Chi ha vinto la Division nelle ultime 10 stagioni

Oggi vi proponiamo i vincitori delle ultime 10 stagioni delle diverse Division della NFL.

È interessante notare come in questo lasso temporale la AFC East sia stata dominate dal duo Belichik e Brady, che hanno conquistato 10 volte di fila la testa della Division.
L’altro grande QB che dobbiamo considerare dominante è stato Peyton Manning, ha vinto 6 Division titles, 2 con i Colts (2009 e 2010) e 4 con i Broncos (2012-2015) [nel 2011 era infortunato e ancora Colts e i Broncos hanno conquistato il titolo con Tim Tebow alla guida come QB].

Solo altri 3 team sono stati capaci di vincere per piú di due anni di fila il titolo: Green Bay (4 con Aaron Rodgers alla guida), Panthers (3 con Cam Netwon) e Kansas City Chiefs (3 – con Smith e Mahomes come QB); a riprova che il sistema del Draft e del salary cap nella NFL permette di manterene una lega comunque equilibrata e che difficilmente un team riesce a vincere constantemente (a meno che non sei Brady, Rodgers o Manning o hai un allenatore come Belichik)

Pubblicità

Ci sono stati inoltre 2 casi dove i team hanno vinto la Division con un record negativo: i Seahawks (7-9) nel 2010 e i Panthers nel 2014 (7-8-1).

Interessante il caso della NFC East, dove nessun team da 10 anni riesce a ripetersi come vincitrice della Division. Anzi, esclusi le stagioni del 2010 e del 2018 la NFC east è stata spettatrice in tutti gli anni di un fatto peculiare: l’ultima classificata nella Division di un anno l’anno successivo diventava la vincitrice della Division.

division 10 stagioni

Per visualizzare l’immagine più grande cliccate QUI.

[clear]
Merchandising Merchandising

Emanuele Sortino

Doctor in Material Science and Engineering at University of Colorado Boulder. Titolo preso solo col scusa di avere una copertura per la sua smania di football. SKO Buffs e GO Broncos!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.