parole in Canada quasi la metà rispetto a quelle effettuate negli Stati Uniti).

United States 100
Canada 45
Mexico 30
Dominican Republic 20
Ireland 20
Australia 15
New Zealand 15
United Kingdom 10
Germany 10
Austria 10
Venezuela 5
Switzerland 5
Brazil 5
Spain 5
Colombia 5
France < 1
Italy < 1
Japan < 1
India < 1

Prima di passare alla NCAA uno sguardo veloce alle ricerche più in crescita rispetto all’anno precedente sempre legate alla NFL.

Patrick Mahomes II 500%
Overtime 350%
Baker Mayfield 170%
2018 NFL Draft 160%
Drew Brees 110%
Bracket 80%
Los Angeles Rams 80%
Chicago Bears 70%
Kansas City Chiefs 60%
Cleveland Browns 50%
Indianapolis Colts 50%
Quarterback sack 50%

Che Mahomes e Mayfield siano con quel tasso di crescita rispetto all’anno precedente non dovrebbe sorprenderci, l’alto numero di partite finite ai supplementari ha portato le persone a cercare informazioni su Google così come anche la nuova regola sul sack ai danni del quarterback che tanto ha fatto discutere nelle prime giornate.

Vediamo adesso l’andamento delle parole chiave “NCAA football” e cominciamo come sempre con gli Stati Uniti (clicca per ingrandire).

NCAAF usa

Termine di ricerca tipicamente stagionale,  parte forte a da settembre, si prende una pausa per qualche giorno a dicembre per tornare in alto nel momento dei Bowl più importanti, finale nazionale compresa.

In Italia paradossalmente in off season le parole chiave “NCAA Football” sono più ricercate rispetto agli Stati Uniti 🙂  (clicca per ingrandire).

Google trends NCAAF italy

[clear]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.