[NFL] Wild Card: Preview Baltimore Ravens vs Los Angeles Chargers

Finalmente, o per sfortuna dato che ci si avvicina inesorabilmente alla fine, iniziano i playoff .

Tra i primi quattro incontri quello che vedrà contrapposti i Baltimore Ravens ed i Los Angeles Chargers sarà uno dei più intriganti. Vedremo  battagliare tra loro una franchigia considerata ad inizio stagione tra le favorite, i Chargers, ed una delle sorprese, quei Ravens capaci di vincere, in modo inatteso, la AFC North per la quinta volta. L’ultimo precedente tra le due squadre è datato novembre 2015  ed i Ravens, anche allora in casa, vinsero 29-26.

Gli ospiti californiani si presentano come i Chicago Bears con il miglior record in regular season, 12-4, e hanno avuto una sola sfortuna ad ora, vale a dire essere nella stessa division dei Kansas City Chiefs. Sono una squadra quadrata capitanata da un trio offensivo molto forte ed affiatato, Philip Rivers  (32 Td, 12 intercetti e 4308 yard), Melvin Gordon e Keynan Allen.

Pubblicità

ravens chargers

I Ravens arrivano invece da dieci vittorie e sei sconfitte. Le statistiche della franchigia del Maryland sono molto interessanti essendo la prima difesa della NFL ed il nono attacco complessivo ma il secondo per le corse.  Particolare della stagione viola nero è stata la sostituzione di Joe Flacco con il rookie Lamar Jackson, giocatore completamente diverso ma di una versatilità unica. L’ex Lousville ha concluso la regular season con 6 touchdown, 3 intercetti e 1201 yard lanciate, a cui vanno sommate 695 yard corse e 5 Td.

Sarà una partita probabilmente dominata dalle difese e sopratutto Los Angeles (7 vittorie ed una sconfitta in trasferta durante la regular season) dovrà evitare di concedere turnover alla temibilissima difesa di casa.  I Ravens non potranno certo sottovalutare Melvin Gordon e le sue 885 yard stagionali condite da ben 10 touchdown ed il braccio di Rivers, in calo nelle ultime tre partite (3 touchdown e 6 intercetti) ma sempre temibile.

Vincendo, i Ravens potrebbero diventare la vera mina vagante dei playoff mentre i Chargers consoliderebbero quanto di buono fatto in stagione continuando a sognare di giocarsi il secondo Super Bowl.

Diretta DAZN dalle 19.05 con il commento di Roberto Gotta e Andrea Rock.

Articolo a cura di Tomaso Giaretti

Pubblicità
[clear]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.