[NFL] Divisional: Preview Philadelphia Eagles vs New Orleans Saints

Philadelphia Eagles contro New Orleans Saints sarà la partita tra i Campioni in carica, come l’anno scorso dati per sfavoriti ma ancora in ballo, ed una franchigia desiderosa di tornare a vincere un Super Bowl dopo diverse stagioni.  Sarà inoltre l’occasione per vedere una sfida tra due ex MVP del Super Bowl, vale a dire Drew Brees e Nick Foles.
L’ultima volta che le due franchigie si sono scontrate nei playoff hanno prevalso i Philadelphia Eagles per 26-24. Si trattava del 2014 ed in quella occasione, a differenza di questa volta, si giocava in Pennsylvania, mentre la sfida di regular season è stata vinta nettamente dai Saints per 48-7

I padroni di casa hanno cinque vittorie e 0 sconfitte dal 2006 nelle partite di playoff disputate in Louisiana, presentandosi inoltre come ottavo miglior attacco e quattordicesima difesa. Sui New Orleans Saints in realtà c’e ben poco da dire, data la stagione mostruosa portata a termine con 13 vittorie e 3 sconfitte. Simbolo di questa franchigia è senza ombra di dubbio Drew Brees, leader di tutti i tempi per yard lanciate, che ha concluso la regular season con 3992 yard lanciate, 32 touchdown e solo 2 intercetti. Altri grandi talenti sono ovviamente i due runningback. Kamara infatti ha segnato ben 14 touchdown con 883 yard, mentre Ingram 6 con 645 yard percorse. Attenzione anche a Michael Thomas che presenta un biglietto da visita con 1405 yard ricevute e 9 touchdown.

I campioni in carica di Philadelphia invece hanno affrontato una stagione decisamente diversa rispetto ai colleghi della città del jazz. Si sono qualificati infatti per un niente, con un record di 9 vittorie e 7 sconfitte. Cioè che fa veramente sognare Philly di centrare un incredibile bis è l’infortunio di Wentz che ha aperto le porte, o per meglio dire il rettangolo di gioco, al ritorno dietro al centro di Nick Foles. Nella tragedia per un nuovo brutto infortunio del QB titolare poter contare su un backup come Foles non è roba da tutti i giorni, specie se il backup in questione ha portato in bacheca un Super Bowl.

Pubblicità

Foles ha giocato non molte partite ovviamente, e ad ora il suo bottino recita 9 touchdown e 6 intercetti, con quattro vittorie ed una sola sconfitta. Gli Eagles sono una squadra compatta, aggressiva, che dispone di ottimi giocatori. In particolar modo penso potrà fare la differenza Ertz tra i ricevitori, anche se la vera partita dovrà giocarla la difesa, per tenere a bada il braccio di Brees e le corse del pacchetto runningback dei Saints.

Al di là di statistiche, congetture, precedenti e quant’altro, speriamo di assistere ad un grande match, che, a titolo personale, reputo il più intrigante ed interessare di questo turno di playoff.

La Game Release degli Eagles è disponibile a questo LINK.

[clear]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.