[NFL] Divisional: Preview Dallas Cowboys vs Los Angeles Rams

Sette giorni dopo la convincente, seppur con brivido finale, vittoria ottenuta contro i Seahawks nel Wild Card round, i Dallas Cowboys volano al Coliseum di Los Angeles per affrontare i Rams in una sfida che vale l’accesso al NFC Championship game della prossima settimana.
Come detto, Dallas arriva a questa partita sulle ali dell’entusiasmo dopo aver superato Seattle con il punteggio di 24-22, grazie ad un ottima prestazione del duo Prescott-Elliott e della difesa, che ha permesso a Jason Garrett di portare a casa l’ottava vittoria nelle ultime 9 partite disputate (regular season inclusa).

Per i Rams sarà l’esordio stagionale nella post-season, poichè i ragazzi di McVay hanno potuto usufruire di un bye al primo turno grazie ad un ottima regular season (chiusa con un record di 13 vittorie e 3 sconfitte) chiusa con la vittoria della NFC West e con la conquista del seed n.2 per i playoff, alle spalle dei soli Saints, primi grazie alla vittoria nello scontro diretto. Questo nonostante un calo avvenuto nell’ultimo mese di regular season, iniziato con due brutte sconfitte (subite per mano di Philadelphia, a domicilio, e al Soldier Field di Chicago) e successivamente raddrizzato con le vittorie agevoli ottenute sul campo dei Cardinals e al Coliseum contro i 49ers.

Sembra abbastanza evidente che l’attacco dei losangelini abbia perso un’arma non da poco con l’infortunio di Cooper Kupp, la cui assenza ha portato all’inoperabilità di alcune soluzioni tattiche che si è sentita soprattutto contro le difese che sono riuscite a contenere il running game. Nelle ultime due settimane di regular season, all’infortunio del Wide Receiver si è aggiunta l’assenza di Todd Gurley, tuttavia degnamente sostituito dall’ex giocatore dei Panthers CJ Anderson, il quale ha anche messo a referto un touchdown nell’ultima partita di regular season e si è messo in bella mostra agli occhi di coach McVay.
Quest’ultimo, tuttavia sarà sicuramente felice delle notizie arrivate in questi ultimi giorni dal campo di allenamento, dove Gurley è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni; segnale inequivocabile che il pro-bowler prodotto dell’ università della Georgia sarà abile e arruolabile per la supersfida contro gli “Hot Boys”, ovvero contro la difesa di Rod Marinelli.
Proprio l’impatto che riuscirà ad avere Gurley contro la quinta difesa della lega sulle corse (dati riferiti esclusivamente alla regular season) sarà una delle chiavi di volta principali della contesa, poiché qualora Vander Esch e soci dovessero riucire a limitare la produzione di rushing yard dei Rams, come fatto la scorsa settimana contro una Seattle che aveva chiuso al primo posto nel ranking specifico della regular season, le chance di vittoria degli ospiti aumenterebbero parecchio.

Pubblicità

Dall’altro lato del campo, non si dovrà restare sorpresi se i Cowboys fornissero più di 30 tocchi ad Ezekiel Elliott.
Questo sia perchè quasi tutte le vittorie ottenute in stagione dai texani sono arrivate quando il leader stagionale di yard conquistate su corsa è stato coinvolto in una percentuale di snap offensivi vicina al 50%, sia perchè il match-up contro la difesa dei Rams sembra favorevole al running back prodotto di Ohio State, come dimostrato dalle cifre stagionali, che vedono Donald e soci al ventesimo posto per punti concessi e al 23 esimo posto nel ranking riguardante la difesa sulle corse.

Cowboys injury report

In dubbio: B.Jarwin (TE), M.Collins (DT), X.Su’a Filo (G), D.Thompson (DB), C.Beasley (WR)

OUT/Injury Reserve: D.Irving (DT), A.Hurns (WR), G.Swaim (TE), T.Williams (WR), D.Jones (DE)

Rams injury report

In Dubbio: E.Westbrooks (DT), A.Laguda (DB)

OUT/Injury Reserve: M.Brown (RB), D.Hatfield (CB), C.Kupp (WR), D.Easley (OLB), M.Thomas (WR

Diamo un’occhiata alle statistiche riguardanti le due squadre in questione.

Passing

  • D. Prescott (DAL): 67,7%, 3885 YD, 22 TD, 8 INT
  • J. Goff (LAR): 64,9%, 4688 YD, 32 TD, 12 INT

Rushing

  • E. Elliott (DAL): 304 corse, 1434 YD, 6 TD
  • D. Prescott (DAL): 75 corse, 305 YD, 6 TD
  • T. Gurley (LAR): 256 corse, 1251 YD, 17 TD

Receiving

Pubblicità
  • A. Cooper (DAL): 75 ricezioni, 1005 YD, 7 TD
  • C. Beasley (DAL): 65 ricezioni, 672 YD, 3 TD
  • R. Woods (LAR): 86 ricezioni, 1219 YD, 6 TD
  • B. Cooks (LAR): 80 ricezioni, 1204 YD, 5 TD

Statistiche (media per partita)

  Cowboys Rams
Punti segnati 21,2 32,9
Punti concessi 20,3 24
Yard conquistate 343,8 421,1
Yard concesse 329,3 358,6
Efficienza offensiva 3rd down 41,00% 45,00%
Efficienza difensiva 3rd down 42,00% 39,00%
Palle perse 0,6 fumble + 0,5 intercetti 0,4 fumble + 0,8 intercetti
Palle recuperate 0,7 fumble + 0,6 intercetti 0,8 fumble + 1,1 intercetti

Curiosità

  • Dallas è 0-5 nelle ultime cinque apparizioni nel divisional round.
  • In stagione, i Rams hanno messo a referto 30 o più punti in ben 12 occasioni, mentre i Cowboys hanno concesso lo stesso ammontare di punti sono una volta.
  • Fra le 8 squadre rimaste in corsa per il Lombardi Trophy, Dallas è quella con la più bassa media di punti realizzati, ma anche quella con la più bassa media di punti concessi.
  • Dak Prescott ha conquistato 13 vittorie in primetime nei suoi 3 anni nella lega.

Le Game Release di Chiefs e Colts sono disponibili a questo LINK.

[clear]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.