[NFL] Wild Card: Preview Chicago Bears vs Philadelphia Eagles

Dopo una stagione iniziata male, i detentori del Super Bowl sono riusciti a qualificarsi ai playoff dove affronteranno i Chicago Bears e la loro temibilissima difesa.
Gli Eagles saranno guidati dell’eroe della scorsa stagione e salvatore di questa. Nick Foles infatti si posizionerà dietro il centro per difendere il titolo, dopo aver sostituito come l’anno scorso Carson Wentz infortunato.

Per Philly non è stata una stagione entusiasmante specie considerando le pochissime cessioni e l’acquisto di un wide receiver di spessore come Golden Tate, ma pensando  alle similitudini con la precedente annata (infortunio di Wentz e conseguente subentro di Foles) sognare è più che lecito, per lo meno perché gratis, e perché il record finale di 9 vittorie e 7 sconfitte lo avrebbero pronosticato in pochissimi dopo le prime giornate.

bears eagles

Pubblicità

I Chicago Bears invece scenderanno al Soldier Field forti di 12 vittorie e 4 sconfitte ed una NFC North dominata, tornando ai playoff dopo otto anni e con la possibilità di partecipare ad  un superbowl a distanza di dodici.
Punto di forza dei Bears è la difesa, la terza della lega, rappresentata da Khalil Mack, Kyle Fuller ed Eddy Jackson. L’ex Raiders ha collezionato 12.5 sack, 1 intercetto,  6 fumble forzati e 2 recuperati. Fuller invece ha registrato 7 intercetti, mentre Jackson 6, rendendo la secondaria dei Bears una no fly zone.

In questi numeri è ben visibile la forza di Chicago che risiede in una difesa praticamente perfetta, i Rams ne sanno qualcosa, con il compito di agevolare il compito di Trubisky. L’ex Carolina ha concluso la regular season con 24 td e 12 picks dimostrandosi affidabile ma non ancora decisivo al massimo.

Dovremmo quindi assistere ad una grande partita, ed è quello che ci auguriamo, perché considerando il valore tecnico delle due franchigie e le mentalità dei due coach sarebbe impossibile il contrario.

Diretta DAZN dalle 22.40 con il commento di Matteo Gandini e Matteo Pella.

Articolo a cura di Tomaso Giaretti

[clear]
Pubblicità

Articoli collegati

Back to top button